Prima di tutto volevo dirvi che sono molto contento per l’ esistenza di questo club peugeot, che ci da’ la possibilita’di condividere insieme la passione per la nostra 307.
Ora vorrei parlarvi della situazione con la mia peugeot.
La mia 307 attualmente ha percorso 2400 km e sino ad ora ho riscontrato questi problemi:
1) rumore al pignone dello sterzo sin dall’inizio
2) cigolio del collettore marmitta in fase di riscaldamento (da come mi ha spiegato il conce)
3) attacco della frizione alquanto disomogeneo in fase di rilascio del pedale
4) antifurto GT auto alarm che una volta inserito, andava in allarme in caso di acqua sul cofano anteriore, questo dovuto ad un cattivo posizionamento dello switch di apertura cofano
5) antifurto che a volte va in allarme dopo essere stato disinserito
6) rattura molla chiave/telecomando
7) retromarcia che di tanto in tanto non vuole entrare

9) maniglia posteriore sx che e’ dura da aprire
10) aria tiepida che entra dai bocchettoni dell’ aria anche con manopola in posizione di freddo (con aria condizionata spenta)
Il primo punto e’ stato risolto dal conce (fortunatamente molto disponibile) con la sostituzione del pignone sterzo.
Per quanto riguarda il cigolio del collettore sono stati messi degli anelli in rame per eliminare il problema ma senza risultato.
L’ attacco della frizione e’ notevolmente migliorato da solo.
Lo switch dell’ allarme sotto il cofano anteriore e’ stato spostato (su mio suggerimento) ed anche qui il problema e’ stato risolto, mentre per gli allarmi che si verificano dopo il disinserimento dell’ antifurto non e’ stato fatto ancora nulla, pero’ in questo periodo il problema non lo sto riscontrando.
La chiave/telecomando rotta e’ stata ordinata dal conce ed arrivera’ quanto prima.
Per la retromarcia che non entra attendo che il cambio si sleghi un po’, poi si vedra’.
Per cio’ che riguarda la puzza tipo zolfo, il conce mi ha detto che dipende dal catalizzatore che dovrebbe essere un po’ spurgato con qualche decina di km percorsi in autostrada.
La maniglia posteriore sx e’ stata ordinata dal conce, quindi verra’ sostituita e per l’ ingresso di aria tiepida dalle bocchette dell’aria non c’e’ nulla da fare, va proprio cosi’.
Questa e’ la mia situazione attuale, se potete darmi qualche consiglio in riguardo attendo vostre risposte. Ci sono altre piccolezze che non vi elenco, per il resto va tutto bene.
Comunque la 307 SW mi piace davvero, peccato per questi problemini.
Ciao, ed alla prossima!!!
P.S. CHIEDO SCUSA A TUTTI QUELLI AI QUALI HO INVIATO IL MP MA NON CONOSCO ANCORA BENE IL FUNZIONAMENTO DI QUESTO SITO