In vista di una prossima sostituzione della batteria oroginale della mia 307 e visto che ho un impiantino che non disdegna la corrente mi domandavo quale era la più grande in assoluto che si riesce a mettere nel vano della 307?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Qual'è la batteria più grande installabile su una 307?
Qual'è la batteria più grande installabile su una 307?
205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic
fedele nel tempo alle leonesse scoperte

Re: Qual'è la batteria più grande installabile su una 307?
Non è che una batteria più grande è per forza più potente
...se per più grande intendi più alta come Ampere, allora ti dico che sulla mia ci sta un batteria da 60/70 A, quindi per la tua che è un benzina di medesima cilindrata, può bastare anche qualcosa meno;
per gli impianti invece esistono batterie specifiche, con potenze più elevate e tenute più gravose agli sforzi di assorbimento di un impianto...batterie al Gel o simili, di quel genere però costano più di 200 €

per gli impianti invece esistono batterie specifiche, con potenze più elevate e tenute più gravose agli sforzi di assorbimento di un impianto...batterie al Gel o simili, di quel genere però costano più di 200 €

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
Converrai spero con me che ad esempio solitamente una batteria da 45 ampère è più piccola di dimensioni rispetto ad una da 90 su questo principio chiedevo più o meno quale era la più grande che si riesce ad installarelukebs ha scritto:Non è che una batteria più grande è per forza più potente![]()
...se per più grande intendi più alta come Ampere, allora ti dico che sulla mia ci sta un batteria da 60/70 A, quindi per la tua che è un benzina di medesima cilindrata, può bastare anche qualcosa meno;

Per quanto riguarda le batterie specifiche al gel (optima o altre che siano) le conosco bene ..l'impiantino che vedi in firma è quanto di più normale ho avuto in auto (e come vedi non è la prima roba che ti trovi avanti in un supermercato

205 1.6CTI> 306 1.8Cabriolet> 307CC 1.6 3 vie AD (W600 in portiera M35NEO e T100 a montante)+Sinfoni + CD valvolare Panasonic

- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Concordo con luke,non conta la grandezza (casomai se hai maggiori Ah aumenti l'autonomia a motore spento) ma la corrente di spunto della batteria,anche se cmq a motore acceso la corrente viene presa dall'alternatore,che ha una resistenza interna + bassa rispetto alla batteria,x il discorso corrente di spunto quelle di serie sono sui 700 A circa,la mia Evolution non ricordo,devo guardare...cmq ti posso consigliare una optima gialla,oppure una northstar,la nsb 70,ne parlano molto bene...
Tornando IT
se il vano batteria è come la mia ci riesci a far stare una 75 Ah senza problemi...
Tornando IT
se il vano batteria è come la mia ci riesci a far stare una 75 Ah senza problemi...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
Io ne avevo una originale da 60Ah e, al cambio, ne ho messa una da 75Ah con le stesse dimensioni di ingombro
il meccanico mi ha detto che di più fai fatica a farcela stare (se vuoi tenere il copribatteria originale e non fare modifiche) e comunque non conviene aumentare di tanto gli Ah altrimenti poi il caricabatteria vien troppo tirato e/o la corrente di carica non è adeguata...
meglio stare sui 70-75Ah prendendo una marca buona insomma
come il solito incollo qui il mio link al catalogo MagnetiMarelli, trovate tutti gli ingombri delle originali in base alle motorizzazioni:
http://www.rgz-magnetimarelli.fr/Sezion ... 023217.pdf
ciaooooooo

il meccanico mi ha detto che di più fai fatica a farcela stare (se vuoi tenere il copribatteria originale e non fare modifiche) e comunque non conviene aumentare di tanto gli Ah altrimenti poi il caricabatteria vien troppo tirato e/o la corrente di carica non è adeguata...

meglio stare sui 70-75Ah prendendo una marca buona insomma

come il solito incollo qui il mio link al catalogo MagnetiMarelli, trovate tutti gli ingombri delle originali in base alle motorizzazioni:
http://www.rgz-magnetimarelli.fr/Sezion ... 023217.pdf
ciaooooooo

Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Più che altro non la carica del tutto,le batterie accettano qualunque tipo di amperaggio,basti vedere i caricabatteria di mantenimento (il bosch che uso io è da 6 A) e la carica lo stesso,ci vuole ovviamente molto + tempo ma la carica lo stesso...
307 1.6 16v Hdi XS 5p FAP Full can,nero ossidiana,clima automatico,Identicar,antenna corta Comsea,molle H&R -3 cm,fari lpost. lexus style neri,angel eyes neri + kit xeno 8000k,4 battictacco in alluminio,strumentazione aggiuntiva:voltmetro,temperatura olio e pressione turbina...circa 132 cv... Alpine IVA D 310 rb + pxa h701 connessi in ottico, sistema ant. 3vie (doppio Impact RGW 6638 amplificati da un Audison Vrx 2.250 + Tec LS 130 + Tec LS 29 neo pilotati da un Audison Vrx 4.300 e sub Tec TSW 1500 amplificato da un Audison Vrx 2.400),Antifurto aftermarket + combinatore gsm ...
-
- Peugeottista veterano
Secondo me è inutile mettere una batteria tipo da 90 A quando l'alternatore ne può caricare solo 70 A.Spendi soldi in più nell'acquisto e metti sottosforzo l'alternatore durante il normale funzionamento.
fabio307sw
- P@lox81
- Peugeottista D.O.C.
Attenzione a non confondere gli Ah (ampere/ora) con gli ampere,l'alternatore carica lo stesso,ma non del tutto la batteria,non sforza x niente...

bisognerebbe anche sapere che tipo di ricarica esegue il nostro caricabatterie...
quasi sicuramente mettendo una batteria più grossa (es 75Ah) il uP continuerà a ricaricare secondo gli standard di serie (60Ah nel mio caso) limitando la corrente massima erogabile a circa 7,5A (di solito 1/8 o 1/10 degli Ah totali)... la nuova batteria da 75Ah potrebbe invece ricaricarsi a 9,4A!..
risultato, si carica lo stesso senza problemi (

bisognerebbe (ma non so se è possibile) comunicare il cambiamento alle centraline per ottimizzare il tutto ed adeguare le curve di ricarica alla nuova taglia...
è anche vero però che da 60 a 75 non è che vari tutto sto granchè

alla fine penso anzi che siano sicuramente più i vantaggi (se non si esagera con la taglia della nuova batteria

ciaooooo
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-