PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per passare da 17" ai 18"

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Kathy
Peugeottista novello

Per passare da 17" ai 18"

Messaggio da Kathy »

Ciao peugeotisti :smilebox: !!

Vorrei chiedere un informazione, visto che ho ordinata la Féline come nella mia firma, non ho messo i cerchi da 18" che sono stupendi (per varie spese) ma, un domani, avrò intenzione di passare ai cerchi maggiorati (adoro le macchine sportive... sangue non mente).
Mi sorge un piccolo dubbio, siccome nella mia Féline è prevista dei sensori della pressione pneumatici (grazie al Pack Vision) e se comprerò i cerchi da 18" (della Peugeot o di altra marca come OZ, per esempio) è possibile?
Non avrà dei problemi con i sensori pneumatici? Si può spostare, questi sensori, ai cerchi da 18"?

Grazie!
Kathy
:wave:
- Peugeot 308 1.6 HDi 110 cv "Féline" - FOTO!!
Allarme volumetrico e perimetrale + chiusura a doppia azione - Pack Urban 2 - Pack Vision - Sistema RT4 (USB-Secret + sblocco video + pressione gomme + temperatura acqua ed olio) - Antennino 807 - Catene da neve TRAK (cod. 211) - Sbarre da tetto a fissaggio automatico originale Peugeot (cod. 9616 W2) - Box portatutto Jetbag Alpine 780 - Cassetto per baule (cod. 9663 65) - Rete per carico alto (cod. ???? ??) - Rimozione scritte "PEUGEOT" e "308" - Fodere anteriori e posteriori personalizzati con stemma del Leone - Pinze freni e sottospecchio color VERDE "KAWASAKI" - Paraurti anteriore color BLU RECIFE - Vernice metallizzata: BLU RECIFE - [Anno 2008]

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Re: Per passare da 17" ai 18"

Messaggio da Shark308 »

Ciao Kathy :D :D anch'io avrei voluto mettere i cerchi da 18", ma cmq non ho voluto anche perchè con la gomma molto bassa ho paura di fare danni al sottoscocca, ma da un lato sono pentito anche perchè non ho il sensore di perdita di pressione :( :( penso che se un domani cambi i cerchi non avrai nessun problema con i sensori, basta smontare il sensore radio a valvolina e metterlo nei nuovi cerchi da 18" ;-) :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Kathy
Peugeottista novello

Messaggio da Kathy »

Shark308 ha scritto:Ciao Kathy :D :D anch'io avrei voluto mettere i cerchi da 18", ma cmq non ho voluto anche perchè con la gomma molto bassa ho paura di fare danni al sottoscocca, ma da un lato sono pentito anche perchè non ho il sensore di perdita di pressione :( :( penso che se un domani cambi i cerchi non avrai nessun problema con i sensori, basta smontare il sensore radio a valvolina e metterlo nei nuovi cerchi da 18" ;-) :salute:
Grazie, per fortuna non avrò problemi, sennò mi pentivo di non aver scelto i cerchi da 18", sono delicati, lo so, ma ho esperienze da "rally" grazie al mio padre e so cavarmela...
Comunque per ora mi acconteterò dei cerchi da 17".

Non avevi messo il Pack Vision? Peccato!!!

Grazie per la risposta! Ciao!!!
Allarme volumetrico e perimetrale + chiusura a doppia azione - Pack Urban 2 - Pack Vision - Sistema RT4 (USB-Secret + sblocco video + pressione gomme + temperatura acqua ed olio) - Antennino 807 - Catene da neve TRAK (cod. 211) - Sbarre da tetto a fissaggio automatico originale Peugeot (cod. 9616 W2) - Box portatutto Jetbag Alpine 780 - Cassetto per baule (cod. 9663 65) - Rete per carico alto (cod. ???? ??) - Rimozione scritte "PEUGEOT" e "308" - Fodere anteriori e posteriori personalizzati con stemma del Leone - Pinze freni e sottospecchio color VERDE "KAWASAKI" - Paraurti anteriore color BLU RECIFE - Vernice metallizzata: BLU RECIFE - [Anno 2008]

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Kathy ha scritto:
Shark308 ha scritto:Ciao Kathy :D :D anch'io avrei voluto mettere i cerchi da 18", ma cmq non ho voluto anche perchè con la gomma molto bassa ho paura di fare danni al sottoscocca, ma da un lato sono pentito anche perchè non ho il sensore di perdita di pressione :( :( penso che se un domani cambi i cerchi non avrai nessun problema con i sensori, basta smontare il sensore radio a valvolina e metterlo nei nuovi cerchi da 18" ;-) :salute:
Grazie, per fortuna non avrò problemi, sennò mi pentivo di non aver scelto i cerchi da 18", sono delicati, lo so, ma ho esperienze da "rally" grazie al mio padre e so cavarmela...
Comunque per ora mi acconteterò dei cerchi da 17".

Non avevi messo il Pack Vision? Peccato!!!

Grazie per la risposta! Ciao!!!
il pack vision è interresante :razz: :razz: ma costa 1.100,00€ :( :( ma sono stracontento x come l'ho ordinata e già ieri l'ho toccata con mano ;-) :salute:
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Kathy
Peugeottista novello

Messaggio da Kathy »

Shark308 ha scritto: il pack vision è interresante :razz: :razz: ma costa 1.100,00€ :( :( ma sono stracontento x come l'ho ordinata e già ieri l'ho toccata con mano ;-) :salute:
Già, mi sono resa conto che fai 5000 km all'anno, quindi non ti accorgerai la neccessità.... meglio che niente! :thumbleft:
Invece nel mio caso mi servirebbe molto perchè faccio circa 25000 km all'anno e lavoro a Trieste con quasi 80 km da casa-lavoro-casa e tutti i gg (tranne week end, amen!), in inverno al ritorno, verso casa, è sempre buia ed a volte nebbia.... almeno coi fari bi-xeno vedo meglio la strada!

:salute:

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Kathy ha scritto:
Shark308 ha scritto: il pack vision è interresante :razz: :razz: ma costa 1.100,00€ :( :( ma sono stracontento x come l'ho ordinata e già ieri l'ho toccata con mano ;-) :salute:
Già, mi sono resa conto che fai 5000 km all'anno, quindi non ti accorgerai la neccessità.... meglio che niente! :thumbleft:
Invece nel mio caso mi servirebbe molto perchè faccio circa 25000 km all'anno e lavoro a Trieste con quasi 80 km da casa-lavoro-casa e tutti i gg (tranne week end, amen!), in inverno al ritorno, verso casa, è sempre buia ed a volte nebbia.... almeno coi fari bi-xeno vedo meglio la strada!

:salute:
Hai ragione Kathy :razz: :razz: io già ho fatto uno sforzo in quanto ho preso una vettura al top della gamma, inizialmente quando è uscita la 308 pensavo di acquistare al max la TECNO se non le versioni + basi, che è sempre una 308 stupenda :D :D , poi tieni conto che avevo ancora 2 anni di finanziamento della 307 da pagare e quindi in totale ho 6 anni di rate :shock: :shock: in quanto viene rifinanziato il tutto, per quanto riguarda gli optional sarebbe bello inserire tutto :D :D ma ha un costo, e quindi a seconda della disponibilità si inseriscono quelli + necessari, nel mio caso che viene usata solo x i fine settimana ed prelevantemente in città non mi potevano mancare i sensori di parcheggio anteriori & posteriori :D :D che montati di fabbrica è tutto un'alta cosa che metterli A.M., in + ho aggiunto l'allarme volumetrico di fabbrica ;-) , nel tuo caso invece è molto utile il pack Vision ;-) :salute:

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”