PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

autoradio e casse per 207

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
kojiro
Peugeottista curioso

autoradio e casse per 207

Messaggio da kojiro »

come da oggetto.. sono un novo felice possessore della 207 x-line, volevo sapere visto che nn ho montato l'autoradio della casa ne le casse, qli (inteso come forma e grandezza) e qnte casse devo prendere. grazie mille a tutti..
peugeot 207 x-line 1400 benzina 3porte nera

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: autoradio e casse

Messaggio da furfante69 »

secondo me le casse già sono di serie...

comunque la dimensione è di 165 mm...

ps : aggiorna la firma con il modello della tua macchina( versione, alimentazione etc..)
e il tuo profilo..(indicando da dove digiti!!) ;-)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ci sono i Tweeter che alloggiano fino a 25mm senza grossi problemi, i Woofer anteriori sono da 165mm e dietro entrano dei 130mm ... ovviamente coassiali (2 vie integrate)
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

kojiro
Peugeottista curioso

Messaggio da kojiro »

grazie ragazzi siete stati molto gentili a rispodere così celermente. grazie!
volevo porvi ancora una domanda, il conce mi ha detto che nn ci sono le casse, poichè io ho chiesto solo la predisposizione. ora la mia curiosità (alla quale nn ha saputo darmi risposta convincente) è la predisposizione si limiterà alle sole casse anteriori oppure comprende anche le posteriori e i tweeter . volendolo far fare da un'elettrauto secondo voi qnto può chiedere per il lavoro (casse escluse)?
grazie infinite x la pazienza..
ps.
se voleste, vi sarei gratissimo, indicarmi su che marca e magari caratteristiche di casse orientarmi x l'acquisto, mi fareste un piacerone. grazie ancora!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

kojiro ha scritto:grazie ragazzi siete stati molto gentili a rispodere così celermente. grazie!
volevo porvi ancora una domanda, il conce mi ha detto che nn ci sono le casse, poichè io ho chiesto solo la predisposizione. ora la mia curiosità (alla quale nn ha saputo darmi risposta convincente) è la predisposizione si limiterà alle sole casse anteriori oppure comprende anche le posteriori e i tweeter . volendolo far fare da un'elettrauto secondo voi qnto può chiedere per il lavoro (casse escluse)?
grazie infinite x la pazienza..
ps.
se voleste, vi sarei gratissimo, indicarmi su che marca e magari caratteristiche di casse orientarmi x l'acquisto, mi fareste un piacerone. grazie ancora!
Male che vada hai i 2 tweeter sopra al cruscotto e i 2 woofer nelle portiere anteriori ... poi chissà che non hai anche i 2 coassiali a 2 vie posteriori :thumbleft: io posso dirti che se ci monti una sorgente decente la 207 dà belle soddisfazioni già da originale (io ne sono rimasto entusiasta sentendo una XS con la RD4 Livello 1)

:thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

kojiro
Peugeottista curioso

Messaggio da kojiro »

a costo di apparir un ciuccio..
la verità è che io sono incopempetente al riguardo. :oops: nn me ne intendo propio.. cosa vuol dire coassiali? :shock:
secondo voi qsto kit (dove tra l'altro mancano le casse posteriori cmq) x caratteristiche è un buon prodotto? :scratch:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... :IT&ih=003
grassie.. :thumbleft:

kojiro
Peugeottista curioso

Messaggio da kojiro »

cia ragazzi! finalmente la mia leona è arrivata!! oggi ho potuto ritirare la mia 207 dal conce.. DIO è bellissima seppur nella sua semplicità di allestimento. (son povero io, di più nn potevo #-o ).. xò ora vorrei se posso disturbarvi.. chiedervi una cosa.. io devo montare le casse audio. ma per montare le casse anteriori, devo smontare tutto il pannello della portiera?? e per qlle posteriori, sembra esserci il reitcolato di copertura asportabile.. ma ho paura di romperlo, devo davvero solo tirare forte? se qlcno di voi che ha dimestichezza l'avesse già fatto, potrebbe dirmi come devo fare? graazie mille e a presto! ciau..

Matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo »

Ciao a tutti, mi presento: mi chiamo Matteo mi sono iscritto da poco e avrei bisogno di un aiutino, voglio montare sulla mia 207 delle casse hertz che avevo sulla mia ex mitica 106 gti, oltre alle viti che si vedono cosa bisogna fare per smontare i pannelli anteriori? non vorrei fare dei danni la macchina ha quasi 2000 km, vi ringrazio anticipatamente O:)
MATTEO....PEUGEOT 207 THP 150cv: FILTRO ARIA BMC, XENON 6000K

furfante69
Peugeottista D.O.C.

ciao io so come smontarli perchè ho già fatto questo lavoro:

*svita le 4 viti (se nn sbaglio sono 4) che vedi ai fianchi dei pannelli e sotto

* tira fuori la consolle che serve a comandare i vetri e gli specchietti retrovisori, facendo leva con un pezzo di plastica a mò di cacciavite sulla parte anteriore dell stassa consolle

*con il pezzo di plastica estrai la parte iferiore del pannello in maniera uniforme

*prendi il pannello dalle 2 estremità e lo spingi verso l'alto

*a questo punto vedi la maniglia che rimane attaccata al pannello stesso, la estrai dalla sede e la incastoni negli alloggi della portiera (ha una guida d'alloggio quindi attenzione a come la fai entrare.

per rimontare il tutto segui i punti da me descritti e il gioco è fatto. l'unica cosa è che la maniglia della portiera la devi lasciare inserita nella sede dello sportello dopo che l'hai estratta dal pannello quando in precedenza l'hai smontata, se no nn puoi rimontare il pannello stesso.. :thumbleft: :thumbleft:

Matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo »

Furfante69 ti ringrazio molto, faccio come mi hai spiegato, oggi vado nel box e mi metto all'opera, ma tu hai fatto un pò di impianto sulla tua? io vorrei cambiar autoradio ma sulla originale ci sono i comandi per il display centrale :cry:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Matteo ha scritto:Furfante69 ti ringrazio molto, faccio come mi hai spiegato, oggi vado nel box e mi metto all'opera, ma tu hai fatto un pò di impianto sulla tua? io vorrei cambiar autoradio ma sulla originale ci sono i comandi per il display centrale :cry:
nn ho cambiato niente dell'impianto originale perchè nn amo la musica a "palla" quindi mi soddisfa... io l'ho smontato perchè fin dai primi giorni che avevo l'auto nn si sentivano le casse destre... io pure cambierò autoradio ma pazienza : o comandi al volante, oppure comfort acustico :-k

Matteo
Peugeottista curioso

Messaggio da Matteo »

furfante69 ha scritto:
Matteo ha scritto:Furfante69 ti ringrazio molto, faccio come mi hai spiegato, oggi vado nel box e mi metto all'opera, ma tu hai fatto un pò di impianto sulla tua? io vorrei cambiar autoradio ma sulla originale ci sono i comandi per il display centrale :cry:
nn ho cambiato niente dell'impianto originale perchè nn amo la musica a "palla" quindi mi soddisfa... io l'ho smontato perchè fin dai primi giorni che avevo l'auto nn si sentivano le casse destre... io pure cambierò autoradio ma pazienza : o comandi al volante, oppure comfort acustico :-k

Mah!!!! ti dico la verità, io i comandi al volante li uso poco, sarà che non ho l'abitudini anzi praticamente non li uso per niente, anche a me non interessa sentir la musica a palla, ma la qualità del suono si, bè ora incomincio con le casse poi si vedrà il da farsi con le altre cose....... :-k

rickyking
Peugeottista curioso

SUBWOOFER

Messaggio da rickyking »

Ciao!
Sono Riccardo. Avrei il desiderio di migliorare l'audio della mia bella con un grosso subwoofer da mettere nel portabagagli.
Sapreste dirmi se è possibile non rinunciare all'impianto originale?Ho letto che dovrei rinunciare alle casse posteriori, è vero?
Grazie in anticipo!
PEUGEOT 207 1.4hdi XT 5p Blu montebello, interni grigio chiaro,
clima bizona automatico, radio cd con 6 casse, doppio bracciolo anteriore, alzacristalli elettrici posteriori

dolce_87
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dolce_87 »

rickyking ha scritto:Ciao!
Sono Riccardo. Avrei il desiderio di migliorare l'audio della mia bella con un grosso subwoofer da mettere nel portabagagli.
Sapreste dirmi se è possibile non rinunciare all'impianto originale?Ho letto che dovrei rinunciare alle casse posteriori, è vero?
Grazie in anticipo!
Ciao Riccardo, innanzitto ne colgo l'occasione x dirti benvenuto nel forum....x quanto riguarda l'audio della tua stupenda leona l'impianto originale lo puoi lasciare benissimo figurati che io ho sl cambiato le casse d dietro con quelle dell'impact e messo 2 amplificatori uno x amplificare tt e 4 le casse e un altro che amplifica solo il subwoofer poi tto originale davanti comprendente radio casse ant e tweeter che dovro sostituire.....cmq x ris alla tua domanda nn e vero niente che dv rinunciare alle casse posteriori xche io senza problemi lo fatto montare il tto da chi ne è esperiente.........vai tranquillo!!!.... :thumbright: :thumbleft: \:D/ \:D/
Nickname: dolce_87 - Nome: Dario - Il mio Leone 🦁 Immagine Peugeot 3008
.....°oO Peugeottisti si nasce, ed io lo nacqui Oo°.....

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Jack Nicklaus ha scritto:Ci sono i Tweeter che alloggiano fino a 25mm senza grossi problemi, i Woofer anteriori sono da 165mm e dietro entrano dei 130mm ... ovviamente coassiali (2 vie integrate)
jack ma ne sei certo che dietro sono da 130?...io ricordavo fossero da 165?! :scratch:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Torna a “207 - Fai da te”