PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

[NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: [NEWS] USB Box per RD4 (PSA)

Messaggio da furfante69 »

Flea86 ha scritto:ragazzi come avevo detto :mrgreen: ..nella sezione Boutique Peugeot stanno da parecchio facendo degli upgrade...
forse novità?...il nostro Amato Usb Box...????
sul services box già esiste!!! ma a me nn interessa...ho già optato per il remote control e montare una sorgente doppio din :salute:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:
Flea86 ha scritto:ragazzi come avevo detto :mrgreen: ..nella sezione Boutique Peugeot stanno da parecchio facendo degli upgrade...
forse novità?...il nostro Amato Usb Box...????
sul services box già esiste!!! ma a me nn interessa...ho già optato per il remote control e montare una sorgente doppio din :salute:
e il cdb...con annessi servizi ore e km\l et ceteraaaaa?????tutti persiiiiiiii???
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

Finalmente è arrivato \:D/
Stamattina dopo un'ora di attesa mi è stato montato
Ragazzi e una Fig...a !!!!!! 8) 8)
L'usb box è poco più grande di un pacchetto di sigarette.
Al momento l'ho posizionato nel vano vuoto del caricatore cd con del biadesivo ,
in attesa di trovare un posto tattico nel porta oggetti o magari da un'altra parte.
(il cavo che lo collega all'autoradio è lungo più di un metro e quello per i-pod anche).

La qualità audio è uguale a quella del CD e permette di collegare un i-pod una chiave usb e una presa jack 3,5.
Quando ipod o un mp3 è collegato si ricarica in automatico.
Si accede all'usb box selezionando con il tasto surce CDC.
E' possibile navigare nei file in due modi diversi

nel usb:
Con la funzione pty inserita:
visualizza sul display l'elenco delle cartelle , sottocartelle e titoli canzoni.
Senza la funzione pty:
le cartelle vengono riconosciute come CD nel caricatore ed ,
è possibile accedere ad esse direttamente con i tasti da 1 a 5 .
Per i gruppi di cartelle superiori a 6 dalla 6 alla 99 vengono raggruppate tutte dal tasto 6.

nell'ipod:
con pty inserito:
dal tasto 1 si accede al menu dell'ipod (artista , album, brano , ecc) e successivamente ai titoli delle canzoni che lo riguardano.
dal tasto 2 vengono visualizzati i dati della canzone per 10 sec.
dal tasto 6 si accede alle play-list personali.
senza pty:
con i tasti 1-5 si accede direttamente alle prime 5 play-list personali con il tasto 6 a tutte le canzoni.

Durante la riproduzione sul display viene visualizzato solo il tempo e il num di file nella cartella mentre nell'ipod il titolo della canzone/autore.
Ad ogni pressione di un comando l'ipod si illumina per 10 sec.
Non è possibile pilotare l'ipod direttamente.
Nel caso cartelle o liste con più di 99 canzoni il contatore ricomincia da 1 che equivale alla 101 canzone.

Con la presa jack inserita il display segna --/-- e riproduce l'audio dell'apparecchio collegato
Allego alcune foto fatte stamattina e spero che il mio reportage sia stato utile.. :thumbright: :thumbright:

Ricordo a tutti che il codice accessorio è 9702EZ ,
al costo di circa 180 € più un'ora di manodopera.

CCiao Fukutius.

PS ora corro ad aggiornare la mia firma. \:D/
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
307cc 1600 tecno GRIGIO ALU ,
catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

fukutius ha scritto:Finalmente è arrivato \:D/
Al momento l'ho posizionato nel vano vuoto del caricatore cd con del biadesivo ,
in attesa di trovare un posto tattico nel porta oggetti o magari da un'altra parte.
(il cavo che lo collega all'autoradio è lungo più di un metro e quello per i-pod anche).

La qualità audio è uguale a quella del CD e permette di collegare un i-pod una chiave usb e una presa jack 3,5.

nel usb:
visualizza sul display l'elenco delle cartelle , sottocartelle e titoli canzoni.
Senza la funzione pty:
Per i gruppi di cartelle superiori a 6 dalla 6 alla 99 vengono raggruppate tutte dal tasto 6.

nell'ipod:
con pty inserito:
dal tasto 1 si accede al menu dell'ipod (artista , album, brano , ecc) e successivamente ai titoli delle canzoni che lo riguardano.
senza pty:
con i tasti 1-5 si accede direttamente alle prime 5 play-list personali con il tasto 6 a tutte le canzoni.

Durante la riproduzione sul display viene visualizzato solo il tempo e il num di file nella cartella mentre nell'ipod il titolo della canzone/autore.
Nel caso cartelle o liste con più di 99 canzoni il contatore ricomincia da 1 che equivale alla 101 canzone.

Con la presa jack inserita il display segna --/-- e riproduce l'audio dell'apparecchio collegato
Allego alcune foto fatte stamattina e spero che il mio reportage sia stato utile.. :thumbright: :thumbright:

CCiao Fukutius.

GRANDE GRANDE SEI UN GRANDE...finalmente i nostri problemi saranno risoltiiiiiiiiiiiiiiii...
una domanda ma la tua conce di dove è?????

P.s.
ieri parlando con il mio conce con quasi certezza mi aggiornerà l'autoradio per la lettura degli MP3....
entro la fine della settimana prossima vi darò conferme...

Myrdingar
Peugeottista curioso

Messaggio da Myrdingar »

Ciao a Tutti, volevo sapere (lo chiedo soprattutto a fukutius che già l'ha visto all'opera) con quali modelli di ipod è direttamente compatibile l'USB BOX.
Io ho il classic di 6a generazione da 160gb, se fosse compatibile correrei subito ad ordinarlo, così mi arriva insieme alla macchina. \:D/

Grazie

Valerio
207 1.6 Hdi 90cv, allestimento XS, colore Blu Montebello, con allarme volumetrico e perimetrale e Pack Securité (ESP, Navigatore Geosat 6, Clima automatico bi-zona, Tergicristalli automatici)+ USB BOX (in lavorazione)

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

fukutius ha scritto:Finalmente è arrivato \:D/

nel usb:
Senza la funzione pty:

nell'ipod:
con pty inserito:
senza pty:

CCiao Fukutius.

ascolta fukutius....serve una tua informazione...
la tua radio legge mp3???
e se si nel momento del momento del montaggio ti hanno domandato se l'autoradio li leggesse...
te lo domando perchè qualcuno dice il montaggio può andar a buon fine solo se la radio legge mp3 per la lettura di quest'ultimi...
attendiamo una tua risposta...

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

Stamattina durante l'installazione ho parlato un po con il capo officina il quale mi ha detto che l'usbbox è compatibile con TUTTE , ripeto TUTTE le RD4 con e senza MP3 , gli RT4 e RT3 solo linea CAN CAN.
Lo si vede anche dalla copertina della scatola( ultima foto che ho allegato).

Si collega alla porta del caricatore CD.

Può gestire tutti i tipi di ipod , escluso per ora il touch(non hanno ancora verificato).

Oggi ho provato con una chiave USB da 4gb e la riconosce, devo ora reperire un HDD portatile da almeno 80gb per fare una prova. ( occorrerà una seconda alimentazione).

A presto altre info.

CCiao Fukutius.
catturata il 04/01/2006
wind-stop , RD4 + MP3 + JBL + USB BOX + AUX 2(tomtom), Vivavoce BT.originale , sens. parcheggio , sens. luce-pioggia , sens. pressione pneum. , xeno+lavafari , cruise control , allarme antifurto doppia azione , pack. eletr.3 , iperfrequenza , cassetto DIN C4 , paraurti frontali tinta , remote-roof autocostruito , luci soglia portiere e pedane , centralina rimappata , impianto GPL AG. COMING SOON --> pelle integrale bordeaux.

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

fukutius ha scritto:Stamattina durante l'installazione ho parlato un po con il capo officina il quale mi ha detto che l'usbbox è compatibile con TUTTE , ripeto TUTTE le RD4 con e senza MP3 , gli RT4 e RT3 solo linea CAN CAN.
Lo si vede anche dalla copertina della scatola( ultima foto che ho allegato).

Si collega alla porta del caricatore CD.

Può gestire tutti i tipi di ipod , escluso per ora il touch(non hanno ancora verificato).

Oggi ho provato con una chiave USB da 4gb e la riconosce, devo ora reperire un HDD portatile da almeno 80gb per fare una prova. ( occorrerà una seconda alimentazione).

A presto altre info.

CCiao Fukutius.
Fukutius ti ringrazio nn mille volte tremila volte o anche +...faccia sapere se hai novità in proposito... :mrgreen: :mrgreen: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbleft: :thumbleft: :thumbleft:

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

fukutius ha scritto:Stamattina durante l'installazione ho parlato un po con il capo officina il quale mi ha detto che l'usbbox è compatibile con TUTTE , ripeto TUTTE le RD4 con e senza MP3 , gli RT4 e RT3 solo linea CAN CAN.
GRANDE notizia, grazie!

So cosa regalarmi alla prossima occasione, c'ho giusto una chiavetta da 4 GB di cui fare buon uso... :D
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

Grande notizia veramente... mah, mi confermi che i testi non compaiano con la chiavettina USB?

Serebbe un vero peccato :(

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

Nidios ha scritto:Grande notizia veramente... mah, mi confermi che i testi non compaiano con la chiavettina USB?

Serebbe un vero peccato :(

Fabio
Nella modalità USB durante la riproduzione del brano viene visualizzato solo il tempo ed il num della traccia.
Premento il tasto 2 (come per ipod )il display visualizza per 10 sec il titolo e l'artista.
Premendo il tasto 1 invece si accede al menu ad albero per la navigazione delle cartelle e sottocartelle.

E' possibile attivare le modalità SCAN , RANDOM e REPEAT sia per una singola cartella che per tutte. :thumbright:

CCiao Fukutius.
catturata il 04/01/2006

Nidios
Peugeottista veterano

Messaggio da Nidios »

fukutius ha scritto:
Nella modalità USB durante la riproduzione del brano viene visualizzato solo il tempo ed il num della traccia.
Premento il tasto 2 (come per ipod )il display visualizza per 10 sec il titolo e l'artista.
Ma questa è veramente strana... ma perchè l'hanno pensata in sta maniare?
Ma non si può tenere fisso il titolo della canzone emagari scorrevole?

Dacci buone notizie dai.... ma possibile che quando c'e' la possibilità di completare una funzione semplice
te la fanno monca a posta?

Fabio
Peugeot 308 FELINE 1.6HDI 2-TRONIC Colore Alluminio ------- Peugeot 108 5P 1.0 Active

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Nidios ha scritto:
fukutius ha scritto:
Ma questa è veramente strana... ma perchè l'hanno pensata in sta maniare?
Ma non si può tenere fisso il titolo della canzone emagari scorrevole?

Dacci buone notizie dai.... ma possibile che quando c'e' la possibilità di completare una funzione semplice
te la fanno monca a posta?

Fabio
ovvio sarebbe un ogno realizzato falla bella e completa... :mrgreen: :mrgreen: :thumbleft:

fukutius
Peugeottista novello

Messaggio da fukutius »

Oggi ho provato a connettere una chiave usb da 8 GB piena zeppa di mp3,
Dopo 10 sec. l'USB bOX la riconosce senza nessun problema .

Fra l'altro ho notato che sulla chiave vegono scritti 3 file .BIN , molto probabilmente servono all'usb box come file per navigare più velocemente nella memoria della chiave.

Modificando i file con i-Tunes nella schermata dei dati oltre al titolo e l'autore vengono visualizzate le altre info.

A presto altre info.

CCiao Fukutius
catturata il 04/01/2006

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

ragazzi una domanda avrei da fare a tutti voi..
ma secondo voi se l'autoradio originale nn legge gli Mp3, l'Usb Box sarà capace di leggere questo formato
di compressione da su una memoria Usb??? :-k

Torna a “Audio e video”