PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 feline: i primi 15 giorni di guida

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

poxly
Peugeottista veterano

Re: 308 feline: i primi 15 giorni di guida

Messaggio da poxly »

ciao a tutti
scusatemi per la prolungata assenza ma sono stato impegnato tra lavoro e altre cose.
Rispondo ancora a le nuove domande che mi avete posto.
la prima , a cui avevo dimenticato di rispondere precedentemente , è quella riguardante il tetto e la sua copertura.
il tetto si chiude e si apre attraverso un tasto centrale posto tra leva del cambio e freno a mano.
se si pigia lentamente il tasto la tendina scorrerà solamente per la porzione di spazio che il tasto è premuto.
se si preme invece il tasto, facendo superare una certa resistenza dello stesso, allora la copertura scorre a fondo come se fosse un finestrino elettrico.
Alla domanda se la copertura si chiude alla chiusura dell'auto la risposta è: NO! ma non lo considero un difetto, anzi su 308 (ma credo anche su altre vetture) questo tetto dona una luce all'abitacolo senza eguali.
L'unica pecca se così vogliamo chiamarla? abbiamo un vetro in più da tirare a lucido quando laviamo la leona! 8)
Per quanto riguarda il collegamento del lettore mp3 all'autoradio la risposta è:
no, non ci ho ancora provato, ma è da qualche giorno che l'idea bazzica nella mia testa.
Appena ho fatto la prova sarà mia premura dirvi che qualità ha l'audio o piuttosto se viene riprodotto dall'rt4 senza problemi.
lo stesso faro' collegando una videocamera o un dvd portatile fornendovi poi i risultati!
Infine mi chiedevate i difetti...
beh..come detto per ora non ne ho riscontrati ma sarà mia premura scriverne in proposito se si dovessero presentare.
UNa cosa è certa:se difetti dovrò muovere saranno per critiche costruttive e non per infangare il modello d'auto in oggetto.
Sono, nel mio piccolo, convinto che peugeot con la 308 abbia superato se stessa offrendo un auto eccezionale..
ah forse un primo "difetto" c'è già:
non è stata nominata auto del prossimo anno 2008 solamente perchè fiat ha "spopolato" con la 500 e forse anche perchè per il 2007 lo è stata la 207!
ma vi posso garantire che non rubava nulla a nessuno salendo sul gradito piu' alto del podio.

p.s spero nel week di pubblicarvi le tanto desiderate foto.
max
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

Tirando le somme :-k , prova a dare un voto da 1 a 10 alla tua leona. :mrgreen:

P.S. ancora due domande :?:

1 - Non timenticare di provare il lettore dvd, facci sapere se viene visualizzato nel sistema RT4 :?: :idea:
2 - Hai provato ad inserire una sim card nel sistema RT4 e fare una telefonata, come si sente? direttamente nelle casse? :?: :idea:

Ciao MAX :arrow:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

littlemanuel ha scritto:Tirando le somme :-k , prova a dare un voto da 1 a 10 alla tua leona. :mrgreen:

P.S. ancora due domande :?:

1 - Non timenticare di provare il lettore dvd, facci sapere se viene visualizzato nel sistema RT4 :?: :idea:
2 - Hai provato ad inserire una sim card nel sistema RT4 e fare una telefonata, come si sente? direttamente nelle casse? :?: :idea:

Ciao MAX :arrow:

per non sembrare troppo di parte dico che come voto...: 8 e 1/2 con ampio margine di miglioramento se nn compaiono difetti.

per la domanda uno ti dico che appena ho fatto la prova dirò subito la mia
pr la seconda domanda ti rispondo che ne avevo fatto cenno nel mio primo messaggio riguardo questo thread da me aperto.
Comunque sarò più esudiente dedicando al telefono lo spazio che serve.

RADIOTELEFONO.
ho fatto la prova del radiotelefono..anzi più che una prova:lo uso abbastanza! :D
che dire.....se dico eccezionale?
nulla è stato lasciato al caso sulla 308 a mio modo di vedere le cose.
Il radio telefono si sente dalle casse dell'auto in modo chiaro e preciso, si ha la possibilità di regolare il volume della chiamata e dello squillo sonoro in base alle proprie esigenze.
La voce di chi è all'altro capo del telefono si sente nitida, senza distorsione alcuna e anche chi ti sente dall'altro capo del telefono ti riceve ottimamente.
Non si senton voci metalliche e tutti mi dicono che mi sentono come se fossi con un telefono classico senza auricolare o BT.
cosa ne deduciamo?che e' una bomba!!! :D
Tramite L' RT4 controlli la rubrica del telefono con le medesime funzioni base che ha un cellulare (rubrica, richiamo veloce di una lettera alfabetica dalla rubrica,ultime chiamate,lettura sms,interazione con i numeri di telefono memorizzati nei POI del Navi,funzioni cancellazione sms, etc etc etc...tipi di suoneria).
un'altra cosa che devo dirti è che se hai la musica a tutto volume e ricevi una telefonata questa ti appare sul display con il nome del chiamante se memorizzato nella sim,il volume dell'autoradio si abbassa in modo soffuso per poi spegnersi in caso di risposta e riprendere alla fine della telefonata, il radiotelefono ti offre la possibilità di accettare o meno la telefonata, rispondi anche senza staccare le mani dal volante tramite il rispettivo comando!
che altro dirti?
non so..chiedimi tu! :D
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Perfetto come sempre Max :!: :salute:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

grazie caro, è un piacere esservi d'aiuto dato che sono ancora tra i pochi ad averla!
se poi non ci si aiuta tra di noi che gruppo peugeot saremmo? ;-)

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

Alla domanda se la copertura si chiude alla chiusura dell'auto la risposta è: NO!

ascoltami,fai un tentativo,lascia il tetto aperto e nel kiudere con la kiusura centralizzata,tieni premuto il pulsante x 2/3 secondi e se è uguale alla 407 si dovrebbe kiudere automaticamente cosi come i finestrini lo avevo già scritto in un altro topic!!!!un mio amico un giorno con la 407 lo vidi ke kiudeva finestrini e tetto prima di uscire ed io gli dissi:è possibile ke a un'auto di 33000 euro nnsi kiudono finestrini e tetto in automatico?ed io gli dissi:fai come faccio io con la 307 tieni premuto.....provò e come x magia l'auto si kiuse tutta in automatico!!!!!!la sua risposta???bellissimo nn lo sapevo!!!prova e facci sapere sicuramente funziona anke sulla 308!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Ciao Max,
Ha provato a tirarla a tavoletta :?: ...quanto ti segna a conta kilometri? :idea:

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

ciao ragazzi..
dunque se esco stasera farò la prova tetto e vi dico com'è andata.
per quanto riguarda il tirar a tavoletta dico che no..non ho ancora provato..mi cerco un punto senza autovelox e ci provo 8) ...posso arrivare almeno a 1000km che mi manca poco?non so perchè ma sono uno di quegli scaramantici che crede ancora nel "rodaggio" del motore! ;-)

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

poxly ha scritto:ciao ragazzi..
dunque se esco stasera farò la prova tetto e vi dico com'è andata.
per quanto riguarda il tirar a tavoletta dico che no..non ho ancora provato..mi cerco un punto senza autovelox e ci provo 8) ...posso arrivare almeno a 1000km che mi manca poco?non so perchè ma sono uno di quegli scaramantici che crede ancora nel "rodaggio" del motore! ;-)
Per me Max fai bene, anche io la mia leona la tratterrò con i guanti. :applause:

Ho una nuova domanda, =; appena puoi, fammi sapere la rumorosità del motore...a regime dei 150 km/h, si sente poco?

:wave: :wave: :wave:

poxly
Peugeottista veterano

Messaggio da poxly »

caro, a questa domanda posso risponderti anche subito.
la macchina è silenziosissima...silenziosa da paura!
al suo interno non senti nulla,credimi..me lo dicono tutti!
a 150km orari nn fa una piega e il rumore non si può considerare rumore!
se ti dico che a 150 sembra di essere fermi?

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

poxly ha scritto:posso arrivare almeno a 1000km che mi manca poco?non so perchè ma sono uno di quegli scaramantici che crede ancora nel "rodaggio" del motore! ;-)
Il rodaggio in teoria non esiste più, in pratica sì. E aggiungo: dura circa 1500-2500 Km, ma nella realtà il motore si scioglie a circa 10.000 Km (esperienza personale): da quel momento in poi le prestazioni sono migliori e i consumi calano.
È vero che quando uno ha la macchina nuova è tentatissimo a "tirarla" (infatti io ho la tendenza a correre quando la macchina è nuova, poi vado + piano: lo so, è paradossale), però se riesci a evitare di "tirare" la tua auto ti ringrazierà...

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

SiMooNe
Peugeottista curioso

Messaggio da SiMooNe »

Ciao Max, ho una bella domanda per te :mrgreen: : volevo sapere che sistema di allarme avevi messo per la tua leona (sempre se l'hai messo, perchè nel tuo messaggio non compare). Se è dotata di quello della casa, volevo sapere se, inserendolo con i finestrini abbassati, si tirano su automaticamente o se si mette a suonare :-k .
Ti ringrazio anticipatamente, Simone! :salute:
Futuro possessore (speriamo il prima possibile) di una 308 1.6 VTi 120 CV 5p allestimento Tecno, in aggiunta: colore metallizzato grigio Cendré, climatizzatore automatico bizona, pack urban, pack visibilità 2, cerchi in lega da 17'', airbag laterali posteriori .

angelo1982
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da angelo1982 »

allora ti posso rispondere io.indipendentemente dall'allarme i finestrini si alzano automaticamente tenendo pigiato il pulsante kiusura x 2/3 secondi,se metti l'allarme volumetrico e perimetrale questo è anke sonoro!!
Possessore Nuova 308 sw 2.0 150cv bluehd automatica allure full full bianco madreperla con tutti gli optional tranne cerchi che restano 17
Ordinata 31/7/2014
Arrivata 29/12/2014
Ritirata 22/01/2015

Ex possessore di 307/308 berline

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

SiMooNe ha scritto:Ciao Max, ho una bella domanda per te :mrgreen: : volevo sapere che sistema di allarme avevi messo per la tua leona (sempre se l'hai messo, perchè nel tuo messaggio non compare). Se è dotata di quello della casa, volevo sapere se, inserendolo con i finestrini abbassati, si tirano su automaticamente o se si mette a suonare :-k .
Ti ringrazio anticipatamente, Simone! :salute:
Ma SiMooNe, la tua futura 308 ha l'allarme? Se vuoi metterla quella della Peugeot devi avvisarla subito! Visto che l'hai già ordinata e potrebbe che sia troppo tardi.
Kathy aveva chiesto informazioni alla Concessionaria, ha detto che se mette in post-vendita costano di più e meno efficaci dell'originale Peugeot. Infatti come allarme, in optional, costa solo 350 euro, giusto?
E poi lo montano subito mentre costruiscono la macchina con tutti fili interni che non si vedono ecc...

(nella tua firma non hai inserito allarme e credo che non l'hai ordinata... o mi sbaglio?)

:wave:
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ciao ragazzi :D :D avendo già ritirato la leona a qualche domanda posso rispondervi io :D :D se chiudete la leona con il telecomando, ed la tendina è aperta (adesso si avvolge a rullo e non + a pannelli telescopici come la 307 :D :D ) e mantenete premuto il pulsante di chiusura x 2-3 secondi circa: si chiudono le chisure centralizzate, si ribaltano i specchietti retrovisori, si chiudono i 4 vetri elettrici ma la tendina rimane aperta, se poi entro 5 secondi dalla chisura premete nuovamente la chiusura si bloccano le maniglie interne :D :D (ovviamente solo se avete l'allarme di fabbrica), se volete disabilitare i sensori volumetrici dell'allarme basta tenere pigiato il pulsante dell'allarme sulla plancia x un paio di secondi subito dopo che avete spento il motore, in quel caso se introducete una mano dentro avendo lasciato un finestrino un pò abbassato non suona, ma se aprite uno sportello o baule/cofano (con le chiusure aperte) suona, per disinserirlo si inserisce la chiave nel quadro o a sportelli chiusi si pigia il pulsante di apertura sul teelcomando, inoltre avrete 2 chiavi a telecomando :razz: :razz: ;-) :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”