PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per i possessori di "Tetto Ciel panoramico"

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Per i possessori di "Tetto Ciel panoramico"

Messaggio da Mc Serpe »

Il tempo si sta avvicinando per andare, finalmente, ad ordinare la nuova 308.... :applause:
Ho postato i vari argomenti per scegliere bene quale allestimento prendere (Tecno o Feline).

Quindi si prega di rispondere, :!: seriamente :!: , per chi possiede una Peugeot con Tetto Ciel panoramico, di dire quali sono i suoi vantaggi ed i suoi difetti??
Perchè sono molto indeciso sul fatto del tetto di vetro.... a dir la verità è molto bello! Ma non vorrei che è solo illusione... perchè non ho mai avuto ed è la prima volta.
I miei dubbi (inizialmente dal fatto che si "rompa" ma grazie dell'intervento di Lukebs, mi ha spiegato che sono fatti apposta, con sicurezza, anche in caso di ribaltamento della macchina... SPERO!! 8) )
Altri dubbi sarebbe che magari, in estate, con troppo sole può scaldare troppo la macchina all'interno (so che è oscurato ma non basta molto o mi sbaglio?...) e durante i viaggi può dare fastidio quando il sole picchia forte e magari anche nelle ore calde o no?
Ed un'altra domanda: compreresti ancora una nuova Peugeot con tetto Ciel o no?

E' molto romantico, avere con questo tetto panoramico, di portare una bella girl in campagna.... di vedere il cielo stellato e di fare una bella notte di .... fuoco (ma non in macchina!! non vorrei sporcarla!!!!!!) 8) 8) :lol: :lol:
Scherzi a parte, comunque aspetto numerose risposte e vi ringrazio!!

P.S.: Complimenti per ottimo sito forum per i possessori della Peugeot, vedo che mancano per i futuri possessori della nuova SUV 4007... e per chi ha gli scooter Peugeot. :thumbleft: :thumbleft:

Ciauz ciauz
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Per i possessori di "Tetto Ciel panoramico"

Messaggio da lukebs »

Io non ce l'ho il vetro ciel, però dopo averlo "provato" su alcune SW posso solo dirti che sia io che la morosa ne siamo rimasti veramente impressionati, per la sensazioni di luce e spaziosità che da all'interno dell'abitacolo 8) \:D/

per i tuoi dubbi, ti dico solo che la luce del sole, anche se alta e forte filtra nell'abitacolo in modo discreto, quindi non da fastidio nella guida, mentre per il fatto del riscaldamento dell'auto, basta non lasciarla col tendalino aperto sotto il sole a picco in estate...è logico che l'abitacolo si calda di più di un'auto col tetto in lamiera, ma neanche poi così tanto :thumbleft:

Spero che qualche nuovo 308ista, che l'ha presa col tetto ciel, possa darti impressioni e riscontri reali e utili dopo averla provata per qualche km...MESS dove sei??? :mrgreen: :mrgreen: ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Ciao, da possessore di tetto "ciel" da circa un'anno, posso risponderti tranquillamente che non ho proprio riscontrato alcun difetto.
Il vetro per natura è un cattivo conduttore del calore e la versione montata è di tipo atermico. Ovviamente d'estate, all'una del pomeriggio, preferisco chiudere la tendina (che è foderata esattamente come il tetto tradizionale, quindi sembra che il cristallo non ci sia). Paradossalmente ho notato, salendo sull'auto parcheggiata al sole, che la temperatura (con tendina chiusa) è più bassa rispetto alla mia auto precedente (che era argento, non blue scura come questa).
Poichè il meccanismo di chiusura è elettrico, si tratta solo di premere un tasto prima di sfilare la chiave, e la chiusura si completa da sola anche dopo che si è scesi e si è abbandonato l'auto, quindi non si perde tempo.
Lo ricomprerei? Si.

Saluti

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Quoto in pieno quanto detto da Pito (Ciao Luciano! ;-) ).
Il tetto Ciel (che ho sulla mia SW) è davvero uno spettacolo dà una sensazione di luminosità e spaziosità unica. Piace tantissimo a chiunque salga sulla mia macchina, ma chi rimane sempre estasiata a vedere il cielo o le stelle è mia figlia di tre anni che guarda in alto tutte le volte che tiro la tendina. :D
Ovviamente quando batte il sole è meglio stare con la tendina tirata per evitare il sole troppo forte, ma spesso e volentieri giro sia di giorno che di notte con la tendina aperta.
Anch'io ricomprerei senza esitazioni una macchina col tetto Ciel, anzi a volte mi chiedo come mai le mie precedenti auto non ce l'avevano.... :mrgreen: ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

SiMooNe
Peugeottista curioso

Messaggio da SiMooNe »

Ciao Mc Serpe, non sono d'accordo con quello postato fino ad ora da altri peugeottisti: mi spiego. Premetto che ho il tetto panoramico (ovviamente atermico e oscurato) da 5 anni. E' vero è molto bello e romantico ;-) , assolutamente sicuro (concordo pienamente con lukebs), ma per il resto è fastidioso e inutile (è chiaro che per me l'allestimento migliore è la TECNO). Concordo con il fatto che un pò filtra i raggi solari, ma d'estate, anche se atermico e oscurato a dovere, entrano lo stesso e se stai facendo un viaggio lungo, il sole, che ti "picchia" sulla testa, lo senti e come :evil:. Io oltre, al tetto panoramico, sotto ho un "tettuccio" semovibile e d'estate è sempre posizionato sopra la mia testa.
Il mio consiglio è di pensare prima e magari chiedere da altri + informazioni riguardanti il tetto ciel. Ripeto, a parte la bellezza, è completamente inutile per me! :thumbdown:
Spero di esserti stato di aiuto, sono a disposizione per atri chiarimenti.
Ciao, da Simone :thumbright:
Futuro possessore (speriamo il prima possibile) di una 308 1.6 VTi 120 CV 5p allestimento Tecno, in aggiunta: colore metallizzato grigio Cendré, climatizzatore automatico bizona, pack urban, pack visibilità 2, cerchi in lega da 17'', airbag laterali posteriori .

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

Forse non sono stato abbastanza chiaro, il vetro conduce malamente il calore, ma ne permette la trasmissione, quindi l'irraggiamento diretto è ovviamente possibile, atrimenti i pannelli solari li farebbero in legno. :razz:
Sull'utilità in senso stretto beh, non riduce lo spazio di frenata, non migliora lo sterzo, ma... nella vita non si vive solo di dati tecnici... :-w)
(però quando sei in camporella la qualità di alcune prestazioni le migliora... :lol: )

OT Ciao BOB /OT

SiMooNe
Peugeottista curioso

Re: Tetto Ciel panoramico!

Messaggio da SiMooNe »

Vorrei chiarire dicendo che il mio messaggio postato precedentemente è solo escusivamente una mia opionione e chiedo scusa se qualcuno sia sia offeso, però credevo, vedendo tutti a favore del tetto ciel, di esprimere un giudizio contrario avendolo da 5 anni, anche perchè, così facendo, McSerpe possa fare un'idea ancora + ampia e completa.
Concludo dicendo che fortunatamente non credo di vivere solo di dati tecnici, sia perchè non ci capisco niente e sia perchè morirei di fame!! :D
Futuro possessore (speriamo il prima possibile) di una 308 1.6 VTi 120 CV 5p allestimento Tecno, in aggiunta: colore metallizzato grigio Cendré, climatizzatore automatico bizona, pack urban, pack visibilità 2, cerchi in lega da 17'', airbag laterali posteriori .

Pitopito
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Pitopito »

SiMooNe ha scritto:Vorrei chiarire dicendo che il mio messaggio postato precedentemente è solo escusivamente una mia opionione e chiedo scusa se qualcuno sia sia offeso, però credevo, vedendo tutti a favore del tetto ciel, di esprimere un giudizio contrario avendolo da 5 anni, anche perchè, così facendo, McSerpe possa fare un'idea ancora + ampia e completa.
Concludo dicendo che fortunatamente non credo di vivere solo di dati tecnici, sia perchè non ci capisco niente e sia perchè morirei di fame!! :D
No problem SiMooNe, non si è offeso nessuno, anzi altrimenti anzichè un forum sarebbe un monologum... ;-)
Ultima modifica di Pitopito il 13/11/2007, 17:05, modificato 1 volta in totale.

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

SiMooNe ha scritto:Vorrei chiarire dicendo che il mio messaggio postato precedentemente è solo escusivamente una mia opionione e chiedo scusa se qualcuno sia sia offeso, però credevo, vedendo tutti a favore del tetto ciel, di esprimere un giudizio contrario avendolo da 5 anni, anche perchè, così facendo, McSerpe possa fare un'idea ancora + ampia e completa.
Stai tranquillo, è normale che ognuno ha dei suoi gusti, mi è stato utile sentire le tue opinioni e mi ha fatto piacere leggere le critiche. Servono per ampliare la mia idea e poi sarò io a decidere se prendere o meno (dipende dal mio gusto) ok?

Grazie Simone :thumbleft:
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006

SiMooNe
Peugeottista curioso

Messaggio da SiMooNe »

Di niente McSerpe, cerco di dare sempre un'opinione aiutando i peugeottisti che hanno dei dubbi come me, questo perchè, grazie a voi ho deciso che versione e che optional mettere sulla mia futura 308. E poi, o con il tetto ciel panoramico o senza, è SEMPRE TROPPO BELLA :lol:

Ciao, Simone :thumbleft:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Io premetto che non ho mai guidato e non sono mai salito a bordo di una vettura con tetto ciel, ovviamente mi sono seduto solo alla 308 Fèline esposta in concessionaria ma senza avere la possibilità di fare un giro :( , e questa volta visto che la peugeot ha lanciato il tetto ciel anche sulla berlina della 308 ho deciso di acquistarla e sono in attesa :D :D ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

ALAMO
Peugeottista novello

Messaggio da ALAMO »

Il tetto Cielo è bellissimo ed il motivo per il quale nel 2003 ho scelto la 307 SW , l'unica e la prima auto dotata di un accessiorio cosi bello. In pieno sole è meglio che lo chiudi, l'auto si scalda e serve il condizionatore per vivere bene.
L'unica cosa, leggi il mio post nella sezione 307, i pannelli di copertura possono avere dei probelmi, almeno cosi è stato per me. Si sganciato l'utlimo segemento, e anche dopo averlo rigganciato si sganciato di nuovo... per ora non ho torovato una soluzione se non il consiglio di portare l'auto e far smontare tutto in carrozzeria.....
Ecco, l'unica cosa che ti deve preoccupare è il meccanismo di chiusura, ma il tetto ciel è bellissimo.
307 SW 2.0 HDi FAP 110 cv

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

comunque se si lascia il tetto aperto,non c'è bisogno di kiuderlo all'interno prime di scendere,basta ke quando si kiude la makkina con la kiususa centralizzata,tenendo premuto x 2 secondi il pulsante,si kiudono finestrini e tetto almeno credo;provate se non lo avete già fatto e fatemi sapere!!!!!!!!!!!!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Ordinata il 18/11/2007, 308 fèline con tetto ciel...perchè è :thumbleft: spettacolareeeeeee :thumbright:
L'unico dubbio può essere quando ti trovi appartato con la tua morosa, e sei obligato a mettere i giornali sia nei vetri laterali e anche sul tetto ciel :!: :lol: :mrgreen: :lol: :razz: :lol: :lol: :lol: :razz: :drunken:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

ALAMO ha scritto:Il tetto Cielo è bellissimo ed il motivo per il quale nel 2003 ho scelto la 307 SW , l'unica e la prima auto dotata di un accessiorio cosi bello. In pieno sole è meglio che lo chiudi, l'auto si scalda e serve il condizionatore per vivere bene.
L'unica cosa, leggi il mio post nella sezione 307, i pannelli di copertura possono avere dei probelmi, almeno cosi è stato per me. Si sganciato l'utlimo segemento, e anche dopo averlo rigganciato si sganciato di nuovo... per ora non ho torovato una soluzione se non il consiglio di portare l'auto e far smontare tutto in carrozzeria.....
Ecco, l'unica cosa che ti deve preoccupare è il meccanismo di chiusura, ma il tetto ciel è bellissimo.
Ciao Alamo, mi puoi indicare dove hai postato questo argomento nella sezione 307? Ho cercato ma non riesco a trovarlo, mi aiuti a trovarlo?

Grazie!

:thumbright: Alessandro alias "Mc Serpe" :jocolor:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”