Chi ha questo modello è pregato caldamente di intervenire in maniera dettagliata.
Come va il motore?
Spinge bene secondo voi? Avete paragonato altri modelli?
Per il discorso FAP, quali importanti differenze ci sono da tenere in considerazione per un uso corretto e duraturo?
Descrivete il funzionamento e la eventuale relativa manutenzione in piu.
Un utopia rimappare la centralina sempre a causa del Fap?
Passiamo ai problemi riscontrati.
Dai vari post alcuni sono comuni come:
Chiave difettosa che non necessita piu di pressione sul pulsante di sgancio in chiusura (da chiedere la sostituzione) e nel mio caso completamente morta come se fossero finite le batterie. (impossibile durano anni, la macchina è nuova)
Finestrini impazziti, perdono completamente la memoria scendendo a piacimento e facendo a volte un rumore (STOK) in apertura e chiusura.
Problemi di eletronica: segnalazione guasti vari. Nel mio caso quella ricorrente è pressione pneumatici non controllata. (sostituzione dei 4 sensori alle ruote)
Cerchiamo di capire al meglio quali siano sia i difetti comuni in modo da fare una verifica sul proprio modello sfruttando in tempo la garanzia per risolvere.
Specificare se e come sono stati risolti, faccio un esempio:
L'officina a cui mi sono rivolto inizialmente sosteneva che per il discorso chiave andava bene cosi facendomi vedere che anche le auto del salone avevano chiavi con identico problema, quindi erano fatte cosi.
Abbiamo visto che cosi proprio non è ma si tratta del materiale plastico usato per la fabbricazione delle prime chiavi e ora sembra che chiedendo la sostituzione arrivino quelle nuove che non dovrebbero piu rovinarsi internamente,costruite con plastiche piu forti. ( a me dovrebbe arrivare in settimana prox)
Quindi vedete bene che scrivendo e leggendo si impara sempre molto di piu che chiedendo una volta sola anche ad un officina autorizzata.
Ricordo di aggiungerev anche piccole dritte imparate durante l'uso della 207, altro es:
Sono stato informato della difficolta nella regolazione dell'assetto per far andare precisa diritta l'auto, una delle cause è il servosterso particolarmente moderno ed efficiente ma delicato. Ancora piu attenzione al fondo stradale se come me montate cerchi da 17", una buca un po piu profonda e dovrete intervenire sperando di trovare chi sappia fare un ottimo lavoro.
Chi piu ne ha piu ne metta, sempre essendo sicuri di cio che dite.
Grazie sara molto apprezzato da tutti.
PS: ho letto tutti i post del forum e debbo dire che sono stati molto interessanti ed istruttivi. CONTINUIAMO COSI!!!