PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rodaggio
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
Re: rodaggio
ah si certo...di una cosa sono certo..che il mio motore nn ha mai visto sono i 4000 giri...max 3500.... figuriamoci la zona rossa...mai sia...vado un pesante con il piede, ma nn sono pazzo.....è arrivato a 3500 solo in quelle occassioni delle tiratine...altrimenti max 3000...anche perchè in un diesel andare oltre nn ti regala nulla...solo conti dal meccanico da pagare... 

Come detto, se la "tirata" è progressiva e fatta a motore caldo, non c'è nessun tipo di problema 

Tessera Club n. 040 | DAILY CAR: 5008 II 1.5 BlueHDi 16v S&S GT Line Emeral Crystal | 05/2018
ovvero
LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"

LE "VECCHIETTE": 305 1.5 S Beige Antilope | 05/1982 - 505 2.3 SRD turbo Gris Boréal Métallisé | 08/1981 -
504 2.0 TI Gris Clair Métallisé | 03/1973 - 206 2.0 16v GTi Gris Flandres | 12/1999
EX DAILY CAR: 307 2.0 HDi 16v Speed'up FAP 5 porte Gris Fer | 05/2004 *GRAZIE LEONESSA*
EX "VECCHIETTE": 306 Cabriolet 1.8 Roland Garros Vert Grand Chelem | 03/1996 - 505 Familiale 2.0 GR Gris Futura | 11/1984
"PEUGEOT C'EST SERIEUX"
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
io ho cominciato ad andare forte il giorno stesso che ho ritirato la leona
lo stesso giorno per ritornare dalla concessionaria ho fatto 130km, e se anche il capo officina mi ha detto di nn andare sopra i 130km/h, l'ho tirata fino a 170
,però senza mai andare sopra i 3500giri/min 

lo stesso giorno per ritornare dalla concessionaria ho fatto 130km, e se anche il capo officina mi ha detto di nn andare sopra i 130km/h, l'ho tirata fino a 170

- Flea
- Peugeottista D.O.C.
furfante69 ha scritto:io ho cominciato ad andare forte il giorno stesso che ho ritirato la leona![]()
lo stesso giorno per ritornare dalla concessionaria ho fatto 130km, e se anche il capo officina mi ha detto di nn andare sopra i 130km/h, l'ho tirata fino a 170![]()

Ti si addiceva di più la 206, o almeno il suo slogan: enfant terrible!!!furfante69 ha scritto:io ho cominciato ad andare forte il giorno stesso che ho ritirato la leona![]()
lo stesso giorno per ritornare dalla concessionaria ho fatto 130km, e se anche il capo officina mi ha detto di nn andare sopra i 130km/h, l'ho tirata fino a 170![]()

Io invece la sto usando in modo un po' più tarnquillo e non ho neanche avuto occasione di fare molti chilometri. In ogni caso, anche se ogni tanto mi piace 'osare', sono uno dalla guida in genere abbastanza moderata.
Ciao.

ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Ciao,se è un benzina,per i primi 1000/1500 km e quando è calda,puoi tranquillamente spingerti fino a 4500/5000 giri,non arrivare a limitatore,invece se è diesel,3500/3800 giri!L'importante è che non dai accelerate brusche ma lineari e progressive.Fatto questo chilometraggio,ti puoi sbizzarrire che gli fa sicuramente bene,ma sempre con macchina calda!!!

- SILVER!
- Peugeottista appassionato
ciao ragazzi per rimanere in tema di rodaggio avrei una domanda da porre.....è normale che un motore nuovo che come dite voi è già stato largamente provato in fabbrica e rodato consumi di più e che col passare dei km i consumi si abbassino???grazie 

207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!
Per esperienza personale, direi che per il diesel è esattamente così. Da nuova la mia Leona consumava MOLTO di più di quanto consumi ora, con 24mila km sul groppone. Il 2.0 Hdi che monta la mia 407 si è slegato progressivamente, con un certo miglioramento dagli 8mila, altro miglioramento intorno ai 20mila, ed ora direi che si è "assestata". Ti parlo di diesel, ma penso che anche per il benzina valga lo stesso discorso.SILVER! ha scritto:ciao ragazzi per rimanere in tema di rodaggio avrei una domanda da porre.....è normale che un motore nuovo che come dite voi è già stato largamente provato in fabbrica e rodato consumi di più e che col passare dei km i consumi si abbassino???grazie

- SILVER!
grazie mille sem
speriamo che sia cosi anche per il benza...perchè la mia consuma un macello...però bisogna dire che ha solo 1500 km...

207 GTi noir obsidien,antifurto meta sistem alarm,antennino peugeot 807,pirelli P-ZERO nero,tubi olio turbina in treccia,trattamento antiatrito syntoflon,il resto originale in ogni sua parte e immatricolata il 28/10/2007!
Ciao Silver,
anch'io ho la GTì e ti posso garantire che i consumi,col passare dei km,migliorano.La mia,appena portata a casa,non faceva più di 380 km con un pieno,adesso,dopo aver percorso quasi 3000 km,faccio 450/500km ed io non ho il piede leggero!!!
E' una macchina fantastica!
anch'io ho la GTì e ti posso garantire che i consumi,col passare dei km,migliorano.La mia,appena portata a casa,non faceva più di 380 km con un pieno,adesso,dopo aver percorso quasi 3000 km,faccio 450/500km ed io non ho il piede leggero!!!

- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Io immagino che i consumi migliorino per una serie di fattori, e cioè per l'assestamento di tutte le parti in movimento che causano attrito, quindi non solo il motore (il fatto che esca già rodato non vuol dire che sia già usurato a regime), ma anche ad esempio i mozzi ruota e gli pneumatici stessi, che essendo nuovi ovviamente hanno più tenuta e maggior attrito come pure l'olio nuovo che è più denso (e assieme alle componenti meccaniche nuove aumentano il consumo). Poi cambiando olio e gomme in seguito i consumi non variano perchè nel frattempo la meccanica si è assestata all'usura normale di funzionamento.
Però la mia è solo un'ipotesi.
Però la mia è solo un'ipotesi.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
- SILVER!
lo so che è fantastica ce lo per quelloMav ha scritto:Ciao Silver,

comunque domandavo cosi anche perchè e la mia prima macchina nuova e quindi non sapevo bene il discorso del consumo che col passare dei km si abbassava