titolo editato da jupeugeot
Moderatore: Moderatori
k72 ha scritto:Carissimi peugeottisti ,leggendo all'interno del sito non ho trovato molti pareri a proposito del motore da 1.6 litri benzina che equipaggia quella meraviglia della 308 :-k .Visto che a parer mio parrebbe essere un propulsore equilibrato, adatto ad accontentare parecchi acquirenti, vorrei chiedere i vostri pareri,o meglio ancora impressioni se qualcuno ha avuto la fortunadi averlo provato(o di possederlo
).Si parla un gran bene del 1.6 hdi da 110 cv e non vi è dubbio che sia un motore fantastico,ma di questo a benzina ho sentito parlare molto poco.Non ho trovato nemmeno articoli interressanti sulle principali riviste che mi potessero chiarire le idee.Con i prezzi dei carburanti che nella zona della mia provincia sono praticamente uguali (tra gasolio e benzina intendo)e percorrenze intorno ai 7500 km annui credo che questo propulsore sia da tenere fortemente in considerazione.Gli unici aspetti,rapportando le due versioni,che avvantaggerebbero l'HDI sono la coppia max e l'allestimento feline che non è previsto per il modello VTI [-( .Prendendo in considerazione l'aspetto puramente economico,invece il benzina si rifà sul diesel per costi di gestione e prezzo di acquisto più vantaggioso
.Insomma c'è molto da pensare prima di comperare l'uno o l'altro in queste condizioni.Ragazzi sapreste darmi delle informazioni maggiori oppure i vostri pareri
![]()
![]()
ILLUMINATEMI
![]()
![]()
l'ho provata iok72 ha scritto:Grazie Simone sei stato molto gentileNon è che per caso hai avuto il piacere di provare l'auto
Si K72 (un mese fa e non volevo + rientrare al concessionario) e ti posso assicurare che sembra di essere in un altro pianeta. Certo io non sono un intenditore (soprattutto perchè il mio metro di giudizio è con la smart, tra l'altro mezzo distrutta), quindi per me mi è sembrata davvero il massimo!k72 ha scritto:Grazie Simone sei stato molto gentileNon è che per caso hai avuto il piacere di provare l'auto
SiMooNe ha scritto:Immagino la tua THP Emanuele, se la VTi è una bomba figuriamoci la turbok72 ha scritto:Grazie Simone sei stato molto gentileNon è che per caso hai avuto il piacere di provare l'auto