PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

scricchiolio cassetto portaoggetti 207

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
gigiolo64
Peugeottista veterano

Re: scricchiolio

Messaggio da gigiolo64 »

Guarda a me lo fa fin dal primo giorno che l'ho ritirata, adesso che ho percorso più di 16mila km continua a farlo, solo che un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo non ho ancora efettuato una lubrificazione con del silicone spray o altro sia sulle cerniere... (chiamiamole così) che sulla serratura. :evil: Comunque sono altri a mio avviso i "problemi" più importanti di quest'auto: ad esempio il non risolvibile inghippo degli alzacristalli che si bloccano :scratch: , del continuo, e già trattato più volte in questo Forum del malfunzionamento del sistema antinquinamento, :scratch: della deriva alquanto esagerata della 207. Tutti temi che in gran parte non sono stati risolti e che si continua a sentire la classica frase......è un problema di tutte le 207 :-k .
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

gigiolo64 ha scritto:Guarda a me lo fa fin dal primo giorno che l'ho ritirata, adesso che ho percorso più di 16mila km continua a farlo, solo che un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo non ho ancora efettuato una lubrificazione con del silicone spray o altro sia sulle cerniere... (chiamiamole così) che sulla serratura. :evil: Comunque sono altri a mio avviso i "problemi" più importanti di quest'auto: ad esempio il non risolvibile inghippo degli alzacristalli che si bloccano :scratch: , del continuo, e già trattato più volte in questo Forum del malfunzionamento del sistema antinquinamento, :scratch: della deriva alquanto esagerata della 207. Tutti temi che in gran parte non sono stati risolti e che si continua a sentire la classica frase......è un problema di tutte le 207 :-k .
Dove lavoro io, in una web agency, quando c'è un problema pretendono che sia risolto ed anche in tempi brevi. Motivo? Il cliente sborsa.
Dunque quando sborso io non tollero la frase "te la tieni così perchè è un problema di tutte".
Essendo poi un informatico non posso fare a meno di notare come un problema di alzacristalli è sicuramente collegato ad un bug di programmazione. Perchè non si mettono sotto a fare un cavolo di BETA-TEST e risolvono sto maledetto problema?

Ecco il problema è sempre li. Il beta-test. Devono correre sempre, sfornare auto ogni mese e così quello che esce esce in quel lasso di tempo di sviluppo. Non va bene così.
Ancora non m'è arrivata l'auto ma se mi capita sto problema dei vetri o me lo risolvono o gli faccio causa. Perchè a me l'auto sta fuori e se si riempie d'acqua succede un macello.
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

FuSioNmAn ha scritto:
gigiolo64 ha scritto:Guarda a me lo fa fin dal primo giorno che l'ho ritirata, adesso che ho percorso più di 16mila km continua a farlo, solo che un po' per pigrizia, un po' per mancanza di tempo non ho ancora efettuato una lubrificazione con del silicone spray o altro sia sulle cerniere... (chiamiamole così) che sulla serratura. :evil: Comunque sono altri a mio avviso i "problemi" più importanti di quest'auto: ad esempio il non risolvibile inghippo degli alzacristalli che si bloccano :scratch: , del continuo, e già trattato più volte in questo Forum del malfunzionamento del sistema antinquinamento, :scratch: della deriva alquanto esagerata della 207. Tutti temi che in gran parte non sono stati risolti e che si continua a sentire la classica frase......è un problema di tutte le 207 :-k .
Dove lavoro io, in una web agency, quando c'è un problema pretendono che sia risolto ed anche in tempi brevi. Motivo? Il cliente sborsa.
Dunque quando sborso io non tollero la frase "te la tieni così perchè è un problema di tutte".
Essendo poi un informatico non posso fare a meno di notare come un problema di alzacristalli è sicuramente collegato ad un bug di programmazione. Perchè non si mettono sotto a fare un cavolo di BETA-TEST e risolvono sto maledetto problema?

Ecco il problema è sempre li. Il beta-test. Devono correre sempre, sfornare auto ogni mese e così quello che esce esce in quel lasso di tempo di sviluppo. Non va bene così.
Ancora non m'è arrivata l'auto ma se mi capita sto problema dei vetri o me lo risolvono o gli faccio causa. Perchè a me l'auto sta fuori e se si riempie d'acqua succede un macello.
fusionman ti posso dire che il problema agli alzacristalli è dovuto alle guide degli stessi e nn ad un problema di software di centralina... nn mi dilungo tanto perchè se no andiamo in OT . :silent:
per quanto riguarda il cassetto portaoggetti ancora nn hanno emanato nessun rikiamo perchè (secondo me) in peugeot nn hanno ricevuto segnalazioni per questo problema... :-s (e lo stesso discorso sarà pure per gli alzacristalli..)
ti faccio vedere che in tempi brevi ogni imperfezione sarà rimarginata :thumbleft:
ps: scusa per l'intrusione!! [-o<
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

FuSioNmAn
Peugeottista novello

Messaggio da FuSioNmAn »

furfante69 ha scritto:
FuSioNmAn ha scritto: Dove lavoro io, in una web agency, quando c'è un problema pretendono che sia risolto ed anche in tempi brevi. Motivo? Il cliente sborsa.

fusionman ti posso dire che il problema agli alzacristalli è dovuto alle guide degli stessi e nn ad un problema di software di centralina... nn mi dilungo tanto perchè se no andiamo in OT . :silent:
per quanto riguarda il cassetto portaoggetti ancora nn hanno emanato nessun rikiamo perchè (secondo me) in peugeot nn hanno ricevuto segnalazioni per questo problema... :-s (e lo stesso discorso sarà pure per gli alzacristalli..)
ti faccio vedere che in tempi brevi ogni imperfezione sarà rimarginata :thumbleft:
ps: scusa per l'intrusione!! [-o<
Beh figurati siamo qui per cercare di migliorare tutti. Sia noi che Peugeot.
Il fatto delle guide può essere però ricorda sempre che tutto è gestito dall'elettronica quindi non l'escluderei del tutto. Mi pare di aver letto anche di alcuni che sono intervenuti sulle guide senza risolvere niente.
Cmq vedremo...spero sia come dici. Se saprai qualcosa facci sapere.
Un salutone :salute:
Peugeot 207 Xs 1.6 Hdi 90Cv nera, 5 porte con pack security (ESP, Clima bi-zona e Navigatore geosat 6)

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Per il portaoggetti a me non fa nessun rumore, invece per gli alzavetri quoto in pieno Fusionman, io ho provato di tutto, compreso un rito Wudu e ablazioni con acqua santa, ma niente da fare...anche secondo me è il software.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

Visto il tema consiglio di guardare qui:
http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... =8&t=17986
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: scricchiolio cassetto portaoggetti

Messaggio da Flea »

a me niente per quanto riguarda il cassetto...nessun rumorino...sgrat sgrattttt... :mrgreen:...
mentre il vetro conducente me lo ha fatto una volta di andare in stallo... [-o< :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ci sono novità per lo scricchiolio!!!
se nn caricate il cassetto di oggetti nn scricchiola(almeno il mio) :-w)
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

furfante69 ha scritto:ci sono novità per lo scricchiolio!!!
se nn caricate il cassetto di oggetti nn scricchiola(almeno il mio) :-w)
E' un po' come dire: se non frenate, i dischi non fischiano :lol: :lol:
Però, almeno chi ha il cassetto scricchiolante ha un modo di togliersi la noia del rumore. :thumbright:
Scusate l'ironia: complimenti ai progettisti Peugeot! :applause: :lol: (in ogni caso, meglio questo difetto che altri, no?)
Ciao. :D
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

rox1980
Peugeottista curioso

Messaggio da rox1980 »

Ciao Ragazzi... è da un po' che manco!

Cmq questo rumorino ce l'ho anche io.. o meglio lo avevo! Era il pulsante che accende la luce del portaoggetti quando lo apri... è situato sul lato sinistro ed ha la forma di una lunga asticella nera... behhh provate... è tutto traballante come pulsante... l'ho semplicemente immobbilizzato meglio... deve solo scorrere su e giù e non ballare a destra e sinistra... praticamente l'ho avvolto di nastro isolante e ho posizionato un feltrino sulla parte in cui batte sullo sportello... behhh rumore sparito!
In compenso mi sto scervellando per il rumore del baule!

behhh ciao ciao!!! :salute:
207 1.6 HDi 16V 90CV Energie 5p Nero Ossidiana - ESP - Fendinebbia - RD4 MP3 comandi al volante - Clima manuale - Specchietti elettrici e riscaldati - 6 Airbag - Antennino corto in alluminio - Geosat6 ... immatricolata 07/04/2008 La mia Leoncina

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

rox1980 ha scritto:Ciao Ragazzi... è da un po' che manco!

Cmq questo rumorino ce l'ho anche io.. o meglio lo avevo! Era il pulsante che accende la luce del portaoggetti quando lo apri... è situato sul lato sinistro ed ha la forma di una lunga asticella nera... behhh provate... è tutto traballante come pulsante... l'ho semplicemente immobbilizzato meglio... deve solo scorrere su e giù e non ballare a destra e sinistra... praticamente l'ho avvolto di nastro isolante e ho posizionato un feltrino sulla parte in cui batte sullo sportello... behhh rumore sparito!
In compenso mi sto scervellando per il rumore del baule!

behhh ciao ciao!!! :salute:
interessante... :-k :-k ...bravo Rox.... :thumbleft: :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Marcello Formica
Peugeottista novello

Re: scricchiolio cassetto portaoggetti 207

Messaggio da Marcello Formica »

Io ho seguito il suo consiglio ed ho risolto. :applause:
La soluzione consiste nel nastrare ( con del nastro isolante ) l'astina dell'interruttore della luce del cassettino ed applicare un feltrino adesivo sulla battuta dello stesso sullo sportello. :thumbleft: :thumbright:
In poche parole, l'astina vibra per il troppo gioco, generando quel fastidioso rumore. [-X
207 1.6 16V THP 110 Kw, 3 porte, Feline
Nero Ossidiana, Cerchi in lega da 17', Pack Hi-Fi 1 ( Jbl ) mp3, Clima bizona, Interni pelle, Griglia pedaliera e pomello cromati, Tetto panoramico, Fari direzionali, Sensore fari e tergi automatico, Sensori parcheggio, Sensori pressione pneumatici, Radio RD4 liv.2.

FeNi
Peugeottista veterano

Re: scricchiolio cassetto portaoggetti 207

Messaggio da FeNi »

..Grazie buono a sapersi.
Sulla mia 207 rc ,quando la lascio al sole per alcune ore, tra i 2300 giri e i 3000 giri sento una vibrazione fastidiosa provenire dal vano porta oggetti. Non ho ancora avuto modo di capire la reale fonte del rumore-
quando l'ambiente interno si raffredda, non sento più nulla.
Per fortuna è l'unico difetto che ho riscontrato in due mesi d'utilizzo. :)
205 rallye, 106 rally (seconda serie), 307 hdi, ma più 207 rc,

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”