Dunque ora il problema è questo:
la prima portiera non ho potuto, per motivi economici, farla riverniciare dalla service Peugeot cosa che ho fatto ora anche perche' ho fatto l'assicurazione casco..
ebbene... questi giorni ho riverniciato dalla Peugeot le due portiere nuovamente graffiate e ho scoperto che
il primo (ebete) carrozziere ha fatto il lavoro sfumando tutta la fiancata (cosa che appunto io ho saputo solo ora, io credevo che come da me chiesto avesse fatto solo la portiera!) e come se non bastasse ha usato (SICURO!) una vernice non originale, PIU SCURA, cosiccche ora, a lavoro finito, una fiancata è perfettissima, mentre quella di cui parlo e' rimasta un orrore:
la portiera e il parafango davati sono perfettamente identici mentre la parte dietro (diciamo dove ci sarebbe la seconda porta se fosse 5 porte, quindi il parafango diciamo...) e tutta scura!!

insomma una cosa terribile, oscena..
SECONDO VOI, arrivo al punto, ho altre chance a parte verniciare anke la parte in questione??
E' da dire che SICURAMENTE il cretino ha riverniciato senza portare a zero ma semplicemente sopra la vernice originale, questo lo so perche' ero andata li piu' volte e mentre la portiera era tutta "grattata" la zona dietro non ho mai visto che sia stata toccata, non ho la certezza assoluta ma secondo me .. ha fatto cosi.. e, come dicevo prima sfumando...
ora io volevo sapere da voi se quello che credo seppur con poke speranze, e' possibile, ossia se esiste un sistema (un polish credo sia insufficente o forse sarebbe possibile con un lavoro a makkina, professionale) insomma se esiste la possibilita' di risolvere senza riverniciare ma semplicemente togliendo questa vernice superficiale messa dallo scemo e lasciando cosi' la sua originale che sara' di base sotto..
Questo sempre ammesso che sia cosi...
CHE NE DITE, esiste sta cosa o sono pazza io?? da chi posso informarmi??
io solo l'idea di rifare la stessa via crucis della verniciatura mi vien voglia di vendere l'auto al miglior offerente e chiudere il discorso perche' anche se lei poverina non ha colpa ora sono davvero stufa e nauseata da tutta sta storia infinita...
ASPETTO SPERANZOSA (E ATTERRITA) UN VOSTRO PARERE..
grazie d cuore!!
PS: ULTIMA COSA: e se comprassi la vernice originale e facessi verniciare da qualcun'altro? la peugeot mi ha chiesto 300 euro io prp nn posso ora.. mentre se compro la vernice e faccio il lavoro da un carrozziere (amico conosciuto da poco...) credo che risparmierei...
titolo editato da jupeugeot