PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Consiglio per pneumatici... cosa compro?

Messaggio da Endtyme »

Dimenticavo: su una rivista ho visto la pubblicità di un nuovo tipo di pesi x il bilanciamento: è una specie di tubicino cavo con delle microsfere dentro, le quali muovendosi al suo interno dovrebbero spezzare le frequenze che causano le vibrazioni al volante.
Quando trovo la rivista posterò più informazioni. ;-)
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

[-EndTymE-] ha scritto:Dimenticavo: su una rivista ho visto la pubblicità di un nuovo tipo di pesi x il bilanciamento: è una specie di tubicino cavo con delle microsfere dentro, le quali muovendosi al suo interno dovrebbero spezzare le frequenze che causano le vibrazioni al volante.
Quoto pienamente quanto detto sopra dal caro amico ENDTYME :!:
Io ho un'amico che è anche rivenditore tuning e,ha montato questi pesi sulla sua bmw touring perchè aveva questo tipo di problema e,non riusciva a risolverlo :!:
Prima di acquistarli e metterli in vendita nel suo negozio,ha voluto provarli di persona ed è rimasto soddisfatto per la risoluzione del problema \:D/ :!:
E' un contrappeso composto da un involucro termoplastico flessibile che aderisce al cerchione e contiene una serie di sfere d'acciaio,libere di muoversi lungo un arco!I vantaggi?Totale eliminazione delle vibrazioni (il movimento delle sfere è in grado di spezzarne la frequenza),eccellenti risultati usando meno pesi,maggiore durata dell'equilibriatura e maggiore capacità di adattarsi al variare delle condizioni:!:
Si chiamano XACT-BALANCE sono distribuite da Rivolta S.p.a. e si possono visualizare al seguente sito: http://www.Rivoltagroup.com
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

ho ordinato le gomme nuove e mi hanno detto che costano più care perché la misura è particolare rispetto al solito
è vero :?
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

oggi il mio gommista mi ha chiamato e mi ha detto che già da domani ho le gomme pronte :D
anche perchè é da un pò che dovevo cambiarle me lo dice anche l'ESP :oops:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Retz
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Retz »

:shock: urka! ..era anche pericoloso girare così :oops:

vai monta le nuove :thumbleft:
Retz® 307 XS 2.0 HDi 5p Berlina Aprile2003...Per dettagli click -> QUI <-
& una leoncina nera 207 Xline EcoGPL 5p Maggio2009...

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

Montate :hello1:
sono una bomba sia sull'asciutto che sul bagnato 8)
silenziosissime :-$
danno un gran senso di sicurezza e controllo
ho risparmiato 170 eurozzi grazie ad un amico(730 al posto di 900 preventivati) :mrgreen:
e sopratutto è sparita la fastidiosa vibrazione tra i 110 ed i 130
adesso mi attende il test usura :cry:

Tiziano

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

titi ha scritto:Montate :hello1:
sono una bomba sia sull'asciutto che sul bagnato 8)
silenziosissime :-$
danno un gran senso di sicurezza e controllo
ho risparmiato 170 eurozzi grazie ad un amico(730 al posto di 900 preventivati) :mrgreen:
e sopratutto è sparita la fastidiosa vibrazione tra i 110 ed i 130
adesso mi attende il test usura :cry:
molto bene, quando si dice unire l'utile al dilettevole...con un bel risparmio poi, la cosa è ancor più apprezzata ;-)

Facci vedere qualche foto, siam curiosi di vedere il disegno di questi portentosi penumatici :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

fotooooo....fotooooooooo.... :thumbleft:...

P.s.
ragazzi nn avevo notato...il mio 300esimo messaggiooooo....
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Giovedì scorso ho spizzato un marciapiede in curva con la posteriore sinistra, ho sentito un bel botto e temevo di aver fatto bei danni...

Niente di grave, invece: il botto era l'ammortizzatore posteriore ('sta settimana dovrebbero arrivare i ricambi per la sostituzione in garanzia di entrambi i posteriori), il cerchio sembrava a posto, ma la gomma presentava un bozzo grosso quanto una pesca sul fianco esterno: evidentemente ho spaccato le tele.

Sono tornato a casa piano piano, e dato che di Pirelli P7 (quelle montate in primo equipaggiamento) non ne ho trovate da nessuna parte venerdì sono passato dal mio gommista di fiducia. Dopo una giaculatoria in coro a Santa Pupa e a San Cristoforo (che la gomma non fosse esplosa è stato un miracolo), ha controllato le gome ed ha affermato che erano da cambiare tutte: la profondità del battistrada c'era, ma erano scalinate. Dopo SOLO 44mila chilometri, tzè! :(

Ho fatto montare quattro Conti SportContact2 col bordino di protezione, gonfiate a 2,5 (0,1 in più della pressione consigliata dalla Peugeot), cerchi equilibrati a puntino e bulloni serrati con chiave dinamometrica. Sono dimagrito di 460 Euro.

Le prime impressioni sono positive: sembrano più robuste di spalla delle P7, hanno dimostrato una buona tenuta sul bagnato (un deficiente mi è uscito dalla corsia alla mia destra mentre lo stavo sorpassando a 130 in curva, con le gomme appena montate... :evil:) e nessuna traccia di vibrazione a 130 (era quello che stavo appunto provando quando il deficiente ecc. ecc. O:)).
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Zio_LoneWolf ha scritto:Giovedì scorso ho spizzato un marciapiede in curva con la posteriore sinistra, ho sentito un bel botto e temevo di aver fatto bei danni...

Niente di grave, invece: il botto era l'ammortizzatore posteriore ('sta settimana dovrebbero arrivare i ricambi per la sostituzione in garanzia di entrambi i posteriori), il cerchio sembrava a posto, ma la gomma presentava un bozzo grosso quanto una pesca sul fianco esterno: evidentemente ho spaccato le tele.

Sono tornato a casa piano piano, e dato che di Pirelli P7 (quelle montate in primo equipaggiamento) non ne ho trovate da nessuna parte venerdì sono passato dal mio gommista di fiducia. Dopo una giaculatoria in coro a Santa Pupa e a San Cristoforo (che la gomma non fosse esplosa è stato un miracolo), ha controllato le gome ed ha affermato che erano da cambiare tutte: la profondità del battistrada c'era, ma erano scalinate. Dopo SOLO 44mila chilometri, tzè! :(

Ho fatto montare quattro Conti SportContact2 col bordino di protezione, gonfiate a 2,5 (0,1 in più della pressione consigliata dalla Peugeot), cerchi equilibrati a puntino e bulloni serrati con chiave dinamometrica. Sono dimagrito di 460 Euro.

Le prime impressioni sono positive: sembrano più robuste di spalla delle P7, hanno dimostrato una buona tenuta sul bagnato (un deficiente mi è uscito dalla corsia alla mia destra mentre lo stavo sorpassando a 130 in curva, con le gomme appena montate... :evil:) e nessuna traccia di vibrazione a 130 (era quello che stavo appunto provando quando il deficiente ecc. ecc. O:)).
vabbè dai ne hai approfittato per il cambio, anche perchè a 44.000 km le gomme certamente non erano al massimo delle loro prestazioni...no??

la tua CC monta le 205/55/16...giusto??? il prezzo mi sembra buono dai...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

lukebs ha scritto:vabbè dai ne hai approfittato per il cambio, anche perchè a 44.000 km le gomme certamente non erano al massimo delle loro prestazioni...no??
Certo che no... ma altri 20mila ce li avrei pure potuti fare... :roll:
lukebs ha scritto:la tua CC monta le 205/55/16...giusto??? il prezzo mi sembra buono dai...
Sì, la misura è quella: 205/55-16 91V. Il prezzo è buono, ho visto che gommadiretto.it le fa poco meno di 100 Euro l'una, ma poi ci devi aggiungere l'attesa e la manodopera, e alla fine il risparmio non è significativo.

E il gommista secondo me lavora bene; se servisse a qualcuno, è Paciotti Gomme a Cerveteri, a pochissima distanza dall'uscita dell'autostrada Roma-Civitavecchia.

Ah, dimenticavo: il prezzo comprende, oltre montaggio, smontaggio ed equilibratura, anche le valvole nuove. E per 20 Euro in più, montano le 4 valvole a scomparsa.
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

lukebs ha scritto: molto bene, quando si dice unire l'utile al dilettevole...con un bel risparmio poi, la cosa è ancor più apprezzata ;-)

Facci vedere qualche foto, siam curiosi di vedere il disegno di questi portentosi penumatici :D
Flea86 ha scritto:fotooooo....fotooooooooo.... :thumbleft:...
ho messo la foto qualche messaggio più indietro assieme a quelle delle ruote usurate
magari più avanti ve le faccio vedere montate :thumbright:

Tiziano

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

[-EndTymE-] ha scritto:Dimenticavo: su una rivista ho visto la pubblicità di un nuovo tipo di pesi x il bilanciamento: è una specie di tubicino cavo con delle microsfere dentro, le quali muovendosi al suo interno dovrebbero spezzare le frequenze che causano le vibrazioni al volante.
Ho letto la cosa adesso: se tutti quei mentecatti di gommisti che ho passato in rassegna per risolvere i problemi con l'Ibiza ne fossero stati al corrente (o semplicemente non avessero fatto finta di non saperlo), io probabilmente avrei risolto un problema che è rimasto insormontabile e ho risolto solo cambiando un'auto di 6 mesi rimettendoci alcune migliaia di Euro.
Certo, sono contento perchè adesso ho una 308 che i soldi spesi ce li vale tutti, ma questo non giustifica nè i soldi che ho dovuto tirar fuori soprattutto alla luce del fatto che ho dato via un'auto N U O V A, nè il fatto che magari con poche decine di Euro si sarebbe messo tutto a posto e invece non c'è stato verso perchè la macchina me l'ha vista un branco di emeriti incapaci che più ci ha messo mano più ha peggiorato la situazione.
Forse alla fine un pò di vibrazioni ci sono sempre su tutte le auto, anche la mia nuova macchina le ha ad alcune velocità (giusto un pochino in scalata verso i 70 Km/h, niente di drammatico, anzi...), ma vuoi che con questa tutto rientra in una accettabile soglia di tolleranza, vuoi per i problemi che ho avuto con la mia precedente macchina, vuoi perchè le gomme si devono ancora assestare, non voglio vedere un gommista prima dei 15.000 Km quando farò l'inversione, anzi, facciamo pure 20.000 :!: :!: :!:
Non voglio vedere neanche l'assistenza del concessionario, per carità :!:

E scusate l'incazzatura, ma stavolta ci stava proprio. Pardon.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

pure io in fase di sostituzione.. dopo.. ehm.. 10000 km scarsi..inversione a 5000.. e davanti tenute a 3.0 bar..

Però non rimetto le termiche perchè mi sono rotto di viaggiare coi cerchio di ferro e rimetto su i 17.. ma sono da gommare perchè quelle che ho su hanno ancora pochi km di vita.. giusto da casa al gommista..

io sarei indirizzato su hankook ventus prime k105 (105.10 €) o federal ss959 (85.40 €) (prezzi da gommadiretto.it)

voi che mi consigliate?
considerando i km che faccio annualmente (circa 35000) e la durata media di un treno di gomme (circa 10000 km), prendendo le federal risparmio 440 euro l'anno circa, il che equivale al tagliando + freni + week end al mare..mica poco!

però delle federal nessuno mi ha detto niente, non conosco nessuno che le abbia provate..

qualcuno sa dirmi qualcosa?
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

alexan ha scritto:pure io in fase di sostituzione.. dopo.. ehm.. 10000 km scarsi..inversione a 5000.. e davanti tenute a 3.0 bar..

Però non rimetto le termiche perchè mi sono rotto di viaggiare coi cerchio di ferro e rimetto su i 17.. ma sono da gommare perchè quelle che ho su hanno ancora pochi km di vita.. giusto da casa al gommista..

io sarei indirizzato su hankook ventus prime k105 (105.10 €) o federal ss959 (85.40 €) (prezzi da gommadiretto.it)

voi che mi consigliate?
considerando i km che faccio annualmente (circa 35000) e la durata media di un treno di gomme (circa 10000 km), prendendo le federal risparmio 440 euro l'anno circa, il che equivale al tagliando + freni + week end al mare..mica poco!

però delle federal nessuno mi ha detto niente, non conosco nessuno che le abbia provate..

qualcuno sa dirmi qualcosa?
10mila km un treno di gomme? Ammazza che guida hai? :mrgreen:
Cmq, se vuoi qualcosa di buono e risparmioso, io ti consiglio le Falken FK 452, comprate su gommadiretto a circa 99 euro l'una...sono molto soddisfatto, ma non so dirti la durata, ci ho fatto pochi km e ora ho le invernali.
Prima di comprarle cmq mi sono molto informato e ne ho sentito parlare gran bene sempre.
Degli altri modelli non ti so dire...
ex 3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana imm 11/2004
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Torna a “Generale”