lucanot ha scritto:ciao raga....è la prima volta che scrivo su questo forum...
...
...ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno.

Ciao io ho provato sia il 2.0 che il 1.6 (entrambi HDi)
- Lo sterzo l'ho trovato normalissimo... certo ci sono auto che ce l'hanno + leggero, ma io lo preferisco così, ti assicuro che non è stancante

e poi ti da una sensazione di maggior controllo della vettura... inoltre è molto preciso...
- un'altra differenza, rispetto alle auto di nuova generazione, che ho apprezzato è stato il freno...
non è come quelli che appena li tocchi inchioda... è molto + modulare, ma comunque efficace...
- Per quanto riguarda la visibiltà, credo che sia uno dei pregi della 308... quando ci si immette (per esempio) in autostrada la visibilità è ok, anke in manovra non ho avuto problemi, basta regolare bene i retrovisori... (se poi ci sono i sensori parcheggio, puoi parcheggiare ad occhi chiusi

)
- Il tetto ciel è spettacolare! un'altra meraviglia della 308! io non mi preoccuperei, se non fosse sicuro non verrebbe omologato.
- Anchè il bagagliaio è molto generoso... certo non è una SW... ma sembra molto capiente... e poi ha certi accorgimenti per non fare camminare la roba che hai nel cofano... tipo la rete, ecc... veramente ok!
- In generale l'ho trovata ok... x questo l'ho comprata... unica cosa che non ho voluto mettere, sono stati i cerchi da 18" monta gomme /40... troppo basse! si sente il rullio dei pneumatici sull'asfalto...
- Anche la qualità degli interni non è affatto male, in questo senso la peugeot ha fatto un passo in avanti

- per il resto non ho trovato difetti che non siano presenti anche su tutte le altre auto della medesima categoria...
Ciao
Dimenticavo... tra il 1.6 ed il 2.0 ho scelto il primo... se non devi fare le corse con gli amici va benone anche il 1.6 la differenza si nota solo con le marcie alte oltre il 3000-3500 giri

Re-Ciao