Mi sono deciso a cambiare la mia megane del 2004 (grande macchina) e la scelta è caduta sulla 308 che ritengo la più bella del segmento C attualmente.
Ho già praticamente scelto tutto, fatto i preventivi, devo solo ordinare. Prenderò una 2000 hdi in allestimento Feline colore nero (so che si sporca ma il solo vederla di quel colore ha fatto cadere ogni perplessità), l'unico dubbio riguarda il cambio!
Ho sempre guidato auto con cambi tradizionali, ma per curiosità e per qualche problema fisico vorrei prendere l'automatico di cui tra l'altro mi hanno parlato bene. Qualcuno ha provato la 308 con cambio automatico? Come va?
Il mio timore più grande è di dover stravolgere il mio stile di guida; non nego che mi piace guidare spesso sportivamente (con le relative multe). So che l'automatico si può usare anche come un sequenziale questo mi conforta ma i miei dubbi restano.
Ultima curiosità: vista la mancanza del pedale frizione, l'accelleratore e il freno risultano essere molto disassati tra loro? Cioè c'è molto disvello di altezza tra i due? Purtroppo, nonostante i miei tanti giri, non ho trovato nessuna 308 automatica da provare....

Grazie in anticipo....