PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Temperatura dell'acqua del 1.6 Hdi 90 cv

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Flea
Peugeottista D.O.C.

Temperatura dell'acqua del 1.6 Hdi 90 cv

Messaggio da Flea »

ragazzi questa è una domanda rivolta principalmente hai possessori del 1.6 Hdi 90 Cv...
allora a voi la temperatura dell'acqua (quella indicata dalla freccia), quando il motore entra a regime a quanto si ferma...?e quella dell'olio?
questo problema è nato perchè parlavo con una forumista che è possessore del 110 cv, e lui ha delle temperatura differenti dal mio...
e nn so se preoccuparmi... :-k

a parte ciò ...seguite qualche idicatore per capire se il motore è giunto a temperatura per poter superare i fatidici 2000 giri? :-k :salute:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Temperatura dell'acqua del 1.6 Hdi 90 cv

Messaggio da lukebs »

non so se la 207 abbia anche l'indicatore della temperatura dell'olio (ma non penso), e quindi per sapere quando l'auto è "calda" per poterla strapazzare un pò di più devi regolarti con la temperatura dell'acqua, che non appena comincia a muoversi dal fondo scala, poi sale veloce sopra gli 80/90° (misura variabile in base al motore e tipo di guida);

quindi è possibile che un 110 cv e un 90 cv abbiano temperature d'esercizio differenti tra di loro, e tu non debba preoccuparti del tuo, a meno che non superi i 100° ogni qual volta che la 207 si scalda ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lukebs ha scritto:non so se la 207 abbia anche l'indicatore della temperatura dell'olio (ma non penso), e quindi per sapere quando l'auto è "calda" per poterla strapazzare un pò di più devi regolarti con la temperatura dell'acqua, che non appena comincia a muoversi dal fondo scala, poi sale veloce sopra gli 80/90° (misura variabile in base al motore e tipo di guida);

quindi è possibile che un 110 cv e un 90 cv abbiano temperature d'esercizio differenti tra di loro, e tu non debba preoccuparti del tuo, a meno che non superi i 100° ogni qual volta che la 207 si scalda ;-)

si la temperatura dell'olio noi 207 cè l'abbiamo...e quello in basso sotto il tachimetro...nella figura è poco visibile...ma si accenna appena...cmq C'è...

a parte questo il mio problema nn è che si alza troppo...anzi ...è che si alza poco... :-k ...precisamente arriva poco sopra gli 80 °....
cmq può essere che come dici te sia differenze...vedremo appena risponderanno altri 1.6 Hdi 90 Cv... :-k

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Flea86 ha scritto: si la temperatura dell'olio noi 207 cè l'abbiamo...e quello in basso sotto il tachimetro...nella figura è poco visibile...ma si accenna appena...cmq C'è...

a parte questo il mio problema nn è che si alza troppo...anzi ...è che si alza poco... :-k ...precisamente arriva poco sopra gli 80 °....
cmq può essere che come dici te sia differenze...vedremo appena risponderanno altri 1.6 Hdi 90 Cv... :-k
:shock: :shock: anche la temperatura dell'olio??? fantastico...allora così per voi è più facile renderti conto di quando la tua 207 è pronta per sfoderare tutta la sua potenza...e pure gli 80° mi sembrano un temperatura nella norma :D ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lukebs ha scritto:
Flea86 ha scritto: si la temperatura dell'olio noi 207 cè l'abbiamo...e quello in basso sotto il tachimetro...nella figura è poco visibile...ma si accenna appena...cmq C'è...

:shock: :shock: anche la temperatura dell'olio??? fantastico...allora così per voi è più facile renderti conto di quando la tua 207 è pronta per sfoderare tutta la sua potenza...e pure gli 80° mi sembrano un temperatura nella norma :D ;-)
xkè per capire quando è "calda" devo seguire la temp dell'olio?...nn quello dell'acqua?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Flea86 ha scritto: xkè per capire quando è "calda" devo seguire la temp dell'olio?...nn quello dell'acqua?
ti dico una cosa, e penso che così saprai darti una risposta da solo.....è l'acqua o l'olio che bagnano i componenti meccanici del motore???

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lukebs ha scritto:
Flea86 ha scritto: xkè per capire quando è "calda" devo seguire la temp dell'olio?...nn quello dell'acqua?
ti dico una cosa, e penso che così saprai darti una risposta da solo.....è l'acqua o l'olio che bagnano i componenti meccanici del motore???
vabbò si ok...ma ora ...qual è la temperatura di funzionamento dell'olio?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

la temperatura di funzionamento dell'olio non la so, altri sapranno darti informazioni migliori...però se l'indicatore ha una scala che va da 0° a 100° ad esempio, se la tua gira sugli 80° penso che sia una giusta temperatura di utilizzo ;-)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

lukebs ha scritto:la temperatura di funzionamento dell'olio non la so, altri sapranno darti informazioni migliori...però se l'indicatore ha una scala che va da 0° a 100° ad esempio, se la tua gira sugli 80° penso che sia una giusta temperatura di utilizzo ;-)
ti ringrazio nuovamente Lukebs...gentilissimo come sempre... \:D/
ora speriamo che qualcuno con la mia analoga autovettura ne sappia qualcosa... :thumbright:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

io posso soltanto dirti che,nella mia 207, le due temperature d'esercizio (olio e h2o) sono sempre a metà scala... poi la temperatura nn la guardo così frequentemente... :roll:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:io posso soltanto dirti che,nella mia 207, le due temperature d'esercizio (olio e h2o) sono sempre a metà scala... poi la temperatura nn la guardo così frequentemente... :roll:

ehi ciao Furfante..dai ...x una volta dopo una oretta facci caso..xkè mi hanno messo in testa sto piccio mo...sia di uno che dell'altro... :thumbright:

POWERHX2
Peugeottista veterano

Messaggio da POWERHX2 »

furfante69 ha scritto:io posso soltanto dirti che,nella mia 207, le due temperature d'esercizio (olio e h2o) sono sempre a metà scala... poi la temperatura nn la guardo così frequentemente... :roll:
Stessa cosa per me...
Immagine

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Ciao a tutti, io direi che per avere un'idea della temp d'esercizio basta guardare a quanto si assesta dopo un po che la si usa; vedendo dove si ferma e rigurdandola per qualche giorno consecutivamente si ha la certezza che quella è la temp d'esercizio. Comunque gli 80° direi che siano attendibili.
Anch'io non ci faccio molto caso, ma per entrambe (olio e acqua) mi sembra che sulla mia si ferma poco sotto la metà, comunque la prossima volta faccio attenzione e posto le mie temp. :razz:
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ivanoborsa ha scritto:Ciao a tutti, io direi che per avere un'idea della temp d'esercizio basta guardare a quanto si assesta dopo un po che la si usa; vedendo dove si ferma e rigurdandola per qualche giorno consecutivamente si ha la certezza che quella è la temp d'esercizio. Comunque gli 80° direi che siano attendibili.
Anch'io non ci faccio molto caso, ma per entrambe (olio e acqua) mi sembra che sulla mia si ferma poco sotto la metà, comunque la prossima volta faccio attenzione e posto le mie temp. :razz:
ok aspettiamo notizie... :thumbleft:

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Premesso che la mia è una 307, posso dirvi che la temperatura dell'acqua deve oscillare tra 80° e 95°, anche sulla Panda di mia moglie la temperatura si mantiene in quell'intervallo, credo sia il range di normale funzionamento di tutti i motori moderni.
Per quanto riguarda l'olio ho sempre saputo che il range di funzionamento sia intorno i 100°, altro nin sò. ;-)

Torna a “207 - Generale”