PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Prime foto 308 con cambio automatico

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Prime foto 308 con cambio automatico

Messaggio da Alex407 »

Sperando di fare cosa gradita a tutti e per la felicità di chi come me ed i cari Angelo e Zio Godzy hanno scelto il cambio automatico e per chi magari dietro le quinte fosse ancora indeciso mi sembrava giusto riportare le prime foto della plancia della 308 con abbinato il cambio automatico.

Cominciamo dal classico TipTronic BVA6 (2.0 HDI 136CV) e BVA4 (1.6 VTi 120CV):

Immagine

Ed ora il pezzo forte, il 2Tronic BMP6 abbinato al 1.6 HDI 110CV:

Immagine

e le caratteristiche palette al volante per cambiare marcia:

Immagine

nelle foto l'allestimento abbinato al 2Tronic è quello Comfort (quindi per noi che abbiamo scelto la Tecno cambia la cornice del cambio che invece che nera è argento ed i sedili naturalmente), mentre quello del TipTronic è Feline.
Da notare dalla foto che il quadro strumenti abbinato alla 2Tronic è con il dot matrix come quello della Feline anche se stranamente sembra avere i fondini neri ma considerate che è sicuramente una versione preserie.

:salute:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Re: Prime foto 308 con cambio automatico

Messaggio da Jack Nicklaus »

Ok, deciso il BMP6 se possibile sarà accoppiato alla Fèline nell'eventualità dell'acquisto.
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

da dove le hai prese birikkino!!!!!!dalla romania?????
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

cmq vedo ke nell'automatico normale c'è la funzione antislittamento mentre nella nostra(futura) nn c'è.E' nascosta o nn c'è proprio????
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Sicuramente è una foto di preserie, anche perchè il cambio automatico non si può avere nell'allestimento Comfort (peraltro si vede che il volante non è rivestito in pelle).
Voi dite che sulla Comfort che ho ordinato io i sedili avranno quel tessuto lì? Perchè sul depliant che ho a casa nella foto dell'allestimento Comfort i sedili hanno una tonalità + vicina al grigio (anche se può essere dovuto proprio al fatto che essendo stampato su carta ci può essere una sfasatura nei colori).
Voi che ne dite?
Comunque se il tessuto fosse qullo =P~ :love4:

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

SiMooNe
Peugeottista curioso

Messaggio da SiMooNe »

Ciao Alex. Non so se con questo tipo di cambio, la 308 ne risente o meno in prestazioni o/e in consumi, ma a vederlo così è stupendo e penso da come l'hai descritto sulla versione Tecno sia ancora + bello :thumbleft:
Futuro possessore (speriamo il prima possibile) di una 308 1.6 VTi 120 CV 5p allestimento Tecno, in aggiunta: colore metallizzato grigio Cendré, climatizzatore automatico bizona, pack urban, pack visibilità 2, cerchi in lega da 17'', airbag laterali posteriori .

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Voi dite che sulla Comfort che ho ordinato io i sedili avranno quel tessuto lì? Perchè sul depliant che ho a casa nella foto dell'allestimento Comfort i sedili hanno una tonalità + vicina al grigio (anche se può essere dovuto proprio al fatto che essendo stampato su carta ci può essere una sfasatura nei colori).
Voi che ne dite?
I sedili in questione non sono lo Starting Mistral Nero-Grigio, e sinceramente ancora devo capire quali sono.

Il tessuto starting mistral è questo :

Immagine

Disc-O-Tex tu hai preso la comfort, il tessuto in questione è Sibayak Mistral

Ciao \:D/
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

littlemanuel ha scritto:
Disc-O-Tex tu hai preso la comfort, il tessuto in questione è Sibayak Mistral

Ciao \:D/
Sinceramente non ci capisco più niente, quelli che hai messo tu in foto sono quelli della Tecno/Feline (Starting mistral), quindi quelli col cambio automatico sono quelli della Comfort (x esclusione), anche perchè nella foto col cambio automatico il volante non è in pelle, anche se in Italia hai cambio automatico + volante in pelle x forza... :?: :?: :scratch:

Ultima modifica di Disc-O-Tex il 28/11/2007, 1:32, modificato 1 volta in totale.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

La foto messa da Alex 407, secondo me non corrisponde ad una vettura destinata all'italia.

Ho visualizzato più volte il deplian della 308, quel tessuto non compare in nessuna foto, sicuramente sarà destinato ad un mercato differente da quello Italiano.

Bò non saprei :dontknow:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

littlemanuel ha scritto:La foto messa da Alex 407, secondo me non corrisponde ad una vettura destinata all'italia.

Ho visualizzato più volte il deplian della 308, quel tessuto non compare in nessuna foto, sicuramente sarà destinato ad un mercato differente da quello Italiano.

Bò non saprei :dontknow:
Boh, neanche io... :dontknow:
Bene, almeno abbiamo capito che non abbiamo capito... :lol:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Allora, rispondendo a tutti:
Jack Nicklaus ha scritto:Ok, deciso il BMP6 se possibile sarà accoppiato alla Fèline nell'eventualità dell'acquisto.
Ottima scelta le mie foto fanno proseliti! Ma purtroppo per ora è abbinabile solo alla Tecno ed alla Premium.
angelo1982 ha scritto:da dove le hai prese birikkino!!!!!!dalla romania?????
No, solamente dal sito del club francese.
angelo1982 ha scritto:cmq vedo ke nell'automatico normale c'è la funzione antislittamento mentre nella nostra(futura) nn c'è.E' nascosta o nn c'è proprio????
Se parli della funzione ICE (ghiaccio) non ce l'ha, ma l'avrò usata solo 1 volta, se parli invece dell'assistenza alla partenza in salita o discesa (tipo Hill Holder della Fiat) sul robotizzato è compresa mentre sul tradizionale no.
Disc-O-Tex ha scritto:Sicuramente è una foto di preserie, anche perchè il cambio automatico non si può avere nell'allestimento Comfort (peraltro si vede che il volante non è rivestito in pelle).
Voi che ne dite?
Comunque se il tessuto fosse qullo =P~ :love4:

Per prima cosa ho riguardato e non è una Confort ma una Premium, inoltre ho riguardato il catalogo ed il tessuto previsto sia nella Comfort che nella Premium è Sibayak Mistral ovvero quello nella foto delle palette al volante ed onestamente lo preferisco allo Starting Mistral, e... si Disc-O-Tex è uscita male la foto sul catalogo ho notato anch'io.
SiMooNe ha scritto:Ciao Alex. Non so se con questo tipo di cambio, la 308 ne risente o meno in prestazioni o/e in consumi, ma a vederlo così è stupendo e penso da come l'hai descritto sulla versione Tecno sia ancora + bello :thumbleft:
Con il robotizzato la macchina risente molto meno in prestazioni e consumi rispetto al tradizionale cambio automatico con convertitore di coppia, sia perchè la trasmissione è sempre manuale ma robotizzata, sia perchè dispone della 6a marcia, cosa che manca sulle versioni con cambio manuale del 1.6 HDI 110CV, la 6a marcia di riposo e più lunga gli consente a mio parere anche consumi minori rispetto al manuale ad andatura veloce.

Ultima modifica di Alex407 il 28/11/2007, 2:24, modificato 1 volta in totale.
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

grazie intendevo ghiaccio
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Zio Godzy
Peugeottista novello

Messaggio da Zio Godzy »

angelo1982 ha scritto:cmq vedo ke nell'automatico normale c'è la funzione antislittamento mentre nella nostra(futura) nn c'è.E' nascosta o nn c'è proprio????
Se parli della funzione ICE (ghiaccio) non ce l'ha, ma l'avrò usata solo 1 volta, se parli invece dell'assistenza alla partenza in salita o discesa (tipo Hill Holder della Fiat) sul robotizzato è compresa mentre sul tradizionale no.

Grazie Alex407 delle fotografie: direi che la cornice che contorna le guide del cambio è veramente molto elegante.

Anche io sulla 407 la funzione ICE l'avrò usata un paio di volte al massimo, ha il grosso vantaggio, sulla neve appena caduta in strada, di rendere la trasmissione della potenza alle ruote molto più dolce rispetto alla normale erogazione.

Una curiosità: ma il robotizzato della 308 è piu' simile a quello della Smart (che quando sei fermo puoi non occorre premere il pedale del freno) oppure all'iShift della Honda (che è più simile ad un automatico puro e quando sei fermo devi premere il freno per arrestare l'inierzia della macchina)?

Ciao a tutti

Lo Zio
407 SW 2.0 HDi Executive automatica: nero ossidiana - pelle terre de cassel beige - fari xeno - RT3 - antifurto - superchiusura - pack plus.
in attesa di: 308 2.0 HDi Féline automatica: grigio shark / pelle integralie Claudia Vintage Bordeaux - allarme volumetrico perimetrale - airbag laterali posteriori - ASL - pack elettrico - RT4 con caricatore CD / JBL - vetri laterali stratificati - pack urban 2 - pack vision - cerchi da 18".[/b]
Tessera 407Club.it nr°000003

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

credo ke bisogna spingere il freno
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Ciao Zio, sono contento che piaccia anche a te, per risponderti: so che può essere diverso ma ho provato entrambi i 2Tronic della 107 sul 1.0 benzina e della 1007 sul 1.6 benzina ed hanno sempre una certa inerzia a seconda del motore come l'automatico tradizionale, quindi direi anch'io che devi premere il freno, cmq il bello è che fino ad un certo grado di salita questa inerzia fa da bilancino quindi io certe volte sulla 407 non lo devo per forza spingere il freno e basta accelerare per ripartire.

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”