PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

info sul CDB...

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
furfante69
Peugeottista D.O.C.

info sul CDB...

Messaggio da furfante69 »

ciao a tutti...

volevo fare una domanda... e cioè : qualcuno sa perchè il computer di bordo segnala il consumo istantaneo solo dopo aver passato i 30 km/h???? :scratch:

è una domanda mooooolto stupida, ma nn capisco il motivo perchè se faccio una salita a pieno carico e con il pedale dell'acceleratore premuto a tavoletta, fino a che nn raggiungo i 30 all'ora è come se nn consumasse carburante...mah... :-k
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: info sul CDB...

Messaggio da Flea »

bella domanda!?!? :-k ...cmq credo che sia una questione di settaggio del cdb...
come quando rivela che il carburante è troppo poco allora escono i trattini per invogliarti a fare rifornimento...
poi se ci sia qualche altro motivo remoto nn so... :thumbright:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Il CDB calcola le medie orarie di percorrenza (non di consumo) non considerando i periodi di tempo in cui l'auto è stata ferma (almeno questo è il comportamento del CDB dell'auto di mio padre). Probabilmente i 30Km/h sono la soglia alla quale il CDB Peugeot stabilisce se l'auto è ferma o no. Se fosse così, in effetti si tratterebbe di una soglia un tantino elevata.

Ciao.
Ultima modifica di Paulista il 24/10/2007, 10:37, modificato 1 volta in totale.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Semplicemente perchè sotto quella soglia è lo "spunto" e i valori dati sarebbero sbalorditivi ... quindi è inutile dirti che stai consumando 8 km/l perchè stai di seconda ... :thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

boz

Messaggio da boz »

scusate , ma volevo porvi una domanda:
sulla mia 307 australian monto di serie l' rd4, ho il diplay del cdb tipo A, se io dovessi sostituire il diplay da A a modello C, acquisto immediatemante più voci e funzioni ed il bluetooth( voce presente sul displa c e non sul mio di tipo a),? le casse sono già predisposte di serie per il bluetooth così come il microfono nella plafoniera?
LA PAROLA A VOI ASPERTI!!!!!!!!!!!!!
gRAZIE

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Paulista ha scritto:Il CDB calcola le medie orarie di percorrenza (non di consumo) non considerando i periodi di tempo in cui l'auto è stata ferma (almeno questo è il comportamento del CDB dell'auto di mio padre). Probabilmente i 30Km/h sono la soglia alla quale il CDB Peugeot stabilisce se l'auto è ferma o no. Se fosse così, in effetti si tratterebbe di una soglia un tantino elevata.

Ciao.
Mi permetto di contraddirti (se ho ben interpretato il tuo mex): il comportamento e' esattamente al contrario :roll:

Fai questa prova:

- AZZERA (tenendo premuto il pulsante sulla leva del tergi) i dati del CDB (media consumo, KM percorsi, ecc.)
- fai qualche kilometro, quel tanto che basta a far apparire nuovamente il dato del consumo medio
- fermati, lasciando acceso il motore... vedrai il consumo medio salire inesorabilmente :pale:

Questo indica che la media di consumo viene calcolata (e' alzata :twisted: ) anche facendo un sacco di colonna.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

boz

Messaggio da boz »

cè qualcuno in grado di rispondermi ..
Ciao

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

boz ha scritto:scusate , ma volevo porvi una domanda:
sulla mia 307 australian monto di serie l' rd4, ho il diplay del cdb tipo A, se io dovessi sostituire il diplay da A a modello C, acquisto immediatemante più voci e funzioni ed il bluetooth( voce presente sul displa c e non sul mio di tipo a),? le casse sono già predisposte di serie per il bluetooth così come il microfono nella plafoniera?
gRAZIE
1) non so la differenza tra i due display, per cui non ho idea a quali funzioni in piu' ti riferisci... solitamente pero' bisogna almeno far riprogrammare la BSI dal conce per notificare il cambio display (e, se necessario, rendere attive le nuove funzioni legate al nuovo display)

2) per il Bluetooth, devi acquistare un modulo aggiuntivo; col solo cambio display non ottieni niente.
Una volta montato ed abilitato il modulo, sara' direttamente l'impianto audio della 307 a farti da VivaVoce.

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Quando si prende il Bluetooth originale Peugeot ovviamente si è legati all'acquisto della RD4 compatibile con il Bluetooth e il display C- perchè serve per gestire rubrica e funzioni. Quindi oramai, è antieconomico cambiare RD4, Display, modulo Bluetooth, cablaggi e microfono.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|

boz

Messaggio da boz »

pensavo che cambiando il display non si doveva abiltare nulla.
cmq grazie

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

boz ha scritto:pensavo che cambiando il display non si doveva abiltare nulla.
cmq grazie
Nelle Australian mi sembra che Xevian (un'utente) abbia cambiato il A+ con il C- della sua precedente 307 incidentata e abbia funzionato al volo. Ma la cosa non è collegata nel discorso del Bluetooth in quanto è proprio l'RD4 che cambia :thumbleft:

boz

Messaggio da boz »

Allora spero che funzioni anche sulla mia australian... :shock:
Più o meno quanto può costare il diplay C?

Diego70
Peugeottista curioso

Messaggio da Diego70 »

Costo display tipo C- se non erro è di 274€....una passeggiata di salute!!! :roll: :lol: :scratch: #-o
Ciao ;-)
Peugeot 3008 GTline 1.2 Puretech 131cv ordinata 20/01/2017, in concessionario 28/06/2017, ritirata 10/07/2017
BLU magnetic+Active Grip Control+wireless charging+230v+Visiopark 180+radio DAB+Barre a tetto

consegna a contratto 31/05/2017

altra auto in uso Honda Jazz live 1.2
altre auto possedute:
-leoncina Peugeot 207 XS 1.6 VTi blu recife
-Opel Corsa 1.4 sport
-Autobianchi A112 Elite
moto possedute:
- Suzuki SV650S
- Yamaha Tmax

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

nn sarà soltanto il display a far funzionare il bluetooth.....bisognerebbe cambiare anche radio e comprare il microfono, oltre a far riprogrammare la centralina...
secondo me è da pazzi!!
meglio comprare un'autoradio aftermarket, sicuramente migliore di quella di serie ed economicamente più favorevole...
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

boz ha scritto:scusate , ma volevo porvi una domanda:
gRAZIE

ATTENZIONE a non fare confusione!!

Innanzitutto devi smnoatare l'autoradio RD4, operazione molto semplice tra l'altro.
Poi devi guardare l'etichetta che hai sul fianco dell'autoradio e vedere se c'è la scritta KML (Kit Mani Libere), quindi se la tua autoradio RD4 non è Mp3, ma ha quella scritta KML allora vuol dire che hai la possibilità di istallare il modulo Bluetooth originale Peugeot.
Mentre se la tua autoradio RD4 legge già gli Mp3 allora è compatibile di sicuro, tutte le RD4 MP3 sono compatibili con il KML.

Detto questo, affinchè funzioni il Blueotooh, devi avere anche il Display tipo C, solo con il tipo C funzionerà anche il Bluetooth, facendo attenzione che il Display tipo C abbia l'indicatore della temperatura esterna a DESTRA, se ce l'ha a SINISTRA NON andrà bene.

Il diplay tipo C, lo trovi anche su Ebay, ogni tanto, e il suo costo varia dai 70 ai 100 euro.

Se intendi solo cambiare il display senza aggiungere il Bluetooth, l'operazione è molto semplice, e te la cavi con poco.
Avevo anche messo un Topic in sezione audio sul cambio da A a C.

In concessionaria il Display costa un bel po', oltre 230 euro..quindi direi che Ebay sia la migliore soluzione.
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Torna a “Generale”