PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ritiro nuova 307 HDI 90cv D-Sign, difetti dai primi metri

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
vbixio
Peugeottista curioso

Ritiro nuova 307 HDI 90cv D-Sign, difetti dai primi metri

Messaggio da vbixio »

Io sono quello col clima "nordico" mai riparato, in attesa di sostituzione... :drunken:

Il mio collega ha ritirato qualche giorno fa la sua nuova 307 HDI90cv D-Sign...
Ecco l'elenco difetti :shock:
:arrow: maniglia interna lato passeggero, non funziona
:arrow: (mi chiede di controlare la maniglia...) disallineamento della porta anteriore destra che aggancia il parafango... piegandolo #-o meno male che il parafango non è in lamiera!
:arrow: il tergicristallo si aziona da solo :o il meccanico parla di centralina :scratch: secondo me è il devioluci (il collega mi conferma che quando si aziona il tergicristallo, non funzionano le frecce, non credo che anche questo sia un difetto della centralina, anzi conferma qualche "contatto" nel devioluci)

Cosa avreste fatto se vi fosse stata consegnata la vostra 307 così????? :-s
vbixio
308 1.6 HDI 5p Premium (07/2008-...)
307 1.6 HDI Station X-Line (11/2006-07/2008)

Cambiata perché Peugeot non é stata in grado di riparare il condizionatore, dopo numerosi interventi da Luglio 2007!!!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Ritiro nuova 307 HDI 90cv D-Sign, difetti dai primi metri

Messaggio da Jack Nicklaus »

vbixio ha scritto:Io sono quello col clima "nordico" mai riparato, in attesa di sostituzione... :drunken:

Il mio collega ha ritirato qualche giorno fa la sua nuova 307 HDI90cv D-Sign...
Ecco l'elenco difetti :shock:
:arrow: maniglia interna lato passeggero, non funziona
:arrow: (mi chiede di controlare la maniglia...) disallineamento della porta anteriore destra che aggancia il parafango... piegandolo #-o meno male che il parafango non è in lamiera!
:arrow: il tergicristallo si aziona da solo :o il meccanico parla di centralina :scratch: secondo me è il devioluci (il collega mi conferma che quando si aziona il tergicristallo, non funzionano le frecce, non credo che anche questo sia un difetto della centralina, anzi conferma qualche "contatto" nel devioluci)

Cosa avreste fatto se vi fosse stata consegnata la vostra 307 così????? :-s
Ma ce l'hai da parecchi mesi (quasi un'anno da quello che vedo in firma) e come mai questi problemi li notifichi solo ora? Io avrei dato un calcione all'assistenza subitissimo ... ma scherziamo???? Fatti valere amico! :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Perdonami avevo letto male! E' il tuo collega ad avere una 307 così malformata dall'inizio! Io neanche l'avrei ritirata ... avrei preteso una vettura nuova di pacca o al massimo 2 giorni per quella ma riparata!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Se a me l'avessero data in mano così, penso che oggi la concesisonaria dove l'ho acquistata non esisterebbe più :evil: :evil: :evil:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Per prima cosa direi che la concessionaria è poco seria, quando mi hanno consegnato la mia, l'albina è entrata in officina alle 10 di mattina e ne è uscita a mezzogiorno e quando sono andato a ritirarla l'indicatore della temperatura del motore era a 90°, l'hanno rivoltata come un calzino per accertarsi che non vi fossero anomalie di nessun genere.
Non accorgersi che una portiera gratta sul parafango e che non si apre dall'interno è gravissimo, neanche fosse un'auto con 300.000 Km, comunque quando si ritira un'auto, nuova o usata che sia, bisogna controllarla e poi andare a casa e rivoltarla come un calzino e se escono fuori rogne si torna in concessionaria e non si ritira finchè il problema non è risolto.
Mi viene un dubbio, la portiera che non apre dall'interno è la stessa che gratta sul parafango ?? Se è così, sicuro che quest'auto non sia incidentata ?? Magari scendendola dal tir l'hanno sbattuta e l'hanno riparata male.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

No comment, una macchina non si può consegnare in queste condizioni! Possibile che in concessionaria non facciano dei controlli preconsegna? Direi che è da riportare dal consessionario e fargliela mettere a posto immediatamente!!! :evil: :evil: :evil:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

fai riportare la macchina subito in officina.non è possibile una cosa del genere.ricordo che quando ritirai io la macchina avevano da poco finito di controllarla tutta e mentre il meccanico mi spiegava le funzioni del'rt3 e dei fari e tergicristalli automatici c'era un altro meccanico che girava tutto intorno alla macchina per controllare che la carrozzeria fosse apposto.non è serietà qualla che hanno fatto col tuo amico.è molto probabile allora che la vattura non la abbiano proprio controllata,hanno fatto solo l'inizializzazione della centralina e messo le targhe.
farei subito un bel richiamo a peugeot italia e poi dopo gli presenterei la macchina così quando gli porta la macchina vedi come stanno attenti.

per caso è la tua stessa assistenza "quella che non è in grado di riparare il tuo climatizzatore???hai chiesto l'intervento di un ispettore????
tienici informati per entrambi i casi

ciao
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Dije de riportalla 'ndietro e de fassene dà una che nun è 'na sola!
ps: per i non romani:"digli di riportarla indietro e di farsene dare una funzionante".
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

vbixio
Peugeottista curioso

Messaggio da vbixio »

Auro ha scritto:Mi viene un dubbio, la portiera che non apre dall'interno è la stessa che gratta sul parafango ?? Se è così, sicuro che quest'auto non sia incidentata ?? Magari scendendola dal tir l'hanno sbattuta e l'hanno riparata male.
Ci ho pensato anch'io, dopo...
Nel frattempo la diagnosi del tergicristallo è passata da anomalia della centralina (o anomalia del campo terrestre dovuta alla scia della cometa di Halley, questa era una diagnosi più seria e credibile) a devioluci :applause:
vbixio

Cambiata perché Peugeot non é stata in grado di riparare il condizionatore, dopo numerosi interventi da Luglio 2007!!!

vbixio
Peugeottista curioso

Messaggio da vbixio »

grisu81 ha scritto: per caso è la tua stessa assistenza "quella che non è in grado di riparare il tuo climatizzatore???hai chiesto l'intervento di un ispettore????
tienici informati per entrambi i casi
ciao
E' la stessa, solo che essedo auto aziendali, passano attraverso un'altra officina "service" quindi, in questo caso, abbiamo due cechi... con una fava! :lol:
Se non mi ripareranno il clima, addotterò la linea "ufficiale"
vbixio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”