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Acciacchi vecchiaia...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
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Alex407
Peugeottista D.O.C.
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Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da Alex407 »

Bene, può darsi specie se è stato lento per anni, dato che la pompa scalda molto una parte di olio potrebbe essere lentamente "evaporata".
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Andrea85
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Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da Andrea85 »

))X ricca

Stessi identici problemi

Lasciando stare la frizione che sulla nostra macchina è di burro,,(a 85000km sono gia pronto per cambiarla la seconda volta)

Il problema dello sterzo,che ho avuto per 2 volte anche io,,era solo dovuto a mancanza di olio nella vascehtta apposita,quindi con un semplice rabbocco di olio si sistema tutto. Questo è il mio caso

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Alex407
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Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da Alex407 »

Ora che ci penso quando faccio il tagliando ho notato che sistematicamente prendono un flacone ed aggiungono un pò d'olio nell'idroguida, che sia un problema comune?
Può darsi che in occasione dei tagliandi non vi abbiano aggiunto quel poco d'olio che mancava per il massimo e dopo qualche anno vi siete ritrovati al minimo?
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Ricca
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Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da Ricca »

Molto probabile....

Non porto l'auto in Peugeot da ben 2 tagliandi!!!!
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
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Andrea85
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Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da Andrea85 »

Pensa sia l'unica risposta palusibile, cioè che ad ogni tagliando rabboccano il contenitore dell'olio

Comunque ,,che la frizione della 407 sia penosa è vero,
volevo mettere su la centralina, ma con la durata che ha gia da originale,se ci vado a mettere un po di coppia in + mi parte in metà tempo. Mah

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Ricca
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Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da Ricca »

Andrea85 ha scritto:Pensa sia l'unica risposta palusibile, cioè che ad ogni tagliando rabboccano il contenitore dell'olio

Comunque ,,che la frizione della 407 sia penosa è vero,
volevo mettere su la centralina, ma con la durata che ha gia da originale,se ci vado a mettere un po di coppia in + mi parte in metà tempo. Mah
Io per ora mi reputo abbastanza fortunato...

La frizione è ancora quella originale sebbene arrivo da 1 centralina aggiuntiva installata verso i 30.000 km e ora, da circa 20.000 km, una rimappa.

La frizione ha iniziato a slittare da poco (e sono a quota 87.000).
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leo70
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Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da leo70 »

Il discorso della batteria invece è strettamente legato al funzionamento dell' idroguida, provate a chiedere in concessionaria.
Sappiate in oltre che esiste uno strumento, di cui sono già dotate molte officine autorizzate, che serve appunto per la lettura dello stato della batteria.
Il sistema rileva il grado di usura della stessa e addirittura la vita restante, tutto questo proprio per evitare che alcuni strumenti e accessori di bordo possano rimanere danneggiati o non funzionanti a causa della perdita di tensione dovuta a batteria esausta.
Uno di questi strumenti è proprio l' idroguida, che per quanto se ne possa dire o chiamare, è gestita da un motore elettrico e non più da una puleggia che prende i giri dal motore. Basta aprire il cofano e sulla nostra sinistra, dietro al faro, c'è la pompa in questione.
Ad ogni modo mi sto limitando a dire quanto a me è stato riferito durante un controllo, nel quale come alcuni di voi lamentavo il problema allo sterzo.
In quell' occasione mi hanno sostituito i tubi dell' impianto, ma nel contempo hanno anche eseguito il controllo della batteria dandomi la spiegazione di cui sopra.
Nelle nostre macchine, come anche nella maggiorparte dei nuovi veicoli recenti, nel caso di perdita della batteria per corto di un elemento o esaurimento dovuto all' usura, si rimane senza servo sterzo!
Saluti,
Leo.
407 2.0 HDI SW Sport Pack Techno etc etc....

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Ricca
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Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da Ricca »

Aggiornamento:

Ieri sera ho di nuovo parcheggiato la macchina fuori per qualche ora, e lo sterzo si è di nuovo indurito un paio di volte...

A questo punto, se patisce così tanto il freddo, non può che essere la batteria.

O sbaglio? :-k
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marco206
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Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da marco206 »

Ricca ha scritto:Aggiornamento:

Ieri sera ho di nuovo parcheggiato la macchina fuori per qualche ora, e lo sterzo si è di nuovo indurito un paio di volte...

A questo punto, se patisce così tanto il freddo, non può che essere la batteria.

O sbaglio? :-k
ha fredddddo!!!!! per natale... una bella copertina di pile :mrgreen:
ok che in queste ultime notti fa un freddo cane...ma gelare l'olio....mi è successo solo una volta a Livigno...ed era quello del cambio ... ma c'era un -19 :shock:
ma non è che ti è andata a finire dell'acqua dentro la vaschetta... e questa.. gela? prova a farti sostituire tutto l'olio...
ma se giri da fermo...appena accesa al mattino... com'è?
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Ricca
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Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da Ricca »

marco206 ha scritto: ma se giri da fermo...appena accesa al mattino... com'è?
Fluida e normale. :roll:
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marco206
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Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da marco206 »

Ricca ha scritto:
marco206 ha scritto: ma se giri da fermo...appena accesa al mattino... com'è?
Fluida e normale. :roll:
:scratch: umh... se fosse l'olio ... al mattino dovrebbe essere duro.... :scratch:
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Titi
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Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da Titi »

scusate l'intromissione
ma volevo dire anch'io la mia anche per avere una delucidazione.
Se fosse la batteria dovrebbe succedergli al contrario,perchè in corsa ci dovrebbe essere l'alternatore a sopperire alla mancanza di carica della batteria e quando è ferma,mi sembra,l'alternatore non dovrebbe farcela a caricare l'impianto.
sbaglio? :?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

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Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da M_a_X_Italy »

Mi pare prendiate tutto alla leggera, ma l'olio non ha un sensore di livello ?
Io sono + di 6 mesi che combatto con lo sterzo (la macchina ha quasi 30.000 km e ho già cambiato la frizione),
ne ho sentite di balle dal conce.... :twisted: :twisted:

Oggi però ho toccato il fondo... in autostrada a 150km/h circa la macchina saltellava (non ero in accellerazione), lo ha fatto in diversi tratti e xper molti km, sono sicuro che a qualche anima era già capitato ma non ho trovato il post. (lascio stare il resto....)

E poi sieti sicuri che è elettrico ?!?!?!
Cmq la batteria viene caricata sempre, prova a notare... da fermo con le luci accese (megli di notte) se girando lo sterzo le luci calano di luminosità... a me capita spesso !
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

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Ricca
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Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da Ricca »

Stasera dovrei andare a ritirare l'auto dalla Bosch...

Per il problema allo sterzo, ha notato una perdita di olio: ne ha aggiunto un litro e sembra funzionare.
La speranza è quella che l'idroguida non si sia rovinata viaggiando senza olio. [-o<

Poi ha riscontrato un problema ai 2 mozzi delle ruote anteriori..
Avevano preso gioco e le ruote spesso andavano un po' dove volevano loro.... in pratica era pericolosissimo viaggiare!
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Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da marco206 »

Ricca ha scritto:Stasera dovrei andare a ritirare l'auto dalla Bosch...

Per il problema allo sterzo, ha notato una perdita di olio: ne ha aggiunto un litro e sembra funzionare.
La speranza è quella che l'idroguida non si sia rovinata viaggiando senza olio. [-o<

Poi ha riscontrato un problema ai 2 mozzi delle ruote anteriori..
Avevano preso gioco e le ruote spesso andavano un po' dove volevano loro.... in pratica era pericolosissimo viaggiare!
a meno che non lavori proprio a secco secco... non dovrebbe rovinarsi
quella dei mozzi però...non è una bella cosa... :scratch:
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