stanotte non riuscendo a dormire l'ho fatto pure io.
ho trovato in casa una stiscia di LED SMD che ho riciclato per il quadro della mia 107

ho fatto delle foto evidenziando i 5 led da sostituire. nel caso in cui foste interessati a forlo pure voi.
è stato un lavoro facile.
molto delicato...ma veloce...mi ha tolto una mezzoretta....
ho solo avuto dei problemi per togliere lo schermo piccolo dove ci sono indicati i km della makkina e le tacche della benzina..
tu skurio come hai fatto?
per adesso non ho ancora potuto testare il tutto perchè sfortunatamente mi si è scaicata la batteria durante la notte... avendo lasciato la luce accesa...
sono curioso e preoccupato di non aver fatto danni....
in questa foto si vede il conta chilometri.
ci sono 3 led.
di cui 2 per la "velocità"
e uno per lo schermo piccolo della benzina e km percorsi ....; tutti gli altri led sono per le spie di guasti ,frecce etc etc....

per il conta giri ce ne sono solo 2
come evidenziato da foto.

nel caso in cui vogliate delle foto di qualità e dimensioni superiori per fare lo stesso lavoro.. contattatemi e ve le invio per email.
i led usati sono questi.
per capire come posizionarlo... ovvero qqle è il lato positivo e quale negativo....
ho usato questo metodo.
sulla scheda del contachilometri appare il simbolo che rappresenta una freccia proprio accanto ai led interessati.
la frccia indica in un verso.
se guardate dentro a questo led vedrete una specie di "C" con davandi una "lama di una accetta"
"la lama del'accetta" deve puntare nello stesso verso della freccia diseganta affianco al led ...
spero capiate....
se avete dubbi kiedete pure.
e grazie dell'idea..