PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

sondaggio:3 pregi e 3 difetti!!!!!

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

poxly
Peugeottista veterano

Re: sondaggio:3 pregi e 3 difetti!!!!!

Messaggio da poxly »

angelo1982 ha scritto:aggiornate un pò questo topic,sarà d'aiuto a coloro ke sono intenzionati ad acqiustare la 308,o a coloro ke hanno dei dubbi!

credo sia più facile comunque che chi ha dubbi faccia le sue domande..come e' giusto che sia!
308, 5 porte, Diesel HDi, 2.0 16V HDI 100 kW FAP ESP,Cambio manuale a 6 marce,Sistema RT4,Sistema Hi-Fi JBL®,Pack Urban 2,Pack Vision,Cerchi in lega da 18",Pack Comfort,Pack Ambiance,Pack Ergonomia,Pack Visibilità 2,Pack Look Protezione,Pack Look Stile,

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Ciao Sharky :D :D abbiamo il nick e la leona simile ;-) nel nostro allestimento per quanto riguardi gli specchietti non ci manca proprio nulla :lol: :lol: regolazione elettrica, sbrinabilie ripiegabili elettricamente \:D/ \:D/ ed inoltre rispetto alla 307 adesso si illumina il tasto x regolare e richiudere gli specchietti \:D/ \:D/
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

sharky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da sharky »

Ciao a tutti e grazie per il benvenuto :D
sono contento di essere entrato a far parte di questa bella "famiglia" :lol:

Allora questa sera rileggo la parte relativa al clima manuale per capire come sbrinare gli specchieti (grazie Alex407) :oops:
Ribadisco però che si potevano sforzare un pochino di più per il manuale o mettere almeno l'accesso ad uno on line che man mano veniva corretto, anche grazie alle nostre annotazioni ;-)

Eheh sisi Shark308 abbiamo quasi lo stesso nick solo che sharky è il nome della mia leona, sono entrato in conce l'ho vista, ho visto lo shark, l'ho guardata nei fari e io gli ho detto "ciao sharky" :lol: (sono un sentimentale) , il tuo che storia ha?
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

sharky ha scritto:Ciao a tutti e grazie per il benvenuto :D

Allora questa sera rileggo la parte relativa al clima manuale per capire come sbrinare gli specchieti (grazie Alex407) :oops:
Ribadisco però che si potevano sforzare un pochino di più per il manuale o mettere almeno l'accesso ad uno on line che man mano veniva corretto, anche grazie alle nostre annotazioni ;-)

Eheh sisi Shark308 abbiamo quasi lo stesso nick solo che sharky è il nome della mia leona, sono entrato in conce l'ho vista, ho visto lo shark, l'ho guardata nei fari e io gli ho detto "ciao sharky" :lol: (sono un sentimentale) , il tuo che storia ha?

Se leggi a pagina 50 dovresti trovare ciò che cerchi riguardo allo sbrinamento degli specchietti
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

SalvoP
Peugeottista appassionato

Messaggio da SalvoP »

sharky ha scritto: Allora questa sera rileggo la parte relativa al clima manuale per capire come sbrinare gli specchietti
il riscaldamento dei retrovisori esterni si attiva azionando il pulsante per lo sbrinamento del lunotto posteriore...
PEUGEOT 308 - Féline 5p - 1.6HDi 110CV 5R - Nero Perla
Allarme perimetrale e volumetrico - Pack Urban 2
Ordinata il 23-IX-2007 Immatricolata e consegnata il 6-XII-2007

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

sharky ha scritto:Ciao a tutti e grazie per il benvenuto :D

io ho scelto questo nick in base al colore della leona, io sono già iscritto al forum da 2 anni e prima avevo una 307 nera ed il mio nick era emanuele307nera, ma cambiando macchina ho dovuto evidentemente cambiare nick ;-)
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

ciao ragazzi ...
forse un piccolo difettuccio alla ns leona (almeno alla mia) è dato dalla frizione un pò tostina ... ke ne dite??? x esempio provando altra auto a gasolio ... son tutte + morbide. certo poi ce ne sono altre ancora + toste ... x esempio la mia megane i serie è tosta tosta.
saluti
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

sharky

Messaggio da sharky »

Ciao...oggi mi sono svegliato storto mi sa :evil:
Faccio un elenco di difetti che ho trovato, sono difettucoli però ci sono:

Regolazione del tergicristallo, in modalità auto va di continuo in modalità manuale la velocità 1 è già troppo veloce per i miei gusti; inoltre non esiste la possibilità di avere il "colpetto" come c'è per le frecce per far partire solo una pulita. Ah ho notato anche che quando arrivano ai bordi del parabrezza, posizione verticale nel ritornare giù risucchiano un po di acqua verso il centro del vetro, poca poca ma che diminuisce l'angolo di visuale.

Specchietti retrovisori, sono grandi fuori ma piccoli dentro. Quando piove si riempiono di acqua avrebbero dovuto fargli una specie di cappellino, mi sembra che la 206 li avesse.

Manca la sesta marcia per il motore 1.6 HDI

Effettivamente la corsa del cambio è un po' lunghina (non si toccano i comandi, per farlo devi avere le mani aperte).

I finestrini non scendono all'apertura della leona col telecomando neanche se hai messo l'antifurto volumetrico.

Manca un porta bottiglia, meglio bottiglietta, nella zona del conducente comoda da prendere quando guidi da solo per lunghi tragitti e non puoi infilarti nel casetto porta oggetti.

Frizione effettiavamente un po durina e con stacco alto.

Per ora basta così :scratch:

Comunque sono difettucci sottolineo solo che potevano prestare un pelino più di attenzioni a queste sottigliezze.
Li ho messi in una sorta di classifica partendo da quelli che secondo me sono quelli più importanti arrivando a quelli meno rilevanti.
HO pensato il tutto prendendo a riferimento il mio caso che faccio almeno 50 km al giorno e pensado alle persone che invece ne fanno molti di più.
A lungo andare potrebbero dare un po' di noia al guidatore "professionista" :razz:

Domanda finale, mi sento che Alex407 mi darà la risposta :razz: , mi sembrava di aver capito (per quanto riguarda 307) che il pedale della frizione ha una specie di molla tensionatrice dietro che è regolabile in modo da aumentare diminuire la forza necessaria per pigiare il pedale. Ho capito male o si può fare? Dovrebbe essere così anche per 308 se esistesse questo sistema perché la pedaliera mi sembra identica a 307?

Graize e non sgridatemi troppo :oops: ma oggi mi sono svegliato indiavolato :twisted:
308 1.6 HDI 16V 110CV 5P FAP 5 marce | Allestimento Féline | Grigio Shark | Interni Starting Mistral Nero-Grigio | Cerchi 17" | Allarme Volumentrico e perimetrale doppia azione | vista il 29.10.2007 , ordinata lo 06.10.2007, arrivata il 29.11.2007, immatricolata il 04.01.2008 :thumbleft:, ritirata il 10.01.2008

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

sharky ha scritto:Ciao...oggi mi sono svegliato storto mi sa :evil:
Faccio un elenco di difetti che ho trovato, sono difettucoli però ci sono:

Regolazione del tergicristallo, in modalità auto va di continuo in modalità manuale la velocità 1 è già troppo veloce per i miei gusti; inoltre non esiste la possibilità di avere il "colpetto" come c'è per le frecce per far partire solo una pulita. Ah ho notato anche che quando arrivano ai bordi del parabrezza, posizione verticale nel ritornare giù risucchiano un po di acqua verso il centro del vetro, poca poca ma che diminuisce l'angolo di visuale.

Specchietti retrovisori, sono grandi fuori ma piccoli dentro. Quando piove si riempiono di acqua avrebbero dovuto fargli una specie di cappellino, mi sembra che la 206 li avesse.

Manca la sesta marcia per il motore 1.6 HDI

Effettivamente la corsa del cambio è un po' lunghina (non si toccano i comandi, per farlo devi avere le mani aperte).

I finestrini non scendono all'apertura della leona col telecomando neanche se hai messo l'antifurto volumetrico.

Manca un porta bottiglia, meglio bottiglietta, nella zona del conducente comoda da prendere quando guidi da solo per lunghi tragitti e non puoi infilarti nel casetto porta oggetti.

Frizione effettiavamente un po durina e con stacco alto.

Per ora basta così :scratch:

Comunque sono difettucci sottolineo solo che potevano prestare un pelino più di attenzioni a queste sottigliezze.
Li ho messi in una sorta di classifica partendo da quelli che secondo me sono quelli più importanti arrivando a quelli meno rilevanti.
HO pensato il tutto prendendo a riferimento il mio caso che faccio almeno 50 km al giorno e pensado alle persone che invece ne fanno molti di più.
A lungo andare potrebbero dare un po' di noia al guidatore "professionista" :razz:

Domanda finale, mi sento che Alex407 mi darà la risposta :razz: , mi sembrava di aver capito (per quanto riguarda 307) che il pedale della frizione ha una specie di molla tensionatrice dietro che è regolabile in modo da aumentare diminuire la forza necessaria per pigiare il pedale. Ho capito male o si può fare? Dovrebbe essere così anche per 308 se esistesse questo sistema perché la pedaliera mi sembra identica a 307?

Graize e non sgridatemi troppo :oops: ma oggi mi sono svegliato indiavolato :twisted:
x il tergi ti sbagli!! esiste il colpetto x la singola passata...
verso il basso se nn sbaglio ... ma esiste
ciao
p.s.: mi interessa l'eventuale risposta sul pedale frizione ... come ho postato su è un po tostina
ex 308 CC FELINE 2.0 HDi FAP 140 CV (103 KW) - grigio shark - cerchi 17" - interni speed'up - kit xeno 6500°K 35W - diurne led 6000°K by ledmania - frangivento - 2° set cerchi 16" con pneumatici invernali - block system (nella speranza ke nn si rubino anke questa!!)- GUARDALA QUI
(ex) 308 TECNO 5P 1.6 HDi FAP 110 CV (80 KW) - Guardala qui!! - RUBATA IL 7 MARZO 2010 ... MALEDETTI !!
ex 107 PLAISIR 5P 1.0 69 CV (50 KW) - rosso scarlet - pack sourire (clima + radio cd)
- ex 206

Lion
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lion »

Penso che ti sbagli "perchim", perchè credo che per la versione Tecno è come dici te, per ottenere una singola passata basta fare un colpetto con la leva del tergicristallo. Ma nella Féline così facendo si inserisce l'attivazione automatica dei tergicristalli; e cioè quando piove la spazzole tergicristallo si avviano automaticamente ( tramite sensore che è sotto lo specchieto retrovisore ). :salute:
Auto in attesa : PEUGEOT 5008 Allure - 1.6 HDI - 8V - 112 CV - Colore : Bianca madreperla - Interni : Strada Tram. - Ordinata il 04/10/2011. Arrivata in concessonaria il 28/12/2011. Immatricolata e ritirata il 30/12/2011

Auto attuale : PEUGEOT 308 Féline - 1.6 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Interni : Tessuto Starting Mistral - Ordinata il 21/09/2007 - Arrivata il 21/12/2007 - Immatricolata e ritirata il 28/12/2007. Permutata il 30/12/2011 a 80.850 km

Ex auto : PEUGEOT 307 XS - 2.0 HDI - 110 CV - 5 porte - Colore : Grigio Alluminio - Immatricolata il 26/06/2003 - Permutata il 28/12/2007 a 106.900 km.[/b]

perchim
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da perchim »

Lion ha scritto:Penso che ti sbagli "perchim", perchè credo che per la versione Tecno è come dici te, per ottenere una singola passata basta fare un colpetto con la leva del tergicristallo. Ma nella Féline così facendo si inserisce l'attivazione automatica dei tergicristalli; e cioè quando piove la spazzole tergicristallo si avviano automaticamente ( tramite sensore che è sotto lo specchieto retrovisore ). :salute:
allora pardon!!!
nella tecno è così ... per me è utilissimo ... e mi mancava sulla megane
meglio così
- ex 206

sharky

Messaggio da sharky »

Ecco per la tecno si e la féline no :evil: uffff e io allora m'incazzo [-(
No dai ci sarà un modo ;-) dai dai dai dai c'è vero vero???? 8-[
Io odio il tergi che va, speravo che l'automatico fosse molto più proporzionale e invece va...va...va...ma quanto va :scratch:
Io tendo a guidare tipo pilota di F1 con l'acqua che va via con l'effetto aria e turbolenza...solo che non posso andare sempre a 130kmh spianati :razz:

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

sharky ha scritto:Ecco per la tecno si e la féline no :evil: uffff e io allora m'incazzo [-(
No dai ci sarà un modo ;-) dai dai dai dai c'è vero vero???? 8-[
Io odio il tergi che va, speravo che l'automatico fosse molto più proporzionale e invece va...va...va...ma quanto va :scratch:
Io tendo a guidare tipo pilota di F1 con l'acqua che va via con l'effetto aria e turbolenza...solo che non posso andare sempre a 130kmh spianati :razz:
Il 308 non mi è ancora arrivato cmq sul 206 e sul 307 i tergi non sono mai andati a bomba si regolano da soli molto bene a volte per passare da una velocità all'altra ci mettono un pò ma si sono sempre comportati bene...L'unica cosa è che soffrivano era la cera degli autolavaggi con idropulitrice sta cera era rognosa da mandar via e ad ogni passaggio di tergi crea una patina che se ne va via dopo un'attimo e il sensore vedendo il movimento li faceva andare di continuo poi non l'ho più data e il problema è sparito
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Shiver

Messaggio da Shiver »

Scusate, ma in tutti i tergicristalli automatici di tutte le Peugeot c'è il colpetto singolo.
Personalmente non ho ancora visto una 308 féline, ma di ciò ne sono sicuro.
Per quanto riguarda il cambio a 6 marce sulla 1.6 HDI 110cv, bisognerà attendere la fabbricazione di marzo, quindi sarà disponibile da aprile.
Se il vano portaoggetti della portiera anteriore è largo come quello della 307, puoi tranquillamente alloggiare anche in quello della 308 una bottiglia da 1,5 l di acqua (verso l'alloggiamento della cassa audio anteriore).
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban

BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Io da quando ho la leona ha piovuto solo 1 volta ed usando i tergi in modalità automatica non mi andavano in continuo ma si adattavano in base all'intensità della pioggia ed infatti a volte andavano ad intermittenza a volte quasi continuo ;-)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”