PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Colore Nero Perla - come trattarlo e salvaguardarlo

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente

Moderatore: Moderatori

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Colore Nero Perla - come trattarlo e salvaguardarlo

Messaggio da littlemanuel »

Ciao amici,

:idea: Il conce mi ha consigliato di lavare spesso la nuova fèline, almeno 3 volte al mese...e nei cambi di stagione (estate-inverno, inverno-estate) di trattare la carrozzeria con polish, tutto questo per salvaguardare la vernice e il colore Nero Perla (molto delicato) :-k

Secondo voi, è necessario tutto questo, cosa mi consigliate e cosa consigliate a tutti :?: :?: :?:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

renesis
Peugeottista D.O.C.

Re: Colore Nero Perla - come trattarlo e salvaguardarlo

Messaggio da renesis »

littlemanuel ha scritto:Ciao amici,

:idea: Il conce mi ha consigliato di lavare spesso la nuova fèline, almeno 3 volte al mese...e nei cambi di stagione (estate-inverno, inverno-estate) di trattare la carrozzeria con polish, tutto questo per salvaguardare la vernice e il colore Nero Perla (molto delicato) :-k

Secondo voi, è necessario tutto questo, cosa mi consigliate e cosa consigliate a tutti :?: :?: :?:
Sul tenerla pulita concordo poi dipende da dove abiti e che strade fai...Comunque lavala spesso e mi raccomando con idropulitrice non con i spazzoloni "perchè allora ti rovini da solo" e usare la spugna solo poche volte l'anno solo in casi di sporco estremo! Quando c'è qualche punto di sporco resistente piuttosto bagnalo bene e passaci la mano...Il nero è un bel colore ma è il peggiore da tenere e per quanto farai si righerà...Puoi solo diminuire l'inevitabile...Come polish usa di quello liquidissimo io me lo sono fatto dare dal carrozziere di fiducia...Non usare nulla di pastoso o consistente..Daglielo ai cambi di stagione sopratutto quando si và in contro all'inverno e ogni tanto "sempre in inverno" dai una ripassata su cofano,portellone e attorno ai parafanghi per proteggerli un poco di più e ovviamente un paio di volte l'anno proteggi i cerchioni con un pò dello stesso prodotto che dai sulla carrozzeria..
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh, già il nero classico è delicato di suo, quindi penso sia plausibile che il nero perla possa essere molto delicato e che quindi vada trattato non coi guanti, di più :shock: :shock: :shock:

lavarla 2 o 3 volte al mese va benissimo, l'unico consiglio è di farlo unicamente a "mano" senza utilizzare autolavaggi con spazzole e lance con pressioni eccessive, altrimenti si formano subito i micro-graffi che in contro-luce son terribilmente noiosi e brutti da vedere!

Per il polish, io per i primi anni, ti consiglio dopo l'inverno di dargli una bella passata con la cera, in modo da ridare colore alla vernice, e se non ti fidi portala da un carrozziere, che con poco ti fa il lavoro lui!

questo per pulire la verncie dai residui invernali di sale che spargono sulle strade e altri agenti inquinanti che possono rovinare nel tempo la vernice :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

La cera è sconsigliatissima..Al massimo"ma è sempre sconsigliata" usare cera molto liquida perchè questa non fà altro che intaccare il nero...Qualsiasi buon carrozziere te lo dirà..Se vuoi ti posso dare il nome del polish protettivo che usano i carrozzieri...Per le lance dell'autolavaggio vanno benissimo perchè hanno pressioni basse per ovviare questo problema...Se mai è da stare attenti alla idropulitrici che si hanno in casa e regolare le pressioni
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Da possessore storico di auto di colore nero (tranne proprio la 308, che comunque è di colore molto scuro, quindi siamo lì...) ti do i miei consigli da profano facendo riferimento a come mi comporto io x tenere la macchina pulita (non sono comunque molto bravo a fare ciò...).

1 - Mettiti il cuore in pace, perchè il nero alla lunga si rovina, non c'è nulla da fare: ti consiglio di far fare una bella lucidatura da un bravissimo (ripeto bravissimo, non solamente bravo: io non sono mai riuscito a farlo, comunque...) carrozziere dopo 2 o 3 anni, nel frattempo...

2 - Lava la macchina una volta alla settimana circa d'estate (d'inverno puoi rimandare anche a due o più settimane), che a volte potrebbe anche non bastare se circoli per strade di campagna (dannati insetti!);

3 - Se la lavi ad intervalli ravvicinati (come detto sopra) puoi limitarti a passare il getto d'acqua ad alta pressione (non ho mai riscontrato problemi di danneggiamento vernice anche passando il getto d'acqua vicino alla carrozzeria: meglio correre questo rischio x staccare i residui d'insetti che ricorrere a un qualcosa di abrasivo che a volte può essere anche la spugna nel momento in cui i resti d'insetti vengono "trascinati" sulla carrozzeria, d'altro canto si tratta di auto di oggi...), dando x 2 o 3 volte il programma "prelavaggio", seguito dal programma "risciacquo senza aloni" (costo complessivo dai 2 ai 3 Euro se nel frattempo non hanno aumentato anche il costo degli autolavaggi... :neutral: ) poi ogni 2-3 lavaggi ti porti la spugna da casa con un secchio di preparato di acqua misto shampoo per auto e dopo aver insaponato bene la macchina con un getto d'acqua (prelavaggio) passi la spugna su tutta la carrozzeria (evitando di passarla sui cerchi in lega) poi una passata di acqua insaponata (sempre prelavaggio) e poi risciacqui definitivamente con acqua denaturata. Per i cerchi in lega è sufficiente una passata di acqua insaponata ad alta pressione seguita da una passata di acqua denaturata. Poi ogni 2 o 3 lavaggi, quando lavi l'auto con la spugna, gli passi una spazzola per cerchi in lega fatta tipo quella che si usa per pulire i termosifoni (io l'ho trovata fatta apposta x i cerchi in lega al supermercato a 1 Euro). Adesso che ci penso non avendo sulla nuova i cerchi in lega da quel punto di vista posso tirare un sospiro di sollievo, visto che lavarli è rognosissimo.

La cosa più umiliante del nero e dei colori scuri in generale è che nel momento in cui sono ritornato a casa la mia macchina è già tutta impolverata (anche se bisognerebbe prendere a picconate in testa i responsabili che hanno ridotto a un colabrodo la strada interna di accesso a casa mia, che ormai è diventata un colabrodo di terra, fango, pietre e buche: evidentemente a quelle teste di c.... non gli importa, scusate lo sfogo).

:wave:
Ultima modifica di Disc-O-Tex il 08/12/2007, 1:14, modificato 1 volta in totale.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ti posso solo confermare, con l'esperienza che ho avuto con la 307, che il nero è un colore troppo delicato e si graffia solo a guardarlo :evil: :evil: io alla mia ex 307, si graffiava anche passando il polish (ed era liquido di colore blu) io adesso qui a lamezia mi servo da un lavagista che non lavano più la carrozzeria con la spugna (chissa alla 307 quanto graffi ho avuto x passare la spugna al precedente lavagista) ma con una schiuma e poi viene risciaquata abbondante ed esce superpulita :razz: :razz: poi naturalmente viene asciugata con pelledaino, cmq io la laverò ogni mese abbondante, anche perchè avrete capito che la mia leona sta tutta la settimana chiusa in garage, quindi sporco, sole e acqua ne prende solo quando esco :razz: :razz: spero che con il colore che ho scelto adesso avrò meno problemi che ho avuto con il nero [-o< [-o<
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Shark308 ha scritto:Ti posso solo confermare, con l'esperienza che ho avuto con la 307, che il nero è un colore troppo delicato e si graffia solo a guardarlo :evil: :evil: io alla mia ex 307, si graffiava anche passando il polish (ed era liquido di colore blu) io adesso qui a lamezia mi servo da un lavagista che non lavano più la carrozzeria con la spugna (chissa alla 307 quanto graffi ho avuto x passare la spugna al precedente lavagista) ma con una schiuma e poi viene risciaquata abbondante ed esce superpulita :razz: :razz: poi naturalmente viene asciugata con pelledaino, cmq io la laverò ogni mese abbondante, anche perchè avrete capito che la mia leona sta tutta la settimana chiusa in garage, quindi sporco, sole e acqua ne prende solo quando esco :razz: :razz: spero che con il colore che ho scelto adesso avrò meno problemi che ho avuto con il nero [-o< [-o<
Scusa, anche se non potrò venire a Lamezia a farmi lavare la macchina :lol: , mi potresti dire qualcosa in + su questa schiuma? Chissà se si trova anche al Nord...

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

E' risaputo che il colore nero è delicatissimo, purtroppo quando ho visto la féline tutta nera, con i cerchi da 18" me ne sono innamorato :shock: :shock: :shock:

La volevo cosi. :!:

Ritornando alla corretta pulizia della carrozzeria.
Fortunatamente, non percorro strade in campagna. Viaggio solo in città (+ che un bene, penso che sia un male...tra smog e inquinamento)

Sicuramente la vettura la lascerò lavare dal mio garage, internamente possiede un lavaggio a mano...ed opera la pulizia con idropulitrici industriali.

Tirando le somme, mi sconsigliate la cera e consigliate il polish solo nel cambio di stagione estate-inverno.

Benvengano i consigli e i vostri pareri. :thumbright:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Il discorso semplicemente personale è: io, quando ho provato a dare polish o roba simile sulla carrozzeria, ho solo combinato danni (leggi: opacizzazione a macchie). Sulla 206 Nero Ossidiana che avevo per togliere un graffietto ho usato il polish. Risultato: alla fine era meglio tenersi il graffietto, perchè la vernice si era opacizzata in quel punto. Allora ho lasciato perdere per evitare di fare danni peggiori. Perciò: o uno lo sa applicare bene (e questo vale sia come fai da te che a livello di carrozziere, che usa un apparecchio elettrico di cui non mi sovviene il nome), o è meglio lasciar perdere.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

La spugna solo se è veramente sporca e devi pulirla spesso perchè è inivitabile che nei fori di questa non ci si attacchi nulla di abrasivo per la vernice...come polish vai tranquillo usa quello liquidissimo ora appena posso ti dico quale non ti farà assolutamente nulla alla vernice anzi regge per 16/20 lavaggi e non è assolutamente abrasivo e visto la sua composizione toglie la sporcizia di olio etc che raccogli circolando su strada....ovviamente se usi quelli più densi e ti viene l'idea di usare un lucidatore elettrico te la rovinerai da solo..Ovviamente per fare un bel lavoro va lucidata a mano...basta usare i prodotti giusti e non andare alla cieca

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

renesis ha scritto:La spugna solo se è veramente sporca e devi pulirla spesso perchè è inivitabile che nei fori di questa non ci si attacchi nulla di abrasivo per la vernice...come polish vai tranquillo usa quello liquidissimo ora appena posso ti dico quale non ti farà assolutamente nulla alla vernice anzi regge per 16/20 lavaggi e non è assolutamente abrasivo e visto la sua composizione toglie la sporcizia di olio etc che raccogli circolando su strada....ovviamente se usi quelli più densi e ti viene l'idea di usare un lucidatore elettrico te la rovinerai da solo..Ovviamente per fare un bel lavoro va lucidata a mano...basta usare i prodotti giusti e non andare alla cieca
Il polish liquidissimo non è quello che si trova al supermercato, vero? Perchè se mi assicuri che non rovina a questo punto interessa pure a me, visto che peraltro la mia macchina è di colore pastello, quindi più delicata di un metallizzato. Poi tra l'altro ricordo che la mia precedente auto (Seat Ibiza tenuta per pochi mesi) di colore nero se la vedevi contro luce si vedevano tutti degli aloni come se avessero passato il polish alla c... di cane: non si sono mai tolti, la cosa mi ha dato molto fastidio. Si vede che avevano fatto la deceratura come la faccia loro...

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Disc-O-Tex ha scritto:
renesis ha scritto:La spugna solo se è veramente sporca e devi pulirla spesso perchè è inivitabile che nei fori di questa non ci si attacchi nulla di abrasivo per la vernice...come polish vai tranquillo usa quello liquidissimo ora appena posso ti dico quale non ti farà assolutamente nulla alla vernice anzi regge per 16/20 lavaggi e non è assolutamente abrasivo e visto la sua composizione toglie la sporcizia di olio etc che raccogli circolando su strada....ovviamente se usi quelli più densi e ti viene l'idea di usare un lucidatore elettrico te la rovinerai da solo..Ovviamente per fare un bel lavoro va lucidata a mano...basta usare i prodotti giusti e non andare alla cieca
Il polish liquidissimo non è quello che si trova al supermercato, vero? Perchè se mi assicuri che non rovina a questo punto interessa pure a me, visto che peraltro la mia macchina è di colore pastello, quindi più delicata di un metallizzato. Poi tra l'altro ricordo che la mia precedente auto (Seat Ibiza tenuta per pochi mesi) di colore nero se la vedevi contro luce si vedevano tutti degli aloni come se avessero passato il polish alla c... di cane: non si sono mai tolti, la cosa mi ha dato molto fastidio. Si vede che avevano fatto la deceratura come la faccia loro...

Non è da supermercato l'ho comprato in un negozio che tratta vernici sia per auto che normali e tratta tutto ciò che serve per mantenere le vernici...Io dopo del 206gti alluminio ho preso una seat ibiza tdi 130cv sport nero met. presa nuova nel 2002..A me i miei amici dicono sempre che quando vendo le auto sono meglio di quando erano nuove perchè sto dietro a tutto e il nero per quanto ci perdessi del tempo controluce le righe spuntavano da sole...E mi sono informato dal mio e da altri carrozzieri che mi hanno detto di usare questo genere di polish...certo non può far miracoli ma di sicuro mantiene e migliora la situazione...un flacone dura anni ed è veramente buono,basta prendere una spugnetta fine darne un poco sopra stenderlo in piccole porzioni di carrozzeria con movimento circolare e prima che si asciughi del tutto toglierlo con degli stracci in cotone"ed è meglio farne una buona scorta come lenzuola vecchie etc" perchè questi devono essere sempre "puliti" altrimenti non si leva del tutto..Ottimo anche per pulire a fondo, lucidare e mantenere i cerchioni in ottimo stato..Comunque questi lavori non sono mai da fare sotto il sole o con carrozzeria calda altrimenti si asciuga subito e si fa fatica a levarlo...Tranquillo che viene via ma ti fai il doppio del :pottytrain2: poi per graffi più seri uso il rimuovigraffi arexon che va dato con un batuffolo di cotone e tolto con gli stracci di prima ed è un poco più abrasivo ma quello và usato per casi limite...oltre a quello da privato non andrei lì poi inizia il carrozziere...Comunque per non sbagliare più mi sono buttato sul 307 alluminio e ora sul 308 alluminio...Uso sempre lo stesso polish ma solo per mantenerla perchè con questo colore nessuna riga spunta \:D/

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Disc-O-Tex ha scritto:
Shark308 ha scritto:Ti posso solo confermare, con l'esperienza che ho avuto con la 307, che il nero è un colore troppo delicato e si graffia solo a guardarlo :evil: :evil: io alla mia ex 307, si graffiava anche passando il polish (ed era liquido di colore blu) io adesso qui a lamezia mi servo da un lavagista che non lavano più la carrozzeria con la spugna (chissa alla 307 quanto graffi ho avuto x passare la spugna al precedente lavagista) ma con una schiuma e poi viene risciaquata abbondante ed esce superpulita :razz: :razz: poi naturalmente viene asciugata con pelledaino, cmq io la laverò ogni mese abbondante, anche perchè avrete capito che la mia leona sta tutta la settimana chiusa in garage, quindi sporco, sole e acqua ne prende solo quando esco :razz: :razz: spero che con il colore che ho scelto adesso avrò meno problemi che ho avuto con il nero [-o< [-o<
Scusa, anche se non potrò venire a Lamezia a farmi lavare la macchina :lol: , mi potresti dire qualcosa in + su questa schiuma? Chissà se si trova anche al Nord...

So che è un prodotto di marca e la vettura esce molto pulita senza bisogno di strofinarla con la spugna :razz: :razz: mi informerò ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Shark308 ha scritto: So che è un prodotto di marca e la vettura esce molto pulita senza bisogno di strofinarla con la spugna :razz: :razz: mi informerò ;-)
Grazie, Shark, questa macchina mi deve durare, ci metterò la massima cura e impegno, è una sfida personale (e poi ho anche bisogno di un po' più di fortuna, anche se il fatto di aver comprato una media invece della classica utilitaria mi fa ben sperare...).

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

ma il nero perla non è come l'ossidiana?
è ancora più lucido?
se è così deve essere una figata 8)
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “308 I ('07->'13) - Fai da te”