PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Concessionari Xxxxx

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Concessionari Xxxxx

Messaggio da lukebs »

marcellino71 ha scritto: La più responsabile di tutti è secondo me Peugeot, che conosce la situazione, non interviene in alcun modo, permette che questo giochetto continui, a danno di ignari clienti che comprano in un punto vendita con l'insegna Peugeot, su carta intestata col marchio Peugeot, con preventivi in cartelline Peugeot, con il concessionario che ha un sito internet identico come grafica a quello di tutti i concessionari Peugeot, e sul quale cliccando alla voce usato occasioni del leone, sei connesso alla banca usato della rete Peugeot.
Allora io mi chiedo come si fa a dire che Peugeot non è responsabile????E se il concessionario di bari precedentemente(nell' anno 2004), dopo un mio ordine a Gioia, il pagamento effettuato a Gioia, ha emesso fattura del totale, questo mi fa capire che c'è un rapporto di subagenzia col conc. di Gioia, quindi è anche lui responsabile.
Tre soggetti che truffano sono una associazione a delinquere!!!!
Ciao e grazie Marcello
hai ragione, perchè la situazioni è ormai insostenibile, però la Peugeot, anche se un pò responsabile e quindi potrebbe pure intervenire per migliorare la situazione, non è la principale accusata....mi spiego meglio...

se un cliente privato ordina da un commerciante al dettaglio qualsiasi bene, lo paga in anticipo e aspetta che gli venga consegnato dopo che il dettagliante ha ricevuto la merce dal produttore, poi se il produttore dopo aver ricevuto il suo pagamento da parte del commerciante gli invia la merce, ma quest'ultimo, invece che rispettare i patti non la consegna al cliente, il produttore non ha nessun vincolo o obbligo nei confronti dell'utente finale;

lui ha fatto ciò che di dovere, cioè farsi pagare e spedire la merce richiesta!

detto questo, lo so che nei casi di compravendita di auto le cose sono un pò diverse, ma sta al conce di Bari e a quello da cui hai acquistato tu a risolvere la situazione :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

marcellino71
Peugeottista novello

Messaggio da marcellino71 »

lukebs ha scritto:
marcellino71 ha scritto: La più responsabile di tutti è secondo me Peugeot, che conosce la situazione, non interviene in alcun modo, permette che questo giochetto continui, a danno di ignari clienti che comprano in un punto vendita con l'insegna Peugeot, su carta intestata col marchio Peugeot, con preventivi in cartelline Peugeot, con il concessionario che ha un sito internet identico come grafica a quello di tutti i concessionari Peugeot, e sul quale cliccando alla voce usato occasioni del leone, sei connesso alla banca usato della rete Peugeot.
Allora io mi chiedo come si fa a dire che Peugeot non è responsabile????E se il concessionario di bari precedentemente(nell' anno 2004), dopo un mio ordine a Gioia, il pagamento effettuato a Gioia, ha emesso fattura del totale, questo mi fa capire che c'è un rapporto di subagenzia col conc. di Gioia, quindi è anche lui responsabile.
Tre soggetti che truffano sono una associazione a delinquere!!!!
Ciao e grazie Marcello
hai ragione, perchè la situazioni è ormai insostenibile, però la Peugeot, anche se un pò responsabile e quindi potrebbe pure intervenire per migliorare la situazione, non è la principale accusata....mi spiego meglio...

se un cliente privato ordina da un commerciante al dettaglio qualsiasi bene, lo paga in anticipo e aspetta che gli venga consegnato dopo che il dettagliante ha ricevuto la merce dal produttore, poi se il produttore dopo aver ricevuto il suo pagamento da parte del commerciante gli invia la merce, ma quest'ultimo, invece che rispettare i patti non la consegna al cliente, il produttore non ha nessun vincolo o obbligo nei confronti dell'utente finale;

lui ha fatto ciò che di dovere, cioè farsi pagare e spedire la merce richiesta!

detto questo, lo so che nei casi di compravendita di auto le cose sono un pò diverse, ma sta al conce di Bari e a quello da cui hai acquistato tu a risolvere la situazione :?
Mi spiego meglio, il conc. di Gioia ordina l'auto al conc. di Bari, quest'ultimo a Peugeot.
L'auto viene consegnata a Bari ma il conc. di Gioia non la può ritirare perchè si è già giocato i soldi del cliente, il conc. di Bari non paga l'auto a Peugeot, che acquisisce un credito nei confronti del conc. di Gioia, che pagherà gli interessi per il tardato ritiro.
Chi sta bloccando la consegna delle auto è Peugeot, che non incassa il denaro, e che quindi fa pagare il danno al cliente che non riceve l'auto.
Peugeot sceglie male i suoi punti vendita, li autorizza a vendere per proprio conto, e poi se qualcosa non funziona, il povero cliente paga.
Quando chissà un giorno questa storia finirà dovrò accettare di ritirare un auto che è stata ferma quasi un anno, e che quindi è già vecchia.
Una vera e propria associazione a delinquere

marcellino71
Peugeottista novello

Paulista ha scritto:Anch'io come altri agito un po' il coltello nella piaga sottolineando le imprudenze di firmare un contratto senza un esplicito termine di consegna e di saldare senza aver visto l'auto.
Ciò detto, non rimane che esprimerti la mia (purtroppo del tutto inutile) solidarietà per il guaio in cui ti trovi per aver avuto troppa fiducia nella serietà di un venditore poco serio.
Spero di leggere a breve una conclusione positiva del tuo incubo (se capitasse a me lo definirei così).
Ciao.
Caro Paulista, ammetto sicuramente di aver sbagliato nel non aver preteso di inserire sul contratto un termine di consegna, ma la raccomandata ad adempiere fissa questo termine in giorni 15 dal ricevimento, e questo non è avvenuto.
Dalla raccomandata sono passati 4 mesi e l'auto non arriva, come forse ho già scritto una coppia di signori ha pagato un auto presente nel salone, quindi in pronta consegna, dopo dei giorni l'auto non arrivava, sono andati a Gioia e l'auto non c'era più.
Anche vedere fisicamente l'auto, non ci mette al sicuro....
Siamo sempre e comunque nelle mani del venditore, che se non è onesto, fa di noi quello che vuole

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

marcellino71 ha scritto:
Paulista ha scritto:Anch'io come altri agito un po' il coltello nella piaga sottolineando le imprudenze di firmare un contratto senza un esplicito termine di consegna e di saldare senza aver visto l'auto.
Ciò detto, non rimane che esprimerti la mia (purtroppo del tutto inutile) solidarietà per il guaio in cui ti trovi per aver avuto troppa fiducia nella serietà di un venditore poco serio.
Spero di leggere a breve una conclusione positiva del tuo incubo (se capitasse a me lo definirei così).
Ciao.
Caro Paulista, ammetto sicuramente di aver sbagliato nel non aver preteso di inserire sul contratto un termine di consegna, ma la raccomandata ad adempiere fissa questo termine in giorni 15 dal ricevimento, e questo non è avvenuto.
Dalla raccomandata sono passati 4 mesi e l'auto non arriva, come forse ho già scritto una coppia di signori ha pagato un auto presente nel salone, quindi in pronta consegna, dopo dei giorni l'auto non arrivava, sono andati a Gioia e l'auto non c'era più.
Siamo sempre e comunque nelle mani del venditore, che se non è onesto, fa di noi quello che vuole
Hai ragione, anche vedendo l'auto non si è al riparo da nulla, se c'è della disonestà. Comunque, più che "rimproverarti" per le cose ormai note, volevo soprattutto esprimere comprensione per la situazione in cui ti trovi. Mi ripeto per dire che spero per te di leggere presto una buona notizia positiva ed ultimativa sulla faccenda.
Ciao.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

marcellino71
Peugeottista novello

Paulista ha scritto:
marcellino71 ha scritto:
Ciao.
Hai ragione, anche vedendo l'auto non si è al riparo da nulla, se c'è della disonestà. Comunque, più che "rimproverarti" per le cose ormai note, volevo soprattutto esprimere comprensione per la situazione in cui ti trovi. Mi ripeto per dire che spero per te di leggere presto una buona notizia positiva ed ultimativa sulla faccenda.
A proposito fra due giorni, il 12 dicembre è il mio compleanno, chissà che non mi arrivi in regalo la leonessa!!!!!!
Caro Paulista come ho già promesso a tutti noi del forum, appena avrò la leonessa, pubblicherò sul sito una foto e stapperò una bottiglia di champagne(visto che l'auto è francese)
Ciao un grande abbraccio e speriamo presto....
Marcello
Ciao.

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

marcellino71 ha scritto:Caro Paulista come ho già promesso a tutti noi del forum, appena avrò la leonessa, pubblicherò sul sito una foto e stapperò una bottiglia di champagne(visto che l'auto è francese)
Marcello
Ciao.
Incrocio le dita per te: in bocca al lupo! :thumbleft:
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.

marcellino71
Peugeottista novello

Paulista ha scritto:
marcellino71 ha scritto:Caro Paulista come ho già promesso a tutti noi del forum, appena avrò la leonessa, pubblicherò sul sito una foto e stapperò una bottiglia di champagne(visto che l'auto è francese)
Marcello
Ciao.
Ti ringrazio moltissimo Paulista e spero che il tuo incrocio di dita mi porti bene, io ho già incrociato dita piedi e gambe ma sono veramente stanco di aspettare, quello che per me e la mia famiglia doveva essere un momento di gioia è diventato un incredibile incubo, non vedo l'ora di poter mettere in moto il diesel della mia leonessa e fare un giro con la mia famiglia per godermi quest' auto tanto sospirata.
Chi doveva mai immaginare che sarebbe successo tutto questo????
L' indifferenza di certe persone andrebbe punita severamente invece qui ognuno fa quel ca... che vuole.
Ciao un abbraccio
Marcello

marcellino71
Peugeottista novello

Finalmente ce l'ho fatta, il 17 gennaio è stata immatricolata la mia leonessa(poi dicono che il 17 porta male!!!), bellissima silenziosa è un vero sbrodo di macchina, consuma poco è silenziosa e spinge in maniera esagerata in basso per i soli 90 cavalli che ha.
Sono contentissimo, il 16 è stato il mio onomastico ed il giorno dopo ho festeggiato alla grande.
Con il concessionario, che alla fine si è rivelato gentilissimo come sempre è stato, siamo tornati amici come lo eravamo prima, spero che risolva presto i suoi problemi finanziari, gli ho promesso che in questo caso entro fine anno cambierò il mio Expert del 2004 con il nuovo modello.
Nelle difficoltà ha mantenuto tutte le sue promesse, ha ritirato in permuta la mia vecchia auto, mi ha montato l'ultimissimo modello di Block Shaft(nel giro di due ore), ha marchiato i vetri con identicar, tutto come aveva promesso.
Se mi dite come si fa, inserisco subito una foto della mia leonessa.
Grazie per la squisitezza che sempre avete avuto per me.
Marcello
marcellino71 ha scritto:
Paulista ha scritto:
Marcello
Ciao.
Ti ringrazio moltissimo Paulista e spero che il tuo incrocio di dita mi porti bene, io ho già incrociato dita piedi e gambe ma sono veramente stanco di aspettare, quello che per me e la mia famiglia doveva essere un momento di gioia è diventato un incredibile incubo, non vedo l'ora di poter mettere in moto il diesel della mia leonessa e fare un giro con la mia famiglia per godermi quest' auto tanto sospirata.
Chi doveva mai immaginare che sarebbe successo tutto questo????
L' indifferenza di certe persone andrebbe punita severamente invece qui ognuno fa quel ca... che vuole.
Ciao un abbraccio
Marcello

Paulista
207ista ufficiale
207ista ufficiale

Messaggio da Paulista »

marcellino71 ha scritto:Finalmente ce l'ho fatta, il 17 gennaio è stata immatricolata la mia leonessa(poi dicono che il 17 porta male!!!), bellissima silenziosa è un vero sbrodo di macchina, consuma poco è silenziosa e spinge in maniera esagerata in basso per i soli 90 cavalli che ha.
Sono contentissimo, il 16 è stato il mio onomastico ed il giorno dopo ho festeggiato alla grande.
Con il concessionario, che alla fine si è rivelato gentilissimo come sempre è stato, siamo tornati amici come lo eravamo prima, spero che risolva presto i suoi problemi finanziari, gli ho promesso che in questo caso entro fine anno cambierò il mio Expert del 2004 con il nuovo modello.
Nelle difficoltà ha mantenuto tutte le sue promesse, ha ritirato in permuta la mia vecchia auto, mi ha montato l'ultimissimo modello di Block Shaft(nel giro di due ore), ha marchiato i vetri con identicar, tutto come aveva promesso.
Marcello
Questa si che è una buona notizia!!! :cheers: La fine di un incubo!!! Sono veramente contento per te! :thumbleft:
Ora finalmente puoi tirare un sospiro di sollievo e di soddisfazione: non ti resta che goderti la tua leonessa fiammante!

Puoi postare le foto nell'apposita sezione 'Le nostre leonesse'.
Per inserirle nel messaggio in modo che siano visibili nel post ,devono avere larghezza non superiore a 550 punti.
Per allegarle, devi cliccare su 'invia allegato' che trovi sotto i pulsanti di invio dei post; poi sfogli ceracndo la foto e clicchi su 'aggiungi file'.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

marcellino71 ha scritto:Finalmente ce l'ho fatta, il 17 gennaio è stata immatricolata la mia leonessa(poi dicono che il 17 porta male!!!), bellissima silenziosa è un vero sbrodo di macchina, consuma poco è silenziosa e spinge in maniera esagerata in basso per i soli 90 cavalli che ha.
Marcello
:wav: :wav: :wav:
EVVIVA

quello che si dice, la fine di un incubo pe te!
Ora visto che è stata la Peugeot più attesa, desiderata e ritardata del forum :mrgreen: non puoi non farci vedere qualche sua bella foto ;-)

P.S. riesci ancora a fidarti del tuo conce, non so se io ce l'avrei ancora...sei un ottimista!
Però la prossima volta, visto l'esperienza, non dargli nessun anticipo, data di consegna chiara sul contratto e prega [-o< [-o< [-o<
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Ciao,
non ho mai scritto in questa discussione, però ho seguito la tua vicenda e non posso che esprimere la mia gioia per il fatto che si sia tutto risolto. Vedrai che con la macchna ti troverai bene (da quanto ho letto è già così).
Goditela e adesso aspetto anch'io di vedere qualche foto. Al riguardo ha già detto tutto Paulista.
Buona guida con la tua nuova macchina.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

marcellino71
Peugeottista novello

lukebs ha scritto:
Marcello
EVVIVA

quello che si dice, la fine di un incubo pe te!
Ora visto che è stata la Peugeot più attesa, desiderata e ritardata del forum :mrgreen: non puoi non farci vedere qualche sua bella foto ;-)

P.S. riesci ancora a fidarti del tuo conce, non so se io ce l'avrei ancora...sei un ottimista!
Però la prossima volta, visto l'esperienza, non dargli nessun anticipo, data di consegna chiara sul contratto e prega [-o< [-o< [-o<
La prossima volta starò più attento però ho comunque voglia di aiutarlo.
Adesso vediamo se riesco ad inserire le foto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Bella la macchina, buona la scelta del colore.
Vestirsi da capo dei capi, poi, ha portato bene. :mrgreen: :mrgreen:

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

loop77
Webmaster
Webmaster

Messaggio da loop77 »

Era ora Marcellino!!!! Sono contentissimo che questa vicenda si sia risolta bene, certo non so se vorrei più rivederlo il tuo conce...

Visto che sei un corregionale, tieni d'occhio la sezione incontri e unisciti a noi in uno dei prossimi ritrovi pugliesi! :D
--- Peugeot 308 ---------------------------------------------------------
(Oo. loop77 .oO)
308 Allure 1.5 HDi 130cv Grigio Artense 03/18
---Tessera P.P. n. 12 --------------------- Augmented Technology ----

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Finalmente l'odissea è finita, era ora!!! :applause: :thumbleft:
Bella la leonessa, complimenti. :applause:
Forse adesso pensi che ne è valsa la pena, però concordo con Luke, non so se avrei ancora fiducia del concessionario.... :?
In ogni caso adesso pensa a goderti la tua nuova macchina, te lo meriti! :thumbright:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Torna a “Generale”