PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cassetto portaoggetti illuminato!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Cassetto portaoggetti illuminato!!!

Messaggio da Shark308 »

Ragazzi io ho notato che il cassettino si illumina solo ed esclusivamente se c'è il contatto inserito :twisted: :twisted: (alla 307 era anche cosi) , io pensavo che si illuminava anche per pochi secondi all' apertura del cassettino anche senza chiave inserita nel quadro, potete provare alle vostre e mi fate sapere :?:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: Cassetto portaoggetti illuminato!!!

Messaggio da Disc-O-Tex »

Sì, alla mia si illumina anche senza contatto se per esempio apro una portiera: l'illuminazione dovrebbe essere collegata a quella della plafoniera principale. Il tutto è tenuto sotto controllo dal cosiddetto "modo economia", che dopo pochi secondi taglia la corrente sia alla plafoniera che alla luce del cassetto portaoggetti. Controllerò meglio perchè non ho ancora afferrato bene la dinamica di funzionamento del sistema.
Alla Peugeot hanno una paura cane che la batteria vada a terra: è già tanto che sono riuscito a modificare il cablaggio dell'autoradio in modo da renderla indipendente dalla chiave... :-w)

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

SalvoP
Peugeottista appassionato

Messaggio da SalvoP »

Confermo... anzi...
La luce del vano porta oggetti si accende solo se il quadro è acceso!!! :evil: Altro che contatto inserito!!!
L'autoradio si può accendere anche con il quandro spento, ma quando si attiva il "modo economia", non c'è verso...
occorre rimettere l'auto in moto x alcuni minuti!!! :evil: :evil: :evil: :thumbdown:
Ma non si può disattivare questo "modo economia"????
PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

SalvoP ha scritto:Confermo... anzi...
La luce del vano porta oggetti si accende solo se il quadro è acceso!!! :evil: Altro che contatto inserito!!!
L'autoradio si può accendere anche con il quandro spento, ma quando si attiva il "modo economia", non c'è verso...
occorre rimettere l'auto in moto x alcuni minuti!!! :evil: :evil: :evil: :thumbdown:
Ma non si può disattivare questo "modo economia"????
È una vera e propria piaga sto modo economia: io per l'autoradio ho risolto grazie anche al fatto che avendo l'autoradio aftermerket ho potuto facilmente modificare il cablaggio e la radio mi funziona anche senza la chiave \:D/
Penso che il modo economia si possa disattivare comunque tramite Proxia o Diag, ammesso che ci sia un'officina che te lo faccia.
Però secondo me senza ricorrere a quella soluzione, x quanto riguarda l'autoradio credo si possa fare la stessa cosa che ho fatto io anche con l'RD4, magari tramite un qualche raccordo.

Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Disc-O-Tex ha scritto:Penso che il modo economia si possa disattivare comunque tramite Proxia o Diag, ammesso che ci sia un'officina che te lo faccia.
Proprio così, fino a qualche tempo fa sulla 407 era possibile tramite Diag2000 attivare il modo "esposizione" che disattivava per l'appunto il modo economia, in seguito mi risulta che tale possibilità venne eliminata per via del pericolo di scaricare facilmente la batteria, potete chiedere in officina per conferma, se hanno una vecchia versione del Diag è possibile che lo possano ancora fare.
Disc-O-Tex ha scritto:Però secondo me senza ricorrere a quella soluzione, x quanto riguarda l'autoradio credo si possa fare la stessa cosa che ho fatto io anche con l'RD4, magari tramite un qualche raccordo.
In realtà quando la macchina va in modo economia la stessa BSI si occupa dello spegnimento di tutti i dispositivi con modalità e tempi diversi, alcuni vengono disconnessi direttamente (il rumore di relè che spesso sentite) come per esempio i punti luce, gli specchietti, gli alzavetro, etc. mentre per quanto riguarda i dispositivi intelligenti muniti di interfaccia bus CAN (tra cui l'RD4) questi sono già collegati permanentemente alla batteria (disconnetterli direttamente potrebbe cancellare alcune informazioni memorizzate) ma ricevono dalla BSI tramite il bus CAN il comando imperativo di andare in modo economia, bloccandosi dopo qualche secondo.

Quindi a meno di disconnettere il bus CAN dall'RD4 perdendo la gestione del cdb o di sostituire la radio o di configurare diversamente la BSI, con la modalità descritta sopra se prevista, non è possibile aggirare diversamente il modo economia.

Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

X chi ha la radio RD4: nel momento in cui si accende la radio col quadro spento per quei pochi minuti, funziona il display del Cdb? Dà solo le informazioni della radio senza quelle riguardanti i consumi, ecc? Sarebbe interessante provare a fare la cosa che ho fatto io con l'autoradio (che però per me è più facile perchè la radio è svincolata dal Cdb e il cablaggio della radio è già provvisto all'origine della possibilità di fare la modifica): secondo me si può fare, bisogna semmai vedere se esistono raccordi che permettono la cosa... Bisognerebbe anche vedere come è collegata l'RD4 all'impianto elettrico della macchina: io non ne ho la più pallida idea...

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”