PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Record assoluto dei consumi

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
edodb
Peugeottista novello

Re: Record assoluto dei consumi

Messaggio da edodb »

andreatarantino ha scritto:ciao a tutti, io ho appena superato i miei primi 25000km e adesso i consumi si sono stabilizzati più o meno sui 21 km/l, che tuttavia mi sembra ottimo considerando che la mia ranch la usiamo soprattutto per l'attività di mio padre. In genere si viaggia in autostrada / tangenziale con mezzo carico di salumi / caciotte, due persone a bordo, e quindi siamo veramente soddisfatti. Certo leggere di chi fa 27 anche 28 km al litro sembra un sogno, devo provare a carico vuoto e come dice fabbrizzietto con andatura da funerale... vi farò sapere ciao

Se serve una mano per svuotarlo di salumi e caciotte, io do una mano volentieri ! :lol:
Sogno la mia 308!

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

edodb ha scritto:
andreatarantino ha scritto:ciao a tutti, io ho appena superato i miei primi 25000km e adesso i consumi si sono stabilizzati più o meno sui 21 km/l, che tuttavia mi sembra ottimo considerando che la mia ranch la usiamo soprattutto per l'attività di mio padre. In genere si viaggia in autostrada / tangenziale con mezzo carico di salumi / caciotte, due persone a bordo, e quindi siamo veramente soddisfatti. Certo leggere di chi fa 27 anche 28 km al litro sembra un sogno, devo provare a carico vuoto e come dice fabbrizzietto con andatura da funerale... vi farò sapere ciao

Se serve una mano per svuotarlo di salumi e caciotte, io do una mano volentieri ! :lol:

Idem :lol:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Beh mo andature funerale... 50/60 km/h in città/periferia, 60/70 in strade appena fuori la periferia, 90/100 in superstrada e 115/120 in autostrada! A me non comporta nulla queste andature ... poco fà ho inserito BEN 74.45€ di E-Diesel (devo fare una prova) dopo che la lancetta si muoveva di 2 mm neanche e segnava ancora 85 km di autonomia ... ben 60.75 lt di gasolio! Poi non vado un pelo più piano? Evito soltanto le sparate, i soprassi a fondoscala (inutili totalmente) e vado con andature "dolci"

:thumbleft:
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

fabbrizzietto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da fabbrizzietto »

ciao andreatarantino...vedo che pure iul tuo bel ranch raggiunge ottimi consumi...ma mi raccomando all'andatura da funerale, potresti incappare in qualche multa per intralcio alla circolazione..e le guardie potrebbero sequestrarti tutte le caciotte!!! a proposito, avete una vostra attività, se si vendete al pubblico? fammi sapere.ciao
307 HDI 90 cv station cerchi 16"-pack elettrico-caricatore 6cd-clima aut.-sensori di parcheggio-monogramma hdi-antenna corta-griglia anteriore cromata-
partecipante al mini raduno a orvieto-mini raduno altipiani di arcinazzo-13 raduno marmore-incontro castelli romani-incontro sorrento-incontro circuito isam anagni- incontro in fraschetta ad ariccia-msc rimini 2008- 15 raduno san gimignano 2008-grigliata velletri 2008- 2° incontro isam elaborare day- II grigliata velletri- pranzo di natale 2008-ariccia con Kranio gen.2009,raduno nazionale 2009 roma- pranzo di natale 2009-incontro nel salento 2010

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Allora,dopo aver proceduto con molta calma ed aver successivamente fatto il pieno,il miocdb segnava un'autonomia di 1060 km :shock: :!:
Per me gia è un record visto che non mi ha mai segnato piu di 950 km!
Ho fatto quindi un viaggio e,dopo aver percorso 900 km,il cdb mi dava ancora 240 km di autonomia ma,negli ultimi 80 km,il percorso di montagna e l'andatura molto piu veloce per via di un'appuntamento che stava per saltare,ho prosciugato tutto il rimanente con un conto finale di 980 km alla spia della roserva appena accesa \:D/ :!:
Ora,mi piacerebbe sapere le altre 2.0 HDI136 cv,quanti km riescono a percorrere :mrgreen: :salute:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

sem407

Messaggio da sem407 »

lupus.c ha scritto:Allora,dopo aver proceduto con molta calma ed aver successivamente fatto il pieno,il miocdb segnava un'autonomia di 1060 km :shock: :!:
Per me gia è un record visto che non mi ha mai segnato piu di 950 km!
Ho fatto quindi un viaggio e,dopo aver percorso 900 km,il cdb mi dava ancora 240 km di autonomia ma,negli ultimi 80 km,il percorso di montagna e l'andatura molto piu veloce per via di un'appuntamento che stava per saltare,ho prosciugato tutto il rimanente con un conto finale di 980 km alla spia della roserva appena accesa \:D/ :!:
Ora,mi piacerebbe sapere le altre 2.0 HDI136 cv,quanti km riescono a percorrere :mrgreen: :salute:
Ti accontento subito! :mrgreen: Il modello è diverso, ma il motore è lo stesso! ;-) Per prepararmi al week end, che ho completamente dedicato al nostro Club, del 29-30 settembre (Cena a Calco - Incontro Riviera del Brenta), il venerdì sera sono andato a fare il pieno, e il cdb mi dava come autonomia 950 km, esattamente come te! :D Dopo un'oretta di autostrada, media 110, il cdb mi segnava autonomia 1400 :-s Dopo tutta la mattina passata in giro, il pomeriggio pure, ed aver abbandonato l'autostrada, facendo molta strada urbana, la sera alla cena, tornato a casa era partito quasi metà serbatoio, autonomia 680 km. :roll: Tenendo il piede leggero per arrivare a Dolo - Mirano, e tenendolo, al contrario, MOLTO pesante al ritorno a casa, sono arrivato a casa prima che andasse in riserva, cosa avvenuta martedì, con la bellezza di 1030 km all'attivo! :shock: Di norma, visto che la uso molto in percorso urbano, faccio 800-830 km con un pieno. La tanta autostrada ha sicuramente migliorato i consumi, anche se non nell'ultimo tratto! (chiedere a Titti per conferma :mrgreen: ) :thumbright:

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Oggi invece,ho fatto il pieno e come al solito,mi ha segnato 950 km di autonomia!Sono partito per andare in montagna a Lago Laceno con la famiglia(alcuni soci gia lo conoscono per via dell'incontro che abbiamo fatto li),ed al ritorno dopo aver percorso a non piu di 95 km/h i 153 km fra andata e ritorno(Da precisare che il ritorno,è per l'80% discesa :mrgreen: )appena arrivato sotto casa,il cdb mi segnava 1080 km di autonomia :shock: !
Mai raggiunto un'autonomia cosi \:D/ :!:
Sinceramente,non saprei sino a che punto siano veritieri questi dati :scratch: :!: :arrow: Vedremo alla fine del pieno quanto ho percorso :mrgreen:
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

Beh sti consumi sono più che ottimi. Pensate che con la mia lancia Y faccio 120-130km con 20 euro! Praticamente 9/10km-Litro di media
Non ce la faccio più co sti consumi e senza per giunta un minimo di prestazioni.
Sono in attesa della 207 in firma. La Y mi sta svuotando il portafogli :evil:
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

FuSioNmAn ha scritto:Beh sti consumi sono più che ottimi. Pensate che con la mia lancia Y faccio 120-130km con 20 euro! Praticamente 9/10km-Litro di media
Non ce la faccio più co sti consumi e senza per giunta un minimo di prestazioni.
e a chi lo dici??
io ho pure la lancia y, l'ho tenuta per 5 anni e a me la media è sempre stata di 7/8 km/l in urbano... :pale:
per andare al mare (praticamente ogni domenica d'estate) facevo circa 120 km di extraurbana (certo la mia essendo la 16v e per giunta un pò truccata, con 114 cv al banco) 45 € di benzina nn bastavano per il ritorno :thumbdown:
ora ce l'ha mio nonno (poveretto)..... 8-[
queste y sono delle spugne!!!! :drunken:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

FuSioNmAn ha scritto:Beh sti consumi sono più che ottimi. Pensate che con la mia lancia Y faccio 120-130km con 20 euro! Praticamente 9/10km-Litro di media
Sento molte persone lamentarsi dei consumi dei piccoli motori a benzina. Non solo i fire. Robe da 10km/litro.
Sinceramente se devo fare i 10 al litro vado a comprare un 2.0 aspirato.

Quando usavo la punto 55 più spesso, con 42 euro di benzina (in svizzera, all'epoca circa 1€/litro), facevo sui 700/750 km. Non ho andature da nonnetto, anzi. Non è che è un modo diverso di utilizzare il motore che vi porta a consumi da 2 litri???
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

Alfa4ever ha scritto: Sento molte persone lamentarsi dei consumi dei piccoli motori a benzina. Non solo i fire. Robe da 10km/litro.
Sinceramente se devo fare i 10 al litro vado a comprare un 2.0 aspirato.

Quando usavo la punto 55 più spesso, con 42 euro di benzina (in svizzera, all'epoca circa 1€/litro), facevo sui 700/750 km. Non ho andature da nonnetto, anzi. Non è che è un modo diverso di utilizzare il motore che vi porta a consumi da 2 litri???
nono...ti assicuro che beve anche se la porti docile.
Il problema poi è che essendo ormai vecchiotta se non schiacci il piede non si muove. E' anche quello che ti frega ma portandola con calma puoi recuperare poco. Di certo non fai il doppio dei km.
Io ho una 1.4. La prima versione della Y che montava lo stesso motore della fiat bravo. E' del '96...
Prima mi faceva 15/l circa...poi è calata di molto. Effettivamente con quel consumo (9-10/Litro) dovrei avere almeno 150cv a benzina.
Infatti ormai a gennaio mi arriva la 207 e prendo un po di ossigeno...non ne potevo più della Y.

furfante69 certo che almeno tu avevi una Y che decollava :D a me non si muove più e il consumo è molto simile alla tua.
Vabè fra un po la mando in pensione
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

Alfa4ever
Peugeottista veterano

Messaggio da Alfa4ever »

Vabbeh che quel 1.4 non è un gran motore, ne è testimone il fatto che non è arrivato a fine produzione sulla bravo/a(il fire sono 20 anni che lo montano a destra e a manca), però consuma veramente tanto. Non penso sia molto una questione di km e di stato del motore, la mia punto ha quasi 180k km eppure consuma infinitamente meno...

DAi chiuso ot.
Trattativa conclusa: Jack Nicklaus

Attualmente 207 1.6 hdi 90cv XS - 207 1.6 hdi Energie Sport - Alfa 75 Twin Spark 2.0 Rosso Alfa 555 - Fiat Punto 55 Pughesca Tamarra always W.I.P.

Torna a “Generale”