Calò67 ha scritto:Se proprio vuoi, ricaricala, ma devi andare in officina
ma nn so se voglio caricarla!!!
cioè-...... teoricamente no...eviterei spese inutili...x' effettivamente non mi servirebbe!!
o almeno credo!!!non so come funziona e quindi gli effetti che potrebbe causarmi!!!!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!
Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche
Calò67 ha scritto:Se proprio vuoi, ricaricala, ma devi andare in officina
ma nn so se voglio caricarla!!!
cioè-...... teoricamente no...eviterei spese inutili...x' effettivamente non mi servirebbe!!
o almeno credo!!!non so come funziona e quindi gli effetti che potrebbe causarmi!!!!
In effetti, nella fattispecie del caso, oltre che alla fumata nera che si crea in fase di rigenerazione non dovrebbe succedere niente.
Il fatidico picco di temperatura viene dato proprio da un arricchimento di carburante ceduto in fase di scarico.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72 Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Calò67 ha scritto:Se proprio vuoi, ricaricala, ma devi andare in officina
ma nn so se voglio caricarla!!!
cioè-...... teoricamente no...eviterei spese inutili...x' effettivamente non mi servirebbe!!
o almeno credo!!!non so come funziona e quindi gli effetti che potrebbe causarmi!!!!
In effetti, nella fattispecie del caso, oltre che alla fumata nera che si crea in fase di rigenerazione non dovrebbe succedere niente.
Il fatidico picco di temperatura viene dato proprio da un arricchimento di carburante ceduto in fase di scarico.
Beh oddio.....la fumera è bianca e viene rilasciata solo quando si lascia il pedale dell'accelleratore!!!
e purtroppo dura per un po di km (tanti!!!!!!)
sto cercando un po di sistemare il tutto ma volevo saper si mi da problemi!!!
e quando finirà??? recovering??????
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!
Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche
Calò67 ha scritto:Se proprio vuoi, ricaricala, ma devi andare in officina
ma nn so se voglio caricarla!!!
cioè-...... teoricamente no...eviterei spese inutili...x' effettivamente non mi servirebbe!!
o almeno credo!!!non so come funziona e quindi gli effetti che potrebbe causarmi!!!!
In effetti, nella fattispecie del caso, oltre che alla fumata nera che si crea in fase di rigenerazione non dovrebbe succedere niente.
Il fatidico picco di temperatura viene dato proprio da un arricchimento di carburante ceduto in fase di scarico.
Beh oddio.....la fumera è bianca e viene rilasciata solo quando si lascia il pedale dell'accelleratore!!!
e purtroppo dura per un po di km (tanti!!!!!!)
sto cercando un po di sistemare il tutto ma volevo saper si mi da problemi!!!
e quando finirà??? recovering??????
Evidentemente la fumata bianca è data dal fatto che la cerina attualmente presente non avendo inglomerato PM10 brucia dando il tipico colore bianco dell'olio bruciato; per la durata dovrebbe dipendere dal fatto che la centralina non riesce a raggiungere i parametri normalmente raggiunti in fase di rigenerazione e, pertanto, la prolunga più del necessario.
Per il recovering dovresti verificare, dopo l'esaurimento totale della cerina nel serbatoio, il comportamento e di conseguenza riallineare la centralina.
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72 Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Lore ha scritto:beh ma un controllo mi direbbe che è finita la cerina!!!
ma devo capire che conseguenze portrebbe oltre a bruciare e danneggiare il FAP.
Quindi Calò secondo te..quando finirà la cerina finirà anche di fumare bianco???
La nafta da sola fuma "nera" !
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72 Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Lore ha scritto:beh ma un controllo mi direbbe che è finita la cerina!!!
ma devo capire che conseguenze portrebbe oltre a bruciare e danneggiare il FAP.
Quindi Calò secondo te..quando finirà la cerina finirà anche di fumare bianco???
La nafta da sola fuma "nera" !
Uff..allor passerò dal bianco al nero!!!
nooooooooooo
nn so più che fare!!!
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!
Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche
Lore ha scritto:beh ma un controllo mi direbbe che è finita la cerina!!!
ma devo capire che conseguenze portrebbe oltre a bruciare e danneggiare il FAP.
Ma non capisco quale sia il problema...è finita?si rabbocca,non penso ci siano altre soluzioni...+ che altro non vorrei che quando finisce,con i millemila sensori che ha il fap ti si blocca tutto,la centralina va in recovery e ti ritrovi con la macchina che va in modalità "safety" x evitare danni,se tutto va bene,al max ti si spoacca il fap e poi li si che sono grane,la centralina va in blocco x le cose + assurde,figurati x un componente fondamentale come la cerina...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Lore ha scritto:beh ma un controllo mi direbbe che è finita la cerina!!!
ma devo capire che conseguenze portrebbe oltre a bruciare e danneggiare il FAP.
Ma non capisco quale sia il problema...è finita?si rabbocca,non penso ci siano altre soluzioni...+ che altro non vorrei che quando finisce,con i millemila sensori che ha il fap ti si blocca tutto,la centralina va in recovery e ti ritrovi con la macchina che va in modalità "safety" x evitare danni,se tutto va bene,al max ti si spoacca il fap e poi li si che sono grane,la centralina va in blocco x le cose + assurde,figurati x un componente fondamentale come la cerina...
mi sa che Lore il FAP neanche più ce l'ha montato
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Lore ha scritto:beh ma un controllo mi direbbe che è finita la cerina!!!
ma devo capire che conseguenze portrebbe oltre a bruciare e danneggiare il FAP.
Ma non capisco quale sia il problema...è finita?si rabbocca,non penso ci siano altre soluzioni...+ che altro non vorrei che quando finisce,con i millemila sensori che ha il fap ti si blocca tutto,la centralina va in recovery e ti ritrovi con la macchina che va in modalità "safety" x evitare danni,se tutto va bene,al max ti si spoacca il fap e poi li si che sono grane,la centralina va in blocco x le cose + assurde,figurati x un componente fondamentale come la cerina...
mi sa che Lore il FAP neanche più ce l'ha montato
E già
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72 Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)
Lore ha scritto:beh ma un controllo mi direbbe che è finita la cerina!!!
ma devo capire che conseguenze portrebbe oltre a bruciare e danneggiare il FAP.
Ma non capisco quale sia il problema...è finita?si rabbocca,non penso ci siano altre soluzioni...+ che altro non vorrei che quando finisce,con i millemila sensori che ha il fap ti si blocca tutto,la centralina va in recovery e ti ritrovi con la macchina che va in modalità "safety" x evitare danni,se tutto va bene,al max ti si spoacca il fap e poi li si che sono grane,la centralina va in blocco x le cose + assurde,figurati x un componente fondamentale come la cerina...
mi sa che Lore il FAP neanche più ce l'ha montato
E già
[-X [-X :-k :-k :-k
308 FELINE' NERA
per ora originale, ma presto modificheremo!!!
Presente al 12-13-14-15-16 raduni ufficiali - Salone Francoforte 07 - MSC 08 - Varie Birrate Comasche
:-k :-k Mah,a questo punto,se faccio finire la cerina e non ricarico, ne consegue l'usura del fap, poi lo svuotamento dello stesso,poi lo scarico diventa piu libero e poi l'auto dovrebbe essere piu reattiva sempre se al finire della cerina,la centralina non manda in recovery il motore [-X
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113 Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri-(ECCOLA)-