dumpweed ha scritto:mi chiedo 2 cose, o meglio 2 dubbi:
1) anche secondo me il vano refrigerato è un'ottima idea, però la temperatura dovrebbe essere la stessa dell'abitacolo, quindi supponendo che voglia tenere una bottiglia fresca devo mettere a temperature bassissime il condizionatore col rischio di congelare o invece serve solo a non far scaldare troppo le bottiglie d'estate?
2) sono d'accordo che una presa interna avrebbe fatto comodo e magari anche un forellino ben occultato da cui fare uscire i fili del lettore mp3 senza dover tenere aperto il cassetto, potendo così maneggiare anche meglio il lettore stesso.
ultima notazione...la plancia dalla parte del passeggero è piatta, è scomparso quel comodissimo pozzetto in cui poggiare temporaneamente ad esempio portafogli, telefonino, guanti, fogli di carta o cose che cmq si hanno in mano. certe volte dei ripostigli in cui poggiare le cose che si hanno addosso mentre si guida sono molto più comodi di mille cassetti dispersi nei posti più nascosti e che forse nemmeno vengono usati.
I1)n effetti hai ragione, la temperatura del cassettino è la stessa che imposti nell'abitacolo, solo che ancora non ho porvato se è con il lato Dx o Sx, dato che il clima è bizona, cmq tieni conto che in estate tieni la temperatura del clima abbastanza fresca, e dato che il cassettino è chiuso, lì si ghiaccia facilmente rispetto all'abitacolo e tiene tutto come un frigo

io 2 anni fà in estate ero andato a Palermo (mia città nativa) con la 307 ed avevo comprato un gelato a trochetto, l'ho messo nel cassettino e nonostante ho tenuto la macchina spenta x un pò, si è mantenuto fresco, se non avrei spento x niente il motore sarebbe arrivato ancora + ghiacciato
2)In effetti questo problema non è stato risolto, avrebbero potuto mettere una presa 12V dentro il cassettino, invece nel baule il problema analogo è stato risolto

prima la presa 12V era sopra il copri vanobagagli a Sx e se collegavi es. un frigo nel baule dovevi passare il filo dall'esterno, invece adesso la presa è all'interno del baule
Infatti, mia moglie gli metteva la borsa alla 307

ma adesso c'è il portaborsa sul lato passegero, cmq a volte gli oggetti poggiati sul cruscotto durante la guida "volavano" ma non mancano portaoggetti alla 308 (bracciolo con portaoggetti, cassetti sotto i sedili, ecc...)