PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Quadro blu 107

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
Skurio
Peugeottista appassionato

Quadro blu 107

Messaggio da Skurio »

Posto alcune immagini del quadro blu della mia 107
Immagine

Immagine

Per chi volesse vedere il contachilometri come mamma l'ha fatto :D
Immagine

lo stereo è da cambiare con uno di colorazione adeguata

Spero vi piaccia ;-)
Immagine

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Quadro blu

Messaggio da bobkent »

Spettacolo!!! 8) 8) 8)
Scusa la mia ignoranza, ma è così o l'hai modificato tu :?: :?: :?: :scratch:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

giaca21

Messaggio da giaca21 »

ciao.. ti volevo chiedere..siccome devo farlo pure io...mi puoi dire quante lampadine si devono cambiare e le dimensioni.grazie.!
107 Plaisir 5 porte benzina,cerchi in lega MAK extreme , spoiler ,pianale bagagliaio artigianale ,coassiali kenwood 6x9 al posteriore ,Ciare 2 vie all'anteriore,luci di posizione e luce targa a led e faro bianca,battitacco peugeot ,antenna simoni racing,cassetto portaoggetti , deviaflussi,pedaliera in alluminio ,stereo Kenwood..

Skurio

Messaggio da Skurio »

Lo si apre, si dissaldano i led e si saldano gli altri ma è molto complicato
servono 5 led smd (2 per il contagiri e 3 per il contachilometri) e 2 lampatine T5 (per la ventilazione)
Immagine

Skurio

Messaggio da Skurio »

Ragazzi siccome vorrei montare delle lancette bianche sul quadro sapete dove si possono reperire?
magari un auto ke monta lancette bianche, ke magari troverò dallo sfascia carrozze con moooolta moooolta fortuna...
Immagine

alviero martini
Peugeottista novello

Messaggio da alviero martini »

E' davvero spettacolare vedere il quadro blu,e vorrei fare la stessa cosa anche perchè la mia 107 è blu linarite ed ho uno stereo di colore blu.. mi puoi dire i rischi che si corrono quando si fa questo tipo di operazione?..grazie mille
peugeot 107 blu linarite tre porte,cerchi in lega a 5 razze,antenna sportiva,luci di posizione anteriori blu,luci targa azzurrate,stop posteriori oscurati,interni cruscotto e comntachilometri in tinta con la carrozzeria,luce interna cofano posteriore

Skurio

Messaggio da Skurio »

Il rischio più grande è quello di rompere il display...
poi del resto nulla di ke
Immagine

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Quadro blu 107

Messaggio da alexan »

mi puoi dire il modello dei led smd?
1206?

io l'ho fatto sulla 307, in francia vendono un kit già pronto ma non lo fanno per la 107..
e siccome una mia amica se n'è innamorata (della luce blu :lol: ), vorrei farglielo anche a lei!
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Skurio

Messaggio da Skurio »

sinceramente non saprei proprio...
acquistai tutto il necesario on-line
Immagine

3o8 black pearl
Peugeottista curioso

Messaggio da 3o8 black pearl »

skusa ma per cambiare colore alla strumentazione hai dovuto smontare tutta la strumentazione..cioè togliere lancette e smontare la piastra ????
Peugeot 3o8 Tecno 5p Hdi 110 cv, Fap, 6 marce, nero perla, kit xeno Simoni racing 6000 K
Ordinata il 20\02\2009, immatricolata il 25/02/2009, ritirata il 27/02/2009..quota 17000km
Data di fabbricazione: 13 ottobre 2008 a Mulhouse Francia

In famiglia anche: Peugeot 107 1.4 HDi 5p nero perla

rulof87

Messaggio da rulof87 »

wow questo post me l'ero perso.... davvero complimenti.
volevo chiederti se per saldare questi led basta un comune saldatore è ci vogliono dei saldatori apposta con delle punte piccolissime dal momento che si tratta di led veramente piccoli...
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
e il meglio è il pulsante starter per accendere il motore
.

rulof87

Messaggio da rulof87 »

stanotte non riuscendo a dormire l'ho fatto pure io.
ho trovato in casa una stiscia di LED SMD che ho riciclato per il quadro della mia 107
ImmagineImmagine
ho fatto delle foto evidenziando i 5 led da sostituire. nel caso in cui foste interessati a forlo pure voi.
è stato un lavoro facile.
molto delicato...ma veloce...mi ha tolto una mezzoretta....

ho solo avuto dei problemi per togliere lo schermo piccolo dove ci sono indicati i km della makkina e le tacche della benzina..
tu skurio come hai fatto?

per adesso non ho ancora potuto testare il tutto perchè sfortunatamente mi si è scaicata la batteria durante la notte... avendo lasciato la luce accesa... :(

sono curioso e preoccupato di non aver fatto danni....
in questa foto si vede il conta chilometri.
ci sono 3 led.
di cui 2 per la "velocità"
e uno per lo schermo piccolo della benzina e km percorsi ....; tutti gli altri led sono per le spie di guasti ,frecce etc etc....
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine

per il conta giri ce ne sono solo 2
come evidenziato da foto.
ImmagineImmagine

ImmagineImmagine

nel caso in cui vogliate delle foto di qualità e dimensioni superiori per fare lo stesso lavoro.. contattatemi e ve le invio per email.

i led usati sono questi.
Immagine

per capire come posizionarlo... ovvero qqle è il lato positivo e quale negativo....

ho usato questo metodo.

sulla scheda del contachilometri appare il simbolo che rappresenta una freccia proprio accanto ai led interessati.
la frccia indica in un verso.

se guardate dentro a questo led vedrete una specie di "C" con davandi una "lama di una accetta"

"la lama del'accetta" deve puntare nello stesso verso della freccia diseganta affianco al led ...
spero capiate....

se avete dubbi kiedete pure.

e grazie dell'idea..
POSSESSORE DI pg. 107 ROSSA ; è LA MIA PRIMA MACCHINA, CON LUCI BI-XENON "AZZURRE".
il mio orgoglio è il cruscotto della plancia con luci interne cangianti effetto arcobaleno fatto da solo!!
la mia macchina è un piccolo cantiere di elettronica in continua evoluzione difatti ho un'autoradio con 7" touch screen e gps integrato.
.

frutta107

Messaggio da frutta107 »

mamma mia rulof ti stimo troppooooooo!!! pure io voglio completare la mia auto con questa modifica, che mi potresti mica mandare per favore tutte le foto via email? per la spiegazione penso basti questa che hai scritto qui, tanto la devo riferire ad un mio zio che mi deve fare il lavoretto... a proposito, mi chiedeva questo mio zio se c'era bisogno anche del "tirastagno" per fare il lavoro oppure si faceva il tutto con tranquillità sulla scheda senza dover affinarsi troppo...
aspetto tue notizie e consigli, ciaooo :D

p.p.s ultima cosa... che led compro? di che tipo? quali sono i più adatti? grazie grazie grazie :mrgreen:
Peugeot 107s 3 porte dark grey con:
modifica dashboard blu
luci di posizione a 4 led6000k
kit bixenon 6000k suns
vetri posteriori e lunotto oscurati
Fanali oscurati (in vendita contattatemi)
Tappeti in mandorlato color carbonio
Autoradio kenwood 5751SD + sub e ampli

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Messaggio qui sopra editato, in quanto per regolamento è vietato inserire indirizzi email privati. ;-)
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

rulof87

Messaggio da rulof87 »

ho detto ke led usare ...
sono led smd. ma la a misura mi sfugge. penso costino un p cari......
ma non sono sicuro...
nel caso in cui il prezzo sia alto...
ti convienee di sicuro prendre delle strisce di led già èronte e poi dissaldarli da lì.
è un lavor molto semplice che tuo zio di sicuro saprà fare.
le strisce sono queste.
http://www.offerteinrete.com/images/strip-led.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
dentro sono così:
http://www.audioskeggia.com/Ebay/_Illum ... ina_03.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
forse skurio te lo saprà dire. che misura è....

direi ke la guida qui sopra puo bastare.

per le foto facciamo prima a fare così...
le ho caricate qui...
se ci clicchi sopra le vedi a qualità migliore fino a 12megapixel.
http://cid-32fca6a5d07cb5dd.skydrive.li ... chUpload=1" onclick="window.open(this.href);return false;
le ultime 11 foto.
.

Torna a “107 - Generale”