PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ESP e GARANZIA

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
sax_xas
Peugeottista curioso

Re: ESP e GARANZIA

Messaggio da sax_xas »

blueboy ha scritto:cmq dalle foto si evince che hai storto l'auto....la parte sx della traversa è completamente piegata :pale:
In che senso hai storto l'auto?

L'auto per il resto è intatta... se vuoi ti faccio vedere le altre foto!

TOMMASO
Peugeottista curioso

Messaggio da TOMMASO »

grazie per i vostri consigli.. cmq credo che anche con l'esp faorse ti saresti fatto quel danno, e poi è da vedere a ke velocità andavi e come è successo.
cmq io da 5anni ho una lancia y, e ovviamente senza esp, ed è molto instabile come auto quindi sono abituato e poi penso ke sia anke sicura senza, non è una makkinina la 207.
anke il conces. mi ha detto di non metterlo non serve un gran chè. :roll:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

TOMMASO ha scritto: anke il conces. mi ha detto di non metterlo non serve un gran chè. :roll:
Non è certo mia intenzione cercare di convincerti a mettere l'ESP, sul quale ho già espresso il mio parere favorevole in qualche post precedente, quindi deciderai autonomamente. Proprio per questo, cerca anche di non farti fuorviare nel senso opposto dal tuo concessionario che probabilmente (facendo nientemeno che il suo mestiere di bravo venditore) vuole venderti un'auto già presente nel punto vendita o che comunque sia consegnata più in fretta possibile, quindi con meno optional possibile.
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

blueboy
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da blueboy »

sax_xas ha scritto:
blueboy ha scritto:cmq dalle foto si evince che hai storto l'auto....la parte sx della traversa è completamente piegata :pale:
In che senso hai storto l'auto?

L'auto per il resto è intatta... se vuoi ti faccio vedere le altre foto!
Nel senso che l'auto ha subito una deformazione non solo alle parti di carrozzeria, ma anche alla struttura portante ossia la scocca, quindi, sempre da quello che ho visto, l'intervento che dovrà fare il carrozziere, comprende sopratutto il rimettere in linea l'assetto del telaio agendo con un macchinario che serve a "tirare" l'intera scocca. Il macchinario in questione si chiama banco di riscontro e l'operazione è chiamata in gergo "mettere in dima l'auto" ossia raddrizzarla!!! :mrgreen:
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Per la sicurezza non si discute, ora facendo un discorso solo veniale fai conto che una semplice strisciata del paraurti ti costerebbe in carrozzeria circa €200/300 cioè la metà dell'ESP...io l'ho pensato anche quando ho messo i sensori di park posteriori a €150.
La garanzia normale è di 2 anni, puoi estenderla a pagamento e ci sono varie estensioni, la base costa €250 x altri 2 anni se la compri entro i primi 2 anni di vita della macchina o entro 40.000km.
Io la voglio fare ma prima vado a chiedere di preciso in conc cosa copre (si sa che le garanzie aggiuntive di solito coprono solo...i loro interessi), non credo sia pienamente paragonabile alla garanzia normale.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Guarda, anche quando sono andato a ordinare la macchina io il conce mi ha detto che non serve a un gran che, inoltre se parti sulla neve lo devi disattivare ecc ecc.
Inoltre mi ha anche detto che se la volevo così avrei dovuto aspettare di più, comunque in casa non c'era e tanto io avrei messo altri optional per cui mi sono detto: 600 euro in più o in meno, in confronto alla sicurezza non sono poi così struggenti, meglio essere sicuri, poi mio zio mi ha fatto notare che anche sulla sua 206 comprata nel 2000 l'abs non era di serie mentre adesso è di serie su quasi tutte le auto e stessa cosa sarà l'esp. Ora è un optional, quando invece si renderanno conto che serve davvero sarà di serie. Poi ripeto, magari non serve ma alla sicurezza è meglio non badare a spese. Comunque fai come credi, se non hai tutta sta fretta anche se l'auto non è in casa, mettilo... :D
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ragazzi L'ESP nn è una cavolata... e nn credete che sia la prontezza di sterzo o 1 controsterzo da piloti a salvarvi la vita...
qui si parla di controllo dell'auto ad alte velocità in situazioni di vero pericolo...ghiaccio...ostacoli improvvisi...pioggia..
e lì anche il miglior pilota nn è mai certo come può reagire l'auto...io che ho avuto la possibità di provare con e senza e davvero un miracolo divino...
poi...ovvio...siete voi a decidere dove investire il vostro denaro...buon acquisto.. :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Flea86 ha scritto:ragazzi L'ESP nn è una cavolata... e nn credete che sia la prontezza di sterzo o 1 controsterzo da piloti a salvarvi la vita...
qui si parla di controllo dell'auto ad alte velocità in situazioni di vero pericolo...ghiaccio...ostacoli improvvisi...pioggia..
e lì anche il miglior pilota nn è mai certo come può reagire l'auto...io che ho avuto la possibità di provare con e senza e davvero un miracolo divino...
poi...ovvio...siete voi a decidere dove investire il vostro denaro...buon acquisto.. :thumbleft:
quoto al 100% flea!!!
la vita costa più cara di quanto costa l'ESP... a me personalmente mi ha salvato la vita molte volte!!!!!!!! :mrgreen:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Torna a “207 - Generale”