PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuovo peugeottista

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Nuovo peugeottista

Messaggio da Antonio Avallone »

Ciao a tutti, sono un nuovo possessore (dal mese di luglio 2007) di peugeot 307 SW D-SIGN 1600 CC 110 CV benzina.
Prima di tutto volevo dirvi che sono molto contento per l’ esistenza di questo club peugeot, che ci da’ la possibilita’di condividere insieme la passione per la nostra 307.
Ora vorrei parlarvi della situazione con la mia peugeot.
La mia 307 attualmente ha percorso 2400 km e sino ad ora ho riscontrato questi problemi:
1) rumore al pignone dello sterzo sin dall’inizio
2) cigolio del collettore marmitta in fase di riscaldamento (da come mi ha spiegato il conce)
3) attacco della frizione alquanto disomogeneo in fase di rilascio del pedale
4) antifurto GT auto alarm che una volta inserito, andava in allarme in caso di acqua sul cofano anteriore, questo dovuto ad un cattivo posizionamento dello switch di apertura cofano
5) antifurto che a volte va in allarme dopo essere stato disinserito
6) rattura molla chiave/telecomando
7) retromarcia che di tanto in tanto non vuole entrare
8) puzza tipo zolfo a regimi un po’ piu’ alti o dopo molte manovre
9) maniglia posteriore sx che e’ dura da aprire
10) aria tiepida che entra dai bocchettoni dell’ aria anche con manopola in posizione di freddo (con aria condizionata spenta)
Il primo punto e’ stato risolto dal conce (fortunatamente molto disponibile) con la sostituzione del pignone sterzo.
Per quanto riguarda il cigolio del collettore sono stati messi degli anelli in rame per eliminare il problema ma senza risultato.
L’ attacco della frizione e’ notevolmente migliorato da solo.
Lo switch dell’ allarme sotto il cofano anteriore e’ stato spostato (su mio suggerimento) ed anche qui il problema e’ stato risolto, mentre per gli allarmi che si verificano dopo il disinserimento dell’ antifurto non e’ stato fatto ancora nulla, pero’ in questo periodo il problema non lo sto riscontrando.
La chiave/telecomando rotta e’ stata ordinata dal conce ed arrivera’ quanto prima.
Per la retromarcia che non entra attendo che il cambio si sleghi un po’, poi si vedra’.
Per cio’ che riguarda la puzza tipo zolfo, il conce mi ha detto che dipende dal catalizzatore che dovrebbe essere un po’ spurgato con qualche decina di km percorsi in autostrada.
La maniglia posteriore sx e’ stata ordinata dal conce, quindi verra’ sostituita e per l’ ingresso di aria tiepida dalle bocchette dell’aria non c’e’ nulla da fare, va proprio cosi’.
Questa e’ la mia situazione attuale, se potete darmi qualche consiglio in riguardo attendo vostre risposte. Ci sono altre piccolezze che non vi elenco, per il resto va tutto bene.
Comunque la 307 SW mi piace davvero, peccato per questi problemini.
Ciao, ed alla prossima!!!
P.S. CHIEDO SCUSA A TUTTI QUELLI AI QUALI HO INVIATO IL MP MA NON CONOSCO ANCORA BENE IL FUNZIONAMENTO DI QUESTO SITO
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

P.J.^
Peugeottista D.O.C.

Re: NUOVO PEUGEOTTISTA

Messaggio da P.J.^ »

Non preoccuparti, e benvenuto.
;-)
Peugeot 307 HDI 1.4 XR rosso porpora 5 porte imm.09/02Immagine
|tessera club 307 n°93|=| Presente 8° Raduno Chiavari|
Vivi come se dovessi morire subito.Pensa come se non dovessi morire mai. B.M.
-Piergiorgio-

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Benvenuto tra noi, vedrai che qui sul forum troverai ottimi consigli per la tua SW....ciao
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Benvenuto tra noi! ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

miiiiiiiiii e che è sta macchina ???
scherzi a parte tutte queste "cose" elencate nn sono dei problemi... è normale tutto!!!
per la puzza di zolfo è il catalizzatore che probabilmente viene "sforzato" e quindi rilascia quel simpatico odore in simil fogna (dato che la tua è un benza)
la chiave che si è rotta ...nulla di serio ,vai in conce e te la fai cambiare in garanzia...
per il rumore alla marmitta , basta che ti infili sotto la macchina e controlli le molle della marmitta che probabilmente saranno un po arruginite,e se è così, basta semplicemente che spruzzi un pò di grasso spray...e lo stesso vale per il pignone dello sterzo...per la frizione il fatto sta che è come hai incominciato sin dall'inizio a staccare...(può darsi che fai tratti di retromarcia in salita?!?!?!)...e quindi la retromarcia risulta difficile da inserire....
per l'aria che esce tiepida credo sia normale dato che entra quella esterna... adesso che viene l'inverno vedrai !!!
poi per tutto il resto... benvenuto tra di noi e tanti auguri per l'ottimo acquisto!!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Benvenuto in Peugeot, nel bene e nel male, come hai vissuto sulla tua stessa pelle. Ciao ;-)
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

GaTToRoGNoSo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da GaTToRoGNoSo »

Bell'elenco di di guai... complimenti :shock: :roll:

In ogni caso benvenuto tra noi ;-)
La mia EX 307 CC 1.6|Imm. 19/01/2005|Rosso Babilonia|Windstop|Spoiler Abbes Design|Cerchi AEZ Cyber 7Jx17|Tarox F-2000|Fari Xeno
Dal 6° Raduno a Cittadella in poi partecipante a svariati altri eventi / raduni / birrate / cene natalizie e non / ecc. ecc.

Felice possessore (dopo oltre nove mesi di attesa) di una splendida Hyundai ix35 1.6 Comfort bianca come la neve :)

Antonio Avallone
Peugeottista veterano

Messaggio da Antonio Avallone »

Finalmente dopo tutto questo tempo #-o mi hanno sostituito il giunto collettore marmitta che causava il fastidioso cigolio a freddo :mad: .
Hanno detto che mi hanno montato un nuovo kit peugeot :scratch: .Al momento tutto ok ,il cigolio è scomparso :D ... speriamo per sempre...vi terrò aggiornati ,ciao.
307 SW D Sign 1.6 benzina 110 cv 16V grigio alluminio,pack confort,GT autoalarm (imm.giugno 2007) Tessera n° 188 ECCO LA SW---Contatto skype: antonioavallone68

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”