PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

rodaggio

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: rodaggio

Messaggio da Flea »

ah si certo...di una cosa sono certo..che il mio motore nn ha mai visto sono i 4000 giri...max 3500.... figuriamoci la zona rossa...mai sia...vado un pesante con il piede, ma nn sono pazzo.....è arrivato a 3500 solo in quelle occassioni delle tiratine...altrimenti max 3000...anche perchè in un diesel andare oltre nn ti regala nulla...solo conti dal meccanico da pagare... :mrgreen:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Squalo
Amministratore
Amministratore

Messaggio da Squalo »

Come detto, se la "tirata" è progressiva e fatta a motore caldo, non c'è nessun tipo di problema ;-)
Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
Immagine ovvero Immagine
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004
*GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros
Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

io ho cominciato ad andare forte il giorno stesso che ho ritirato la leona :lol:
lo stesso giorno per ritornare dalla concessionaria ho fatto 130km, e se anche il capo officina mi ha detto di nn andare sopra i 130km/h, l'ho tirata fino a 170 :twisted: :lol: ,però senza mai andare sopra i 3500giri/min :-w)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:io ho cominciato ad andare forte il giorno stesso che ho ritirato la leona :lol:
lo stesso giorno per ritornare dalla concessionaria ho fatto 130km, e se anche il capo officina mi ha detto di nn andare sopra i 130km/h, l'ho tirata fino a 170 :twisted: :lol: ,però senza mai andare sopra i 3500giri/min :-w)

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: fatto bene!!!! :mrgreen: :mrgreen:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

furfante69 ha scritto:io ho cominciato ad andare forte il giorno stesso che ho ritirato la leona :lol:
Ti si addiceva di più la 206, o almeno il suo slogan: enfant terrible!!! :mrgreen:

Io invece la sto usando in modo un po' più tarnquillo e non ho neanche avuto occasione di fare molti chilometri. In ogni caso, anche se ogni tanto mi piace 'osare', sono uno dalla guida in genere abbastanza moderata.

Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ciao,se è un benzina,per i primi 1000/1500 km e quando è calda,puoi tranquillamente spingerti fino a 4500/5000 giri,non arrivare a limitatore,invece se è diesel,3500/3800 giri!L'importante è che non dai accelerate brusche ma lineari e progressive.Fatto questo chilometraggio,ti puoi sbizzarrire che gli fa sicuramente bene,ma sempre con macchina calda!!! \:D/ :thumbright:

SILVER!
Peugeottista appassionato

Messaggio da SILVER! »

ciao ragazzi per rimanere in tema di rodaggio avrei una domanda da porre.....è normale che un motore nuovo che come dite voi è già stato largamente provato in fabbrica e rodato consumi di più e che col passare dei km i consumi si abbassino???grazie :D
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

sem407

Messaggio da sem407 »

SILVER! ha scritto:ciao ragazzi per rimanere in tema di rodaggio avrei una domanda da porre.....è normale che un motore nuovo che come dite voi è già stato largamente provato in fabbrica e rodato consumi di più e che col passare dei km i consumi si abbassino???grazie :D
Per esperienza personale, direi che per il diesel è esattamente così. Da nuova la mia Leona consumava MOLTO di più di quanto consumi ora, con 24mila km sul groppone. Il 2.0 Hdi che monta la mia 407 si è slegato progressivamente, con un certo miglioramento dagli 8mila, altro miglioramento intorno ai 20mila, ed ora direi che si è "assestata". Ti parlo di diesel, ma penso che anche per il benzina valga lo stesso discorso. ;-)

SILVER!

Messaggio da SILVER! »

grazie mille sem :thumbleft: speriamo che sia cosi anche per il benza...perchè la mia consuma un macello...però bisogna dire che ha solo 1500 km...
207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!

Mav
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Mav »

Ciao Silver,
anch'io ho la GTì e ti posso garantire che i consumi,col passare dei km,migliorano.La mia,appena portata a casa,non faceva più di 380 km con un pieno,adesso,dopo aver percorso quasi 3000 km,faccio 450/500km ed io non ho il piede leggero!!!
E' una macchina fantastica! :thumbright:

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Io immagino che i consumi migliorino per una serie di fattori, e cioè per l'assestamento di tutte le parti in movimento che causano attrito, quindi non solo il motore (il fatto che esca già rodato non vuol dire che sia già usurato a regime), ma anche ad esempio i mozzi ruota e gli pneumatici stessi, che essendo nuovi ovviamente hanno più tenuta e maggior attrito come pure l'olio nuovo che è più denso (e assieme alle componenti meccaniche nuove aumentano il consumo). Poi cambiando olio e gomme in seguito i consumi non variano perchè nel frattempo la meccanica si è assestata all'usura normale di funzionamento.
Però la mia è solo un'ipotesi.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

SILVER!

Messaggio da SILVER! »

Mav ha scritto:Ciao Silver,
anch'io ho la GTì e ti posso garantire che i consumi,col passare dei km,migliorano.La mia,appena portata a casa,non faceva più di 380 km con un pieno,adesso,dopo aver percorso quasi 3000 km,faccio 450/500km ed io non ho il piede leggero!!!
E' una macchina fantastica! :thumbright:
lo so che è fantastica ce lo per quello :mrgreen: :mrgreen: :drunken:
comunque domandavo cosi anche perchè e la mia prima macchina nuova e quindi non sapevo bene il discorso del consumo che col passare dei km si abbassava :roll: .....

Torna a “207 - Generale”