GiorgioCC ha scritto:Salve, ho notato che la mia CCina quando prendo alcuni tipi di buche oppure quando magari faccio delle manovre in cui la macchina tende a "torcersi" fa dei rumori tipo delle botte che provengono dalla parte posteriore
Facci mente locale: se prendi una buca con la ruota sinistra senti un colpo da sinistra, se con la destra il colpo è a destra, e se con tutte e due sembra venire dal centro?
Se è così, ho portato la CCina in ospedale proprio ieri per questo, e la diagnosi è stata quella che altri hanno detto: si sono staccate le cuffie/tamponi degli ammortizzatori.
Queste cuffie sono montate al corpo dell'ammortizzatore con un semplice incastro, e naturalmente a lungo andare si allentano, si sfilano e vengono giù. La cosa pare risolvibile, come è stato detto più volte su questo forum, incollando le cuffie agli ammortizzatori: si passa un filo di silicone sul bordo interno, nella zona dell'incastro, e si riposizionano.
Nel mio caso, mi hanno detto che gli ammortizzatori andavano sostituiti, e ne hanno ordinata una coppia, che dovrebbe arrivare nei prossimi giorni - e perché mai dovrei contraddirli?
Mi hanno anche sostituito i fari anteriori opacizzati, ma pure questi sono AL, per cui saremo daccapo fra poco, e stavolta NON me li sostituiranno gratis - la garanzia opzionale, dio solo sa perché, non li copre. E oltretutto, non sono proprio capaci di regolarli, per cui mi ritoccherà 'sto calvario...