PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ribassare la mia 407

Discussioni inerenti la "Magnetique" che non rientrano nelle altre categorie
Andrea85
Peugeottista novello

ribassare la mia 407

Messaggio da Andrea85 »

B.giorno a tutti
Una semplice curiosità

Sarei interessato a ribassare al mia 407 sp berlina
Alcuni me lo consigliano altri no
Lasciamo stare il comfort che tanto so gia che sarà più rigida e non m'interessa
Più che altro qualcuno l'ha gia fatto?
Avevo letto qua su che qualcuno dopo averla ribassata avvertiva vibrazioni durante la marcia

Attendo Consigli Opinioni

Grazie
Saluti

steverm
Peugeottista D.O.C.

Re: ribassare la mia 407

Messaggio da steverm »

Andrea85 ha scritto:B.giorno a tutti
Lasciamo stare il comfort che tanto so gia che sarà più rigida e non m'interessa
Avevo letto qua su che qualcuno dopo averla ribassata avvertiva vibrazioni durante la marcia
Saluti
Io lo sconsiglierei per paura di piccoli avvallamenti ma soprattutto per le salite e non solo quelle dei garage/rampe di accesso supermercati/ecc ma anche per le normali vie in salita.
L'altra estate, come avevo scritto in questo forum, avevo affittato una casa in Sardegna e ogni giorno per andarci dovevo salire una via comunale (non privata! non rampa!) molto in pendenza e ogni volta che iniziavo la salita mi toccava sotto. Sapendo il problema (auto nuova) la prendevo praticamente a zero km/ora, pianissimo e scarico senza la famiglia a bordo eppure toccava davanti e dietro tant'è che ho strappato il carterino (agganciato) mai rimesso che proteggeva il serbatoio della cerina, nonchè i longheroni inferiori. Questo succede non tanto perchè la 407 sia bassa ma perchè ha l'interasse (tra le due ruote) troppo corto rispetto la carrozzeria e quindi sporgono troppo muso (soprattutto il muso) e la coda.
Se come ad esempio il Bmw le ruote fossero molto piu' avanti allora non ci sarebbero problemi a ribassarla. :-(
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Come non quotare quanto ha scritto il buon Steverm.
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

steverm ha scritto: Io lo sconsiglierei per paura di piccoli avvallamenti ma soprattutto per le salite e non solo quelle dei garage/rampe di accesso supermercati/ecc ma anche per le normali vie in salita.
L'altra estate, come avevo scritto in questo forum, avevo affittato una casa in Sardegna e ogni giorno per andarci dovevo salire una via comunale (non privata! non rampa!) molto in pendenza e ogni volta che iniziavo la salita mi toccava sotto. Sapendo il problema (auto nuova) la prendevo praticamente a zero km/ora, pianissimo e scarico senza la famiglia a bordo eppure toccava davanti e dietro tant'è che ho strappato il carterino (agganciato) mai rimesso che proteggeva il serbatoio della cerina, nonchè i longheroni inferiori. Questo succede non tanto perchè la 407 sia bassa ma perchè ha l'interasse (tra le due ruote) troppo corto rispetto la carrozzeria e quindi sporgono troppo muso (soprattutto il muso) e la coda.
Se come ad esempio il Bmw le ruote fossero molto piu' avanti allora non ci sarebbero problemi a ribassarla. :-(
ammazza :shock: :shock: e che rampa era per toccare il fondo in maniera così esagerata??? ok la struttura della 407 che non favorisce le salite/discese ripide, ma così mi pare che neanche ci si può muovere che si rischia di rovinare la carrozzeria :pale: :pale: :pale:

con queste info, penso che anche un minimo assetto su di una 407 sia impossibile anche pensarlo :oops: :oops:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

lukebs ha scritto:
ammazza :shock: :shock: e che rampa era per toccare il fondo in maniera così esagerata??? ok la struttura della 407 che non favorisce le salite/discese ripide, ma così mi pare che neanche ci si può muovere che si rischia di rovinare la carrozzeria :pale: :pale: :pale:

con queste info, penso che anche un minimo assetto su di una 407 sia impossibile anche pensarlo :oops: :oops:
La strada (che sembra una rampa ma è una strada comunale) è questa della foto allegata per la quale sbatteva il muso per il troppo corto interasse rispetto la lunghezza dell'auto ...ma contemporaneamente lo stesso interasse comunque lungo rispetto ad una utilitaria unito, secondo me, ad ammortizzatori poco rigidi alla fine della stessa strada creava un'altro problema: la 407 rimaneva incastrata nel mezzo (nel mezzo dell'auto) in bilico tra la fine della salita e l'inizio del tratto in pianura (come da foto allegata nel punto della freccia ) ! URGH !
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cavoli, con quella rampa non so quante auto moderne riescano a salirci senza toccare da qualche parte il fondo della carrozzeria; è veramente ripida, almeno così sembra dalla foto :pale: :pale: :pale:

Anche noi al raduno Umbro per entrare nel parcheggio dell'hotel dovevamo affrontare una bella rampetta ripida, e per farlo senza problemi, la prendevamo un pò di traverso, evitando così di puntare dritto col muso che spesso col codolino di gomma sotto al paraurti anteriore tocca.

Tu, hai provato questa soluzione con la tua 407 per ovviare al problema???

Mentre per la situazione di "stallo" che si creava in cima alla stessa, anche qui l'angolo che c'è era troppo pronunciato, e quindi per ovviare al problema, dovevi mettere delle assi sotto per rialzarla un poco :?

voglio sperare che tu non sia andato avanti per tutta la durata della vacanza a fare su e giù da quella rampa, altrimenti la 407 avrà subito seri danni :( :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

lukebs ha scritto:cavoli, con quella rampa non so quante auto moderne riescano a salirci senza toccare da qualche parte il fondo della carrozzeria; è veramente ripida, almeno così sembra dalla foto :pale: :pale: :pale:

Anche noi al raduno Umbro per entrare nel parcheggio dell'hotel dovevamo affrontare una bella rampetta ripida, e per farlo senza problemi, la prendevamo un pò di traverso, evitando così di puntare dritto col muso che spesso col codolino di gomma sotto al paraurti anteriore tocca.

Tu, hai provato questa soluzione con la tua 407 per ovviare al problema???

Mentre per la situazione di "stallo" che si creava in cima alla stessa, anche qui l'angolo che c'è era troppo pronunciato, e quindi per ovviare al problema, dovevi mettere delle assi sotto per rialzarla un poco :?

voglio sperare che tu non sia andato avanti per tutta la durata della vacanza a fare su e giù da quella rampa, altrimenti la 407 avrà subito seri danni :( :(
La strada era abbastanza ripida ma non è un caso raro in Sardegna (e non solo) dove ho abitato in vari paesi e non è più ripida delle rampe della maggior parte degli ipermercati/garage a Roma dove abito adesso.
Ho provato a prenderla di traverso per ovviare al muso sia in discesa che in salita ed in effetti avevo risolto ma per quanto riguarda lo "stallo" non ho potuto nè passare di traverso (inutile e poi avevo poco spazio), nè mettere delle assi (era una strada comunale e ci passavano senza problemi anche altro auto...soprattutto Panda ;-) ) quindi sono andato avanti cosi' tutto il mese, unico danno: acciaccamento (come in foto) del longherone o come si chiama quell'antiestetica striscia di metallo ai lati del sottoscocca. :-(
Ogni volta sentire i sinistri scricchiolii e lamentele del sottoscocca mi faceva tremare. Lo faceva però solo in salita e mai in discesa !

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

steverm ha scritto: La strada era abbastanza ripida ma non è un caso raro in Sardegna (e non solo) dove ho abitato in vari paesi e non è più ripida delle rampe della maggior parte degli ipermercati/garage a Roma dove abito adesso.
Ho provato a prenderla di traverso per ovviare al muso sia in discesa che in salita ed in effetti avevo risolto ma per quanto riguarda lo "stallo" non ho potuto nè passare di traverso (inutile e poi avevo poco spazio), nè mettere delle assi (era una strada comunale e ci passavano senza problemi anche altro auto...soprattutto Panda ;-) ) quindi sono andato avanti cosi' tutto il mese, unico danno: acciaccamento (come in foto) del longherone o come si chiama quell'antiestetica striscia di metallo ai lati del sottoscocca. :-(
Ogni volta sentire i sinistri scricchiolii e lamentele del sottoscocca mi faceva tremare. Lo faceva però solo in salita e mai in discesa !
:lol: :lol: :lol: rido perchè mi immagino tu che l'anno prossimo prenoti le ferie e in agenzia viaggi invece di chiedere la casa o l'hotel con la piscina, il clima, l'ascensore, parecheggio auto, ecc ecc. ecc. poni solo un'unica condizione.....

......STRADE E VIALI PIANEGGIANTI NEL RAGGIO DI 100 KM :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Ricca
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Ricca »

Andrea85 ha scritto:B.giorno a tutti
Una semplice curiosità

Sarei interessato a ribassare al mia 407 sp berlina

Attendo Consigli Opinioni

Grazie
Saluti

Ci ho pensato seriamente più di una volta..... e a dire il vero non ho ancora smesso di pensarci...
Mi sono anche già informato sui prezzi per un -25/30 mm sia in caso decidessi di utilizzare le mie sospensioni ritarandole che nel caso decidessi di montare l'accoppiata Eibach/Bilstein....

Quello che mi frena è il fatto che in versione originale raschio entrando e uscendo dal garage di casa e ogni dosso un po' pronunciato sarei a rischio....
Insomma, quello che mi frena è avere una macchina da Expò o una macchina da usare!!!!!
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

steverm
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da steverm »

lukebs ha scritto: ......STRADE E VIALI PIANEGGIANTI NEL RAGGIO DI 100 KM :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
ti dirò: facendo moltissima attenzione ho anche fatto del fuoristrada in Sardegna (dove tornerò forse il prox anno) per raggiungere delle spiagge meno affollate...il problema piu' che le buche sono le salite :scratch:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

certo, un pò di leggero sterrato e fuoristrada si possono fare, però con cautela ;-)

Andrea85
Peugeottista novello

Messaggio da Andrea85 »

quindi in definitiva,sentendo un po tutti i vostri pareri è meglio godersela così com'è.

Ma adesso che mi viene in mente,,anche la coupè, che è ribassata di qualche cm rispetto alla nostra, dovrebbe avere ancora più problemi in salita/discesa,, poi magari mi sbaglio.

Per dei distanziali qualcuno ha gia provato a montarli? Ho sentito che se montati in modo non corretto possono fare seri danni.

Ricca

Messaggio da Ricca »

Andrea85 ha scritto:se montati in modo non corretto possono fare seri danni.
Oltre i 20 mm ti giochi i cuscinetti nel giro di poco...
Fino a 20 mm non hai problemi meccanici, ma restano i problemi nel caso te li vedano la stradale!!! ;-)
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

raga io abito in un paese dove preticamente ci sono solo salite e discese ripidissime (vedere una zona pianeggiante è come vedere un'oasi nel deserto... :evil: )
e con la 407 nn ho mai avuto problemi che tocchi di sotto!!! quando l'ho comprata ho pensato subito che avrei avuto problemi di questo genere con questa vettura, ma realmente nn ho mai toccato ne davanti , ne dietro , e neppure lateralmente!!!!
invece con la 207 davanti si tocca sempre tant'è vero che la plastica di protezione sotto il paraurti anteriore è tutta grattata #-o ....

infine rispondo a Ricca per i distanziali:
un articolo dice che si possono montare i distanziali però le ruote devono rimanere a filo di parafango...cioè nn devono sporgere al di fuori degli stessi...
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Dimafan

Messaggio da Dimafan »

steverm ha scritto:
lukebs ha scritto:

La strada (che sembra una rampa ma è una strada comunale) è questa della foto allegata per la quale sbatteva il muso per il troppo corto interasse rispetto la lunghezza dell'auto ...ma contemporaneamente lo stesso interasse comunque lungo rispetto ad una utilitaria unito, secondo me, ad ammortizzatori poco rigidi alla fine della stessa strada creava un'altro problema: la 407 rimaneva incastrata nel mezzo (nel mezzo dell'auto) in bilico tra la fine della salita e l'inizio del tratto in pianura (come da foto allegata nel punto della freccia ) ! URGH !
Consiglio di aggiungere alla 407 uno zero. :) :) :)
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Torna a “407 - Generale”