PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Puzza!!!

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
ginger
Peugeottista curioso

Puzza!!!

Messaggio da ginger »

Salve!!mi sono appena iscritta e subito vi faccio una richiesta!
Ho comprato un mese fa una 107 plaisir nuova e vorrei sapere se anche a voi è successo i primi tempi di sentire, dopo un pò che state in macchina, una puzza tipo di bruciato,mi hanno detto che è la cera che c' :D è sul motore.è vero?anche a voi è successo?aspetto vostre risposte.Grazie. :D
Ho una peugeot 107 plaisir 3 porte colore blu linarite.

annalba
Peugeottista appassionato

Re: Puzza!!!

Messaggio da annalba »

CIAO! A me e' successo poche volte e si sentiva poco tanto che sto odore lo sentivo solo io, pero' penso sia normale tantopiu' che oltre a questo te lo hanno detto pure loro! (quelli della Peugeot intendevi, si?)
Quindi non preoccuparti troppo:)
Come ti trovi con la tua nuova leoncina??? Vedrai che ti dara' tante soddisfazioni!! CIAO!!
Peugeot 107 Plaisir, 3 P., Blu "linarite" met., 04/2007

Axel
Peugeottista novello

Messaggio da Axel »

Anche io mi ricordo una puzza all'inizio...e ancora un po' è rimasta, ma non è di bruciato...è puzza di "nuovo"...
E visto che cìera sempre, magari non ho fatto caso alla puzza di bruciato...
Cmq se ora non c'è più, e quelli della peugeot ti hanno spiegato il perchè, io starei tranquillo..
Peugeot 107 Sweet Years 1.0 benzina, 3 porte, grigio carlinite

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

La mia manda un leggero odore dalle bocchette di areazione quando accendo il clima, ma non di bruciato.

Benvenuto nel forum!

Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

Paulista, non hai il profumatore integrato?
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

graalex
Peugeottista novello

Messaggio da graalex »

L'odore del condizionatore è il mix filtro + aria deumidificata.. che ha un odore particolare proprio per il fatto di essere priva di acqua... un po' come bere acqua distillata.. fa schifo.. cosi' come i minerali danno sapore all'acqua.. l'acqua da odore all'aria!
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

jupeugeot ha scritto:Paulista, non hai il profumatore integrato?
No. Non l'ho messo perché non sono molto amante di profumatori, arbre magique e affini: significa che mi dovrò tenere l'odore del clima? :? Non si tratta di un effetto "nuovo"?
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

graalex
Peugeottista novello

Messaggio da graalex »

Paulista ha scritto:
No. Non l'ho messo perché non sono molto amante di profumatori, arbre magique e affini: significa che mi dovrò tenere l'odore del clima? :? Non si tratta di un effetto "nuovo"?
vacci a pesca qualche giorno... vedi che l'odore di clima sparisce...
Peugeot 107 Plaisir 1.0 Benzina - Grigio Gallium Metallizato - 3 porte - Cambio Manuale 5 marcie
Doppio AirBag - Radio CD + Aux - Climatizzatore Manuale

ginger
Peugeottista curioso

Messaggio da ginger »

Grazie per le risposte.Cmq.la puzza che sento non è quell'odore della macchina quando è nuova,quello è un odore,io sento una specie di puzza di bruciato,e dopo un mese la sento ancora.siete sicuri che è normale?grazie per avermi risposto.
Ho una peugeot 107 plaisir 3 porte colore blu linarite.

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

ginger ha scritto:Grazie per le risposte.Cmq.la puzza che sento non è quell'odore della macchina quando è nuova,quello è un odore,io sento una specie di puzza di bruciato,e dopo un mese la sento ancora.siete sicuri che è normale?grazie per avermi risposto.

se hai paura che sia qualcos'altro fai prima a fare un giretto in assistenza e fare un giro con un meccanico.

cmq ricordo che quando preso la mia 307 inizialmente sentivo una puzza che è sparita in circa un mesetto anche perchè usavo poco la macchina inizialmente
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

grisu81 ha scritto:
ginger ha scritto:Grazie per le risposte.Cmq.la puzza che sento non è quell'odore della macchina quando è nuova,quello è un odore,io sento una specie di puzza di bruciato,e dopo un mese la sento ancora.siete sicuri che è normale?grazie per avermi risposto.
se hai paura che sia qualcos'altro fai prima a fare un giretto in assistenza e fare un giro con un meccanico.

cmq ricordo che quando preso la mia 307 inizialmente sentivo una puzza che è sparita in circa un mesetto anche perchè usavo poco la macchina inizialmente
Se si parla di "puzza di bruciato", chi poteva rispondere se non grisù? :thumbright: (che, se non sbaglio e se non ricordo male, si tratta di un gas infiammabile, ma anche di un draghetto che voleva fare il pompiere, protagonista di un cartone animato :mrgreen: ).

Ciao e scusate l'OT: :D

giaca21
Peugeottista appassionato

Messaggio da giaca21 »

ehi! è capitato anche a me di sentire inizialmente uno strano odore di bruciato, pensavo di aver già rotto! :pale: .. be adesso l'auto ha quasi 7 mesi l'odore non lo sento più è l'auto è un gioiellino!meglio così!
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

grisu81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grisu81 »

Paulista ha scritto:
grisu81 ha scritto:

Se si parla di "puzza di bruciato", chi poteva rispondere se non grisù? :thumbright: (che, se non sbaglio e se non ricordo male, si tratta di un gas infiammabile, ma anche di un draghetto che voleva fare il pompiere, protagonista di un cartone animato :mrgreen: ).

Ciao e scusate l'OT: :D

un nick che rispecchia il mio lavoro
Peugeot 3008 hybrid4 nero,wipcom 3d,sensori anteriori e posteriori,tetto ciel, antennino corto

Peugeot 307 hdi xs 110 cv eprom modificata filtro aria bmc rt3 monocromatico,spoiler paraspuzzi in tinta carrozzeria,battitacco peugeot bracciolo centrale after market,trattamento Sintoflon ET,sintoflon Protector,Gear Lube,kit HID XENON 6000°KIn famiglia:Peugeot 106 1.100open abs,doppio airbag,vetri elettrici colore rosso 3porte anno 2001
Peugeot 206 plus 1.400 hdi blu metallizzato
Possedute.peugeot talbot 1.200 benzina colore rosso fuoco.peugeot 309 1.100 look bianca.Peugeot 206 1.100 xt colore blue metallizzato,abs doppio airbag 5porte anno 1999

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

Paulista ha scritto:
quell'ododre che tutti noi sentiamo è perchè l'impianto è nuovo....si nn è un buon odore ma speriamo che duri in eterno!!!!
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

se l'odore è tipo di plastica bruciata è proprio la cera che c'è sul motore quindi se alzi il cofano lo dovresti sentire uguale e più intenso
a me non è durato molto un paio di centinaia di Km
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “107 - Generale”