PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Ma che palle!!! Leona rigata!

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
sem407

Ma che palle!!! Leona rigata!

Messaggio da sem407 »

Scusate ragazzi, ma sono umanamente stressato! Oggi, per l'ennesima volta, mi sono trovato la Leona rigata!!! :cry: :evil:
Io non lo so, sembra che ci sia la freccia, con su scritto "RIGATEMELA"! :thumbdown: Tanto per spiegarvi il motivo della mia esasperazione: immatricolata il 22 novembre 2005. Inizi di gennaio 2006, nel parcheggio della ditta dove lavoro, rigata sul muso, striscia di 5 cm, in parte alla griglia. Portata da un carrozziere che conosco, pasta abrasiva, e Leona come nuova. Tempo un mese, altra riga, sempre nel parcheggio della ditta, stavolta sul faro posteriore sinistro, a proseguire sul baule. Lunga il doppio dell'altra. Vado a procurarmi il polish, la tiro fuori con calma. Tutto ok. Passano alcuni mesi, portellata di uno con l'Alfa 147, che tra l'altro era a 1 metro abbondante. Cioè, il tipo ha aperto la portiera di schianto, per arrivarci. Aperta normalmente quella della Leona, la 147 la sfiorava appena. :shock: Agosto, in ferie, portellata notturna. :evil: Dicembre dell'anno scorso, dopo una pizzata con la squadra di calcetto, riga zigzagante di una ventina di cm sul baule. :cry: :evil: Agosto di quest'anno, altra portellata in ferie, e non so quando una serie di righe sulla fiancata destra. Se alcune di queste sono casuali, la maggior parte sono atti vandalici! Come quella che ho scoperto oggi, zona faro posterioro sinistro, verso la fiancata, sempre nel parcheggio della ditta. Riga di almeno 7 cm. :evil: Avete qualche suggerimento? Tossine sulla vernice? Cobra nel baule? Alto voltaggio lunga la carrozzeria? Sono sfinito, non ce la faccio più!!! :-# :sad1: :sad2: :sad3: :sad5: E sono anche leggermente incacchiato!!! :evil: :violent3: :angry4: :banghead:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Ma che palle!!!

Messaggio da lukebs »

micro telecamere nell'abitacolo per filmare il colpevole...poi visto che capita sempre nel paercheggio della ditta, riconoscerai il respondabile e agirai di conseguenza ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sem407

Messaggio da sem407 »

lukebs ha scritto:micro telecamere nell'abitacolo per filmare il colpevole...poi visto che capita sempre nel paercheggio della ditta, riconoscerai il respondabile e agirai di conseguenza ;-)
Sempre no ma quasi. Se scopro chi è, la forza lavoro della ditta consterà in uno di meno! :twisted: :twisted: :twisted:

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

Conviene lasciare l'auto sempre nel tuo stesso parcheggio, così sono sicuro che non rigano la mia! :lol:
Scusa la battutaccia... ;-) Accidenti che curriculum! Ci credo bene che non ce la fai più. :!: :evil:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Fai mettere dalla ditta delle telecamere nel posteggio, anche finte! Magari il tipo si spaventa e non lo fa più. Sennò appostati con una balestra... :D
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Porca miseria Sem, che brutta storia! :pale:
Sembrerebbe quasi che qualcuno in ditta ce l'avesse con te... ma è un parcheggio interno riservato ai dipendenti o è accessibile a tutti?
Telecamere e appostamenti sono complessi purtroppo, più semplicemente ai provato a sporgere denuncia?
Magari cercando di fare un po' di "polverone", e spargere la voce in ditta, chissà che il coinvolgimento delle FdO sia sufficiente a far desistere il tuo collega simpaticone... :roll:
Non è molto, ma tentare non nuoce, se hai dei sospetti segnalali, ha risolto così il tuo stesso problema un mio collega, vittima di un residente antistante al parcheggio dove lasciamo le macchine...noi purtroppo non abbiamo il parcheggio in ditta perciò sono in strada, per fortuna io finora (sgratt!) non ho mai subito atti vandalici.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Azz... mi spiace Sem :( :( che storia, sarà qualche tuo collega vigliacco :evil: :evil: ma sei almeno assicurato x gli atti vandalici :?: :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

sem407

Messaggio da sem407 »

Shark308 ha scritto:Azz... mi spiace Sem :( :( che storia, sarà qualche tuo collega vigliacco :evil: :evil: ma sei almeno assicurato x gli atti vandalici :?: :salute:
Sono assicurato su tutto! :lol: Il problema è che l'assicurazione, per righe di poco conto, come quelle che mi ritrovo ogni volta, non risponde. Quindi, come sempre, mi armerò di santa pazienza, polish, e tirerò fuori anche sta riga. :evil:
[-EndTymE-] ha scritto:Porca miseria Sem, che brutta storia! :pale:
Sembrerebbe quasi che qualcuno in ditta ce l'avesse con te... ma è un parcheggio interno riservato ai dipendenti o è accessibile a tutti? Telecamere e appostamenti sono complessi purtroppo, più semplicemente ai provato a sporgere denuncia? Magari cercando di fare un po' di "polverone", e spargere la voce in ditta, chissà che il coinvolgimento delle FdO sia sufficiente a far desistere il tuo collega simpaticone... :roll: Non è molto, ma tentare non nuoce, se hai dei sospetti segnalali, ha risolto così il tuo stesso problema un mio collega, vittima di un residente antistante al parcheggio dove lasciamo le macchine...noi purtroppo non abbiamo il parcheggio in ditta perciò sono in strada, per fortuna io finora (sgratt!) non ho mai subito atti vandalici.
Il parcheggio è privato, ma è grande, e comunque sono sicuro che sia qualcuno che lavora con me. Nella mia ditta ci sono parecchi indiani (dell'India) e temo sia uno di loro. In primis perchè, a livello di italiani, sono uno di quelli con la macchina più "piccola" :roll: quindi non vedo motivi di invidia da parte loro. In secondo luogo, perchè, fin dal giorno in cui l'ho presa, se non tutti quasi, a "rosicare" perchè avevo preso la macchina "bella". Ho imparato a conoscerli, lavorandoci insieme, e l'invidia è uno dei loro tratti più spiccati, purtroppo. :thumbdown: Sono andato dal responsabile dello stabilimento, oggi, e, visto che abbiamo diverse telecamere piazzate intorno alla fabbrica, ho chiesto se è possibile posizionarne una sulla zona parcheggio riservata al mio reparto. Vedremo nei prossimi giorni. :roll: Grazie a tutti per la solidarietà! :salute:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

sem407 ha scritto:Il parcheggio è privato, ma è grande, e comunque sono sicuro che sia qualcuno che lavora con me. Nella mia ditta ci sono parecchi indiani (dell'India) e temo sia uno di loro. In primis perchè, a livello di italiani, sono uno di quelli con la macchina più "piccola" :roll: quindi non vedo motivi di invidia da parte loro. In secondo luogo, perchè, fin dal giorno in cui l'ho presa, se non tutti quasi, a "rosicare" perchè avevo preso la macchina "bella". Ho imparato a conoscerli, lavorandoci insieme, e l'invidia è uno dei loro tratti più spiccati, purtroppo. :thumbdown: Sono andato dal responsabile dello stabilimento, oggi, e, visto che abbiamo diverse telecamere piazzate intorno alla fabbrica, ho chiesto se è possibile posizionarne una sulla zona parcheggio riservata al mio reparto. Vedremo nei prossimi giorni. :roll: Grazie a tutti per la solidarietà! :salute:
Giusto per riderci sopra, che fossero stati indiani d'America sarebbe stata un po' dura... :lol:

Cmq, se il colpevole è un tuo collega invidioso, c'è da dire che deve essere di una miseria umana immensa...a prescindere dall'etnia.
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

sem407

Messaggio da sem407 »

[-EndTymE-] ha scritto:Giusto per riderci sopra, che fossero stati indiani d'America sarebbe stata un po' dura... :lol:
:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Cmq, se il colpevole è un tuo collega invidioso, c'è da dire che deve essere di una miseria umana immensa...a prescindere dall'etnia.
In generale, chi riga le macchine altrui, è un uomo misero e patetico. :thumbdown: [-X Mi piacerebbe sapere come reagirebbe questo lui teorico, se gli capitasse la stessa cosa! :twisted: :twisted: :twisted:

domybebe03
Peugeottista appassionato

Messaggio da domybebe03 »

uh come ti capisco....la parola d'ordine:UCCIDERE!!!!!!!! :mad:

la mia (che viene da Ts) è tempestata di portellate, una cosa che mi fa venire la bile, anche se la macchina all'epoca non era mia.

cmq ho visto una scena da raccapriccio, non capitata a me (per fortuna al colpevole): in un parcheggio a Sistiana (Ts) arriva una polo bianca pre restyling scassatissima sebbene abbastanza recente, parcheggia vicino a una yaris nuova di pacca, apre la portiera violentemente e sbam! sulla yaris!!!! non si è nemmeno girato, come se fosse normale!!!!!! :twisted:

da morire di rabbia!!!!!!!

massima solidarietà Sem! :pale:
Martina...... Con Peugeot 106 1.4 Sport 75 cv - color Mon chery...
La prima 106 del club!! :)

Kashoe
Peugeottista novello

Messaggio da Kashoe »

mi spiace un sacco, è una cosa che veramente da i nervi, purtroppo il mondo è pieno di asini.
Ora che ho la macchina nuova mia moglie borbotta quando andiamo in giro perchè faccio parcheggi secondo lei assurdi, io cerco sempre di metterla lontano da tutte, e se ci sono 2 posticini li occupo entrambi, vedendo diverse volte la gente che scende sbattendo portelle e dando pacche parcheggiando per forza poi mi trovo a metterla in ultima fila al supermercato anche se c'è posto davanti.
Certo che quando sei obbligato a metterla nel parcheggio del lavoro è proprio una situazione da sclero, massima solidarietà
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sem407 ha scritto:
Il parcheggio è privato, ma è grande, e comunque sono sicuro che sia qualcuno che lavora con me. Nella mia ditta ci sono parecchi indiani (dell'India) e temo sia uno di loro. In primis perchè, a livello di italiani, sono uno di quelli con la macchina più "piccola" :roll: quindi non vedo motivi di invidia da parte loro. In secondo luogo, perchè, fin dal giorno in cui l'ho presa, se non tutti quasi, a "rosicare" perchè avevo preso la macchina "bella". Ho imparato a conoscerli, lavorandoci insieme, e l'invidia è uno dei loro tratti più spiccati, purtroppo. :thumbdown: Sono andato dal responsabile dello stabilimento, oggi, e, visto che abbiamo diverse telecamere piazzate intorno alla fabbrica, ho chiesto se è possibile posizionarne una sulla zona parcheggio riservata al mio reparto. Vedremo nei prossimi giorni. :roll: Grazie a tutti per la solidarietà! :salute:
non è che c'è posto anche per me nella tua ditta???

il fatto che tu sia quello con l'auto più "piccola" hai un 407, mi fa ben sperare per la busta paga a fine mese 8) 8) 8) 8)

spero che con le telecamere possa risolvere la situazione :thumbleft: :thumbright:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sem407

Messaggio da sem407 »

domybebe03 ha scritto:massima solidarietà Sem! :pale:
Grazie mille! :thumbleft:
Kashoe ha scritto:mi spiace un sacco, è una cosa che veramente da i nervi, purtroppo il mondo è pieno di asini.
Ora che ho la macchina nuova mia moglie borbotta quando andiamo in giro perchè faccio parcheggi secondo lei assurdi, io cerco sempre di metterla lontano da tutte, e se ci sono 2 posticini li occupo entrambi, vedendo diverse volte la gente che scende sbattendo portelle e dando pacche parcheggiando per forza poi mi trovo a metterla in ultima fila al supermercato anche se c'è posto davanti. Certo che quando sei obbligato a metterla nel parcheggio del lavoro è proprio una situazione da sclero, massima solidarietà
Ogni volta che vado io al supermercato, devo fare i km! :mrgreen:
lukebs ha scritto: non è che c'è posto anche per me nella tua ditta??? il fatto che tu sia quello con l'auto più "piccola" hai un 407, mi fa ben sperare per la busta paga a fine mese 8) 8) 8) 8) spero che con le telecamere possa risolvere la situazione :thumbleft: :thumbright:
I ragazzi indiani hanno tutti utilitarie o piccole sw. Per dire del parco macchine dei miei colleghi: Audi A4 Avant (2 "normali" e 1 4x4), Lexus RX400h, Bmw 320d (berlina e touring), Mercedes Cls 320 Cdi... questi che stanno "sopra". Alla pari o sotto, Mazda 6 sw, Golf 2.0 Tdi, Astra Sw, Rav 4, Focus C-Max, Alfa 147. Se vuoi lavorare da noi, devi andare a Manerbio, e fare richiesta alla nostra casa madre! ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sem407 ha scritto: I ragazzi indiani hanno tutti utilitarie o piccole sw. Per dire del parco macchine dei miei colleghi: Audi A4 Avant (2 "normali" e 1 4x4), Lexus RX400h, Bmw 320d (berlina e touring), Mercedes Cls 320 Cdi... questi che stanno "sopra". Alla pari o sotto, Mazda 6 sw, Golf 2.0 Tdi, Astra Sw, Rav 4, Focus C-Max, Alfa 147. Se vuoi lavorare da noi, devi andare a Manerbio, e fare richiesta alla nostra casa madre! ;-)
:lol: :lol: no no, allora me ne sto qui, pensavo a qualche mezzo più esagerato...anche se la CLS è una piccola nave :shock: :shock: :shock:

Torna a “Generale”