PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Lo sportello fa ancora rumore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Retz
Peugeottista D.O.C.

Re: LO sportello fa ancora rumore

Messaggio da Retz »

se non vuoi spendere da un carrozziere, l'unica è provare a cercare un concessionario più competente.. :mad:

oppure insistere ancora e ancora col tuo, visto che il problema te lo DEVE risolvere! [-X
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

die
Peugeottista appassionato

Messaggio da die »

Retz ha scritto:se non vuoi spendere da un carrozziere, l'unica è provare a cercare un concessionario più competente.. :mad:

oppure insistere ancora e ancora col tuo, visto che il problema te lo DEVE risolvere! [-X
Ma visto che l'auto è in garanzia il carrozziere non dovrebbe essere a carico di Peugeot?
307 xs 1.6 hdi 90cv grigio ferro 5p restyling

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

se non vai da uno convenzionato no :roll:

die

Messaggio da die »

Riprendo l'argomento dopo un bel pò di tempo.Purtroppo lo sportello è peggiorato,ho aspettato tanto tempo come mi era stato consigliato per vedere se si sistemava da sè ma niente.Inoltre nuovi problemi ,dal finestrino(segnalato in apposito post)a cigolii vari
e alla sensazione di complessiva inaffidabilità che la mia auto mi dà.Sono stufo!!!! :evil: :evil:

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:roll:
ma.. neancora portata da un carrozziere serio? :roll:
dai ti togli il pensiero! :thumbleft:

die

Messaggio da die »

Vi aggiorno sulla situazione sportello:dopo tanto tempo forse il problema è stato risolto;
è bastata una semplice registrazione delle cerniere e un pò di lubrificante e lo sportello
sembra andare bene salvo un leggerissimo (quasi impercettibile) rumorino quando lo apro
totalmente.Spero sia un problema risolto definitivamente.Ho impiegato tanto a trovare
una soluzione perchè per molto tempo la mia macchina mi ha dato ben più gravi preoccupazioni (leggete il topic "per la terza volta mi lascia a piedi"),che mi hanno fatto
trascurare gli altri problemi della mia auto. :thumbright:

delfinoblu00
Peugeottista veterano

Re:

Messaggio da delfinoblu00 »

Retz ha scritto:guarda fra le due cerniere a porta aperta..
..c'è una specie di astina che scorre su di un pernetto... :roll:

se il cigolio lo fà all'apertura/chiusura molto probabilmente il problema è lì: se ti hanno toccato i dadi della regolazione della porta (o ha un po' ceduto col tempo) ti si sposta leggermente il punto di contatto fra le due lamiere e si crea quel rumore..

col grasso non fai niente, serve riregolare la porta o aspettare un bel po' di tempo che si faccia il nuovo "solco" così scorre senza cigolare :wink:

non è un problema ma, giustamente, dà fastidio :wink:

dopo la sostituzione di una porta a me c'ha messo 2 mesi prima di sparire dal tutto :roll:
Quali sono di preciso questi dadi?

Volevo sapere come agire per regolare un po' la portiera, visto che con l'uso è scesa un tantino... e qualcosa ke si può far da se senza aggravare il problema?? :scratch:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”