PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vi prego mi date un consiglio, un parere??

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
annalba
Peugeottista appassionato

Vi prego mi date un consiglio, un parere??

Messaggio da annalba »

CIAO A TUTTI!!
SOno gia' due volte che mi ritrovo vittima dei vandali (o nemici..boh) ossia mi ritrovo delle belle rigacce sulle portiere, io ho dovuto riverniciare ma la cosa mi ha dato alquanto fastidio perche' so, per sentito dire, che se il lavoro non e' fatto a regola d'arte si puo' vedere differenza di colore....
Leggendo prp qui ho letto di un ragazzo (a cui ho pure risposto poco fa) che parlava della sua "leona rigata" dicendo di subire spesso danni del genere... ebbene diceva che lui usa il polish e via, ma e' davvero cosi?? Allora nn serviva riverniciare, mi chiedo?? caspita e io lho fatto x niente...? :shock:
o dipende dalla profondita del graffio, forse?
MI DITE LA VOSTRA?? GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!
Peugeot 107 Plaisir, 3 P., Blu "linarite" met., 04/2007

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Re: Vi prego mi date un consiglio, un parere??

Messaggio da Paulista »

Non sono un esperto, ma direi che, come dici tu, l'efficacia del polish dipende dalla profondità del graffio. Anzi, che io sappia il polish è utile proprio per i danni superficiali, più che per le scalfiture vere e proprie. Però ripeto: non sono un esperto.
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

annalba

Messaggio da annalba »

GRAZIE!! sei stato gentile a rix... :D credo anke io sia cosi ma sai, da una parte spererei che si possa risolvere con del polish d'altra parte quasi quasi no altrimenti avrei riverniciato x niente allora.. mi prenderei a schiaffi da sola.. hehe #-o
Vabbe', ciao!! buona serata!!

vincent
Peugeottista veterano

Messaggio da vincent »

I bastardi non mancano mai :evil: purtroppo il polish non sempre e efficace dipende dalla profondità, generalmente quando nel graffio appare il bianco dell'isolante (il fondo che si usa per le vernici) non si può fare nulla se non riverniciare :neutral:
Celestino !
Ex 307 XT hdi 1.6 EX fap mappata 132 cv 5p giugno 04 grigio alluminio cerchi cotya da 15" clima auto, pack elettr.2,palmare HP iPAQ rx1950 Navigator, manometro turbo, voltmetro, kit bortesi per l'MP3, Cruise Control after market.Eccola! Attuale 1007 2tronic 1.4 benzina gialla del 05 ormai Ex, auto attuale Lancia Lybra 1.9 jtd 115 cv

Fabmacher69
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Fabmacher69 »

Ciao!!!Tutto dipende dalla profondità del solco lasciato,se lo strato intaccato è solo il trasparente(e non troppo in fondo),è possibile con della pasta abrasiva riuscire a renderlo meno visibile o addirittura farlo scomparire del tutto(solo se è molto superficiale)ma se il graffio ha intaccato tutto lo strato di trasparente ed è arrivato sino alla vernice vera e propria #-o #-o #-o allora non c'è nulla da fare se non riverniciare,oppure se si tratta di piccoli graffietti nell'ordine di pochi millimetri o di puntini si può provare il ritocco con pennellino che per quanto ben fatto è comunque un compromesso per i più esigenti e pignoli 8-[ 8-[ 8-[ spero di esserti stato d'aiuto :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd

annalba

Messaggio da annalba »

AHHH, ok ho capito,,, si allora nn si poteva perche' c'era il bianco che dici tu... certo pero' che se mettessero maggiore vernice sarebbe meglio eh?? vabbe'.. e cmq, si, sn prp bastardi.. io NON FAREI MAI una cosa simile neanche ad uno che considero nemico.. e' prp una vigliaccata ed una stronxata....
CIAO, GRAZIE!!!

annalba

Messaggio da annalba »

Fabmacher69 ha scritto:Ciao!!!Tutto dipende dalla profondità del solco lasciato,se lo strato intaccato è solo il trasparente(e non troppo in fondo),è possibile con della pasta abrasiva riuscire a renderlo meno visibile o addirittura farlo scomparire del tutto(solo se è molto superficiale)ma se il graffio ha intaccato tutto lo strato di trasparente ed è arrivato sino alla vernice vera e propria #-o #-o #-o allora non c'è nulla da fare se non riverniciare,oppure se si tratta di piccoli graffietti nell'ordine di pochi millimetri o di puntini si può provare il ritocco con pennellino che per quanto ben fatto è comunque un compromesso per i più esigenti e pignoli 8-[ 8-[ 8-[ spero di esserti stato d'aiuto :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:
CIAO ANKE A TE!! SISI, mi sei stato d'aiuto, ho capito e ti ringrazio!!! Purtroppo in entrambi i casi erano graffi abbastanza profondi quindi non ho riverniciato per niente... CMQ> peccato davvero rovinare cosi' un'auto nuova, io nn so come facciano sono senza cuore... e senza testa... mah! CIAOCIAO buona serata!! ;-)

giaca21

Messaggio da giaca21 »

annalba ha scritto:CIAO A TUTTI!!
SOno gia' due volte che mi ritrovo vittima dei vandali (o nemici..boh) ossia mi ritrovo delle belle rigacce sulle portiere, io ho dovuto riverniciare ma la cosa mi ha dato alquanto fastidio perche' so, per sentito dire, che se il lavoro non e' fatto a regola d'arte si puo' vedere differenza di colore....
Leggendo prp qui ho letto di un ragazzo (a cui ho pure risposto poco fa) che parlava della sua "leona rigata" dicendo di subire spesso danni del genere... ebbene diceva che lui usa il polish e via, ma e' davvero cosi?? Allora nn serviva riverniciare, mi chiedo?? caspita e io lho fatto x niente...? :shock:
o dipende dalla profondita del graffio, forse?
MI DITE LA VOSTRA?? GRAZIE 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!
..ciao..rieccomi...il polish...?sarebbe bello poter togliere tutti i graffi così ,però spesso questo non è possibile a causa della profondità del graffio..infatti tali sistemi possono essere utili soltanto nel caso in cui non si è tolto ancora lo strato di vernice.. o la riga si nota poco oppure per togliere la vernice magari di un'altra auto che magari ci ha toccato..ma nel caso di vandali stron... :-# che spesso usano chiavi l'unico sistema è riverniciare la parte!sorry!
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

annalba

Messaggio da annalba »

hehe ok ho capito... :roll: grazie dinuovo della risposta!!! besos!! O:)

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Regoletta veloce: "gratta" il graffio con l'unghia, perpendicolarmente.

Se l'unghia ci si impunta, è troppo profondo per il polish. Altrimenti, ci sono buone possibilità di riuscire a mandarlo via, con un buon prodotto e (tanto) olio di gomito. :)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

maxnap

Messaggio da maxnap »

ragazzi non usate il ritocco peugeot si nota eccome anche un piccolissimo puntino ma si nota aime',oggi ho lavato la macchina dopo tutto sto mal tempo che c'e' stato era ora e come al solito vengono fuori i piccoli graffietti da appoggio persona alla mia leona,se becco quei bravi figlioli che la domenica mentre sto a lavora' si specchiano spostando a pressione manuale lo specchietto vado a finire al tg5.ciao a tutti
307 australian 1.6 hdi fap 110 cv grigio fer,aprile 2007,tetto cristallo,bizona,gomme dunlop sport 2000/205
ex alfa 33 1.3 imola nera met. rottamata a 125000 km
my sister peugeot 107

annalba

Messaggio da annalba »

X ZioLoneWolf:
GRAZIE TANTE ANKE A TE DELLA RISPOSTA!!!!
Hai ragione MAXNAP, i ritocchi si vedono, questo l'ho sentito dire anke io e pure provato sull'auto di mio marito.... :( A parte questo volevo chiederti (e cosi anke agli altri..) MA ALLORA NN SONO SOLO IO COSI MANIACA????? hehehe... si perche' io avrei voluto la mia piccolina sempre perfetta... e invece anke se mi affanno e divento matta , sto attentissima, la tengo benissimo e tutto... poi arriva il MONA di turno e .. OPP strisciata di chiave!!! peggior cosa che mai...! ..OK che nel mio caso sn vandali (o nemici) pero' anche le botticine di parkeggio, x dire, sn fastidiose... Mi sa ke avere l'auto a posto sia IMPOSSIBILE e c s deve rassegnare... Concordate?? mah, facile da dire ma difficile da fare... :mrgreen:
Un altro parere: se a voi capita di dover riverniciare l'auto (una parte qlsiasi) cos'e ke vi scoccia d piu, A PARTE IL COSTO, : - dover aspettare x riaverla, - il fatto in se con tutte le sue conseguenze, ossia in generale, - il fatto che viene riverniciata ed a volte puo' essere fatto male... o che ne so... - l'idea che non sia piu "ORIGINALE".. ma "rifatta"... ? oppure? voi che ne pensate?? GRAZIE se mi risponderete!!!!! ciaociao buona serata a tutti!!!!
PS> tanto x la cronaca a me danno fastidio tutte queste cose ed anke il fatto di nn poterla vedere x giorni e nn solo.. ma.. di lasciarla in "mani nemiche"... sn cosi gelosa!!! solo il pensiero ke me la toccano... ke nervoso... mi viene la nausea :pukeright: hehe vabbe' dai, ora mi prenderete per una ossessionata eccessiva o matta totale... :mrgreen: BYEBYE!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

annalba ha scritto:X ZioLoneWolf:
GRAZIE TANTE ANKE A TE DELLA RISPOSTA!!!!
Hai ragione MAXNAP, i ritocchi si vedono, questo l'ho sentito dire anke io e pure provato sull'auto di mio marito.... :( A parte questo volevo chiederti (e cosi anke agli altri..) MA ALLORA NN SONO SOLO IO COSI MANIACA????? hehehe... si perche' io avrei voluto la mia piccolina sempre perfetta... e invece anke se mi affanno e divento matta , sto attentissima, la tengo benissimo e tutto... poi arriva il MONA di turno e .. OPP strisciata di chiave!!! peggior cosa che mai...! ..OK che nel mio caso sn vandali (o nemici) pero' anche le botticine di parkeggio, x dire, sn fastidiose... Mi sa ke avere l'auto a posto sia IMPOSSIBILE e c s deve rassegnare... Concordate?? mah, facile da dire ma difficile da fare... :mrgreen:
Un altro parere: se a voi capita di dover riverniciare l'auto (una parte qlsiasi) cos'e ke vi scoccia d piu, A PARTE IL COSTO, : - dover aspettare x riaverla, - il fatto in se con tutte le sue conseguenze, ossia in generale, - il fatto che viene riverniciata ed a volte puo' essere fatto male... o che ne so... - l'idea che non sia piu "ORIGINALE".. ma "rifatta"... ? oppure? voi che ne pensate?? GRAZIE se mi risponderete!!!!! ciaociao buona serata a tutti!!!!
PS> tanto x la cronaca a me danno fastidio tutte queste cose ed anke il fatto di nn poterla vedere x giorni e nn solo.. ma.. di lasciarla in "mani nemiche"... sn cosi gelosa!!! solo il pensiero ke me la toccano... ke nervoso... mi viene la nausea :pukeright: hehe vabbe' dai, ora mi prenderete per una ossessionata eccessiva o matta totale... :mrgreen: BYEBYE!!!
che sei ossessionata e maniaca è fuori dubbio :lol: :lol: :lol:

per quel che riguarda il tuo dubbio, io quando mi è toccato riverniciarla, l'unico problema è stato nel dover pagare il conto, per il resto ho resistito, con l'auto di cortesia non son rimasto a piedi e il lavoro è stato perfetto anche perchè so a chi mi ero rivolto, che è sinomio di garanzia e affidabilità ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Mc Serpe
Peugeottista veterano

Messaggio da Mc Serpe »

In quale zona di Trieste ti hanno rigata???

(Domani sarò a Trieste dalla mia morosa Kathy... :D e quindi conosco Trieste, per questo vorrei sapere che zona è così "evito", no?)

:wave:
- Peugeot 206 1.4 XT "Enfant Terrible" FOTO
Radio RD3-RDS, ABS e Climatizzatore manuale - Vernice metallizzata: GRIGIO ISLANDA - Anno 2001
- Fiat Sedici 1.9 Multijet 120 cv "Emotion"
Cristalli e lunotto posteriori oscurati - Pack Sicurezza: ESP + Window Bag - Vernice metallizzata: SABBIA IMPECCABILE - Anno 2006
- Navigatore satellitare: TOM TOM GO 710

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Mc Serpe ha scritto:In quale zona di Trieste ti hanno rigata???

(Domani sarò a Trieste dalla mia morosa Kathy... :D e quindi conosco Trieste, per questo vorrei sapere che zona è così "evito", no?)

:wave:
gliela hanno rigata in Romania, è là attualmente che risiede :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “Generale”