PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Efficienza Peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
sem407

Efficienza Peugeot

Messaggio da sem407 »

Come da titolo, sono qui a commentare l'efficienza di Peugeot, in particolar modo del sito Internet, e del servizio clienti. Lunedì sera, in preda ad una malsana idea, ho configurato una Peugeot 407 2.2 Hdi in allestimento Felinè, così come l'ho io ora, con gli stessi accessori, aggiungendo anche qualche sfizio, ed ho richiesto una prova su strada, compilando diligentemente il form. Voglio sottolineare che una cosa così l'avevo fatta in precedenza con configuratori di altre case, quando la mia ex necessitava di cambiare vettura, e le risposte avevano latitato parecchio. Non così Peugeot, che nella fattispecie con una gentilissima operatrice, mi ha contattato ieri pomeriggio, chiedendomi conferma della mia intenzione di prova su strada, dei dati inseriti, e la mia disponibilità di orario. Al termine della telefonata mi è stato comunicato che sarei stato contattato dalla concessionaria più vicina in breve. Anche qui, una bella sorpresa, perchè il breve si è rivelato davvero tale, e pochi minuti fa ho ricevuto la telefonata della concessionaria di Bergamo, con la quale ho concordato il giorno e l'ora della prova (sarà una sw, invece che una berlina, solo perchè la voglio provare in breve tempo, se avessi voluto aspettare la berlina, avrei dovuto attendere, perchè ora non ne hanno in casa). Così, venerdì alle 17 sarò in concessionaria a provare la Leona biturbo da 170 cv. \:D/ Sono curioso di sentire sotto i piedi le differenze con la mia "normale" da 136 :-k E non è detto, che, se la prova sarà convincente, non faccia l'upgrade! :-w) :-$

macteo
Peugeottista veterano

Re: Efficienza Peugeot

Messaggio da macteo »

Io ho richiesto "la prova su strada" per una 207 1.6 hdi 90cv ben 4 volte nell'arco di 2 mesi circa e segnalando sul form 2 concessionarie diverse a Milano. L'operatrice ha sempre chiamato puntualmente dopo qualche ora prendendo (ogni volta) i dati per farmi contattare dalla concessionaria ma non sono mai stato richiamato. Alla fine mi sono recato direttamente in autosalone e dopo essermi lamentato mi hanno fatto provare immediatamente l'auto. Il servizio non è stato ineccepibile ma comunque alla fine sono riuscito ad ottenere ciò che volevo, con tanto di scuse e molta cortesia. Alla fine sono stati ricompensati con l'acquisto della leoncina.
FORD C-MAX Titanium 2.0 Tdci (136cv DPF) Powershift - "la pecora nera"
(EX Felice possessore) PEUGEOT 207 XS - 1.6 Hdi (90cv FAP) - 5 porte - grigio ferro
optional: 4 vetri elettrici, confort-pack (clima bi-zona + parabrezza atermico + tergicristalli e fari automatici)

Zio_LoneWolf
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Zio_LoneWolf »

Prima di comprare, nel 2005, avevo richiesto sul sito la prova su strada: nessun esito. :)

Poi sono andato in concessionaria, ho detto che ero indeciso tra 206cc e 307cc, anche se ero deciso sull'alimentazione diesel, e così ci siamo messi d'accordo, ci siamo dati appuntamento e le ho provate entrambe, una dietro l'altra, così ho potuto fare il confronto diretto. ;)
]Zio LoneWolf--->
Cerveteri - Roma
RCZ Pearl White, 2.0 HDi Pookie
EX 307cc 2.0 HDi FAP

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Quando ho deciso che era ora di comprare la leoncina, non conoscevo la possibilità di effettuare una prenotazione per un test, quindi sono andato in concessionaria (amici fra l'altro) e gentilmente hanno preso la loro vettura di cortesia (307hdi 110cv) e me l'hanno lasciata per due giorni...
come puoi NON convincerti di comprare una macchina del genere ???
Pertanto se dovessi cambiare idea e andare per qualche altro modello Peugeot, senz'altro rifarei la stessa cosa !
Inoltre, ricordate che mi hanno permesso di fare un giro sulla nuova 308 con 5 giorni di anticipo sulla data ufficiale di presentazione ?
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Non mi meraviglia più di tanto, la latitanza secondo me avviene dopo che te l'hanno venduta.... Prima, hanno tutto l'interesse a far cassa (costruendole spendono dei soldi che, meglio prima che poi, vogliono che rientrino), dopo a loro discrezione ti stanno a sentire. Non discuto su chi li rappresenta, il più delle volte cordiali e disponibili (alla Carcenter di Roma dov'è ricoverata la mia auto sono così, ad esempio), ma sulla politica della Casa, PER NULLA vicina ai clienti quando si tratta di venirgli in soccorso :mad:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

Ricca

Messaggio da Ricca »

sem407 ha scritto:Così, venerdì alle 17 sarò in concessionaria a provare la Leona biturbo da 170 cv. \:D/ Sono curioso di sentire sotto i piedi le differenze con la mia "normale" da 136 :-k E non è detto, che, se la prova sarà convincente, non faccia l'upgrade! :-w) :-$

Facci sapere!!!!! \:D/
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

Ricca

Messaggio da Ricca »

Tra l'altro mi sono appena configurato una nuova Peugeot...

308 Feline 150Cv.

Alla fine, ho cliccato il tastino 'Vuoi provarla?' e ho seguito tutto il percorso...
Ma peccato che mentre compili il form, non ti fanno specificare quale 308 vuoi provare!!!! :scratch:

E' la stessa cosa di quando sono andato in concessionaria a chiedere il preventivo...
La ragazza mi ha chiesto se volevo provarla e io ho risposto: 'Questa motorizzazione?'.
E lei: 'Bhe, no... quella è una motorizzazione un po' particolare... probabilmente le faremo provare una diesel...'

Sì sì.... provo la macchina come comfort e interni... ma io vorreiprovare il motore... cosa me ne faccio di provare un diesel che conosco benissimo (arrivo da 2 Peugeot diesel) quando voglio una benzina????
:-k

Sem407, ma tu come hai fatto a dire che vuoi provare la 170CV???
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

sem407

Messaggio da sem407 »

Ricca ha scritto:Facci sapere!!!!! \:D/
Ricca ha scritto:Sem407, ma tu come hai fatto a dire che vuoi provare la 170CV???
Purtroppo devo rimandare il resoconto, perchè mi sono sopravvenuti degli impegni, ed ho rimandato la prova a martedì pomeriggio. Quindi, porta pazienza. ;-) Per quanto riguarda la motorizzazione, mi è stata richiesta dall'operatrice, al momento della telefonata da parte del servizio clienti. Ed anche l'addetto alle vendite della concessionaria mi ha chiesto espressamente quale motore volevo provare. Spero di averti chiarito tutti i dubbi, nel caso, chiedi pure! :thumbright:

Ricca

Messaggio da Ricca »

sem407 ha scritto:Spero di averti chiarito tutti i dubbi, nel caso, chiedi pure! :thumbright:

Grandissimo...
Allora ci provo immediatamente!!! ;-)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

i diesel sicuramente saranno più facili da trovare per una prova su strada, i benza da 150 cv sicuramente son più difficili da trovare a disposizione dei clienti purtroppo per una prova prima dell'acquisto!
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sem407

Messaggio da sem407 »

Finalmente ho avuto modo di provare sta benedetta biturbo! \:D/ Arrivato in concessionaria, il responsabile vendite mi porta subito alla macchina, mi offre un caffè, declino, e mi siedo sulla Leona. La versione è la Felinè, con gli interni misto pelle-tessuto, il colore è il classico grigio alluminio. Gli interni sono alluminio, e la cosa non mi entusiasma più di tanto, abituato come sono al calore della radica della mia Executive. :roll: Ma non sono venuto a vedere gli interni, anche se il tetto panoramico Ciel è veramente bello. Offre una luminosità spettacolare. Una cosa, forse l'unica, che invidio alla Sw. Per il resto, io preferisco le berline. Mi regolo per bene il sedile, con i comandi elettrici che ben conosco, gli specchietti non hanno bisogno di regolazione, sono già apposto così. Giro la chiave, aspetto che il cdb mi segnali "Check ok", e poi metto in modo. Silenziosa è silenziosa, forse anche più della 136 cv che ho. Di vibrazioni nemmeno l'ombra. Elimino il cartone di cortesia sotto i piedi, e metto la prima. La frizione è diversa dalla 136 cv. Ha il pedale elastico (forse anche dovuto al fatto che è nuova, il contachilometri ne segna 19 :shock: ) ed attacca prima. Qualche tentativo di sincronizzazione, e poi parto. I primi minuti sono tutto un 1-2-3 che non mi fa notare sta gran differenza. Le marce entrano fluide, la frizione, una volta preso il piede, è morbida, il motore si sente poco. Aspetto che vada in temperatura prima di tartassarla per benino :mrgreen: Vicino alla concessionaria c'è l'imbocco della superstrada, ed ovviamente mi ci fiondo. Motore in temperatura, posso andare! :thumbright: Premo a fondo il pedale, e la reazione è immediata. Quasi mi sorprende. Provo un pò di elastico, con i giri bassi, per vedere come riprende. Le reazioni sono sempre pronte. Provo un allungo... paura! :shock: Prende i giri con una rotondità impressionante, a qualsiasi regime. Tu affondi, lei va! \:D/ Tiro fino ai 3500 giri/min, è pura goduria. Va via come un fulmine, con il motore che non sembra nemmeno fare fatica. Considerando che è praticamente nuova, e si deve slegare, il risultato è ottimo. Provo allora il classico test da rivista automobilistica: 70-120 in sesta. Aspetto che il traffico sia favorevole, e poi, quando non ho nessuno davanti e dietro, freno dolcemente (altra nota positiva: i freni "mordono" maggiormente, dischi maggiorati rispetto al 136 cv) fino a farla scendere a 70, poi giù tutto. Con il 136 cavalli la reazione è la seguente: primi secondi di nulla... sembra che non si muova, poi comincia a lavorare, fino a 1500 giri con calma dai 1500 ai 1800 la progressione è regolare ma lenta. Da 1800 a 2000 comincia a spingere sul serio, dopo i 2000, una volta andata in coppia, spinge senza più fermarsi. La 170 cavalli biturbo reagisce così: primi secondi di nulla... uguale alla 136, solo che sono meno, la reazione è più immediata, si arriva a 1500 molto più velocemente, e già a quel regime il tiro è superiore. Si arriva a 1800 con la progressione che il 136 ha sopra i 2000. Ai 2000 giri, con il biturbo, sei già in una fase di spinta paurosa. E dai 2000 in poi è pura cattiveria. Arriva ai 3000 con una facilità imbarazzante, e se non fosse che c'erano macchine davanti, chissà fino a dove sarei arrivato! :mrgreen: Dopo averla testata per bene, non c'è che dire: gran bel mezzo. Bella la regolarità, la rotondità del motore. L'immediatezza della risposta, a qualsiasi regime di giri, la grinta che sfodera sopra i 2000 giri, la silenziosità di marcia, del motore. Rispetto al 136 cavalli è più fluido, più corposo, più silenzioso, oserei dire. Ovviamente più prestazionale. Per me, che viaggio quasi sempre a vuoto, e che faccio pochi km, il passaggio dal 2.0 al 2.2 non sarebbe altro che uno sfizio costoso e forse superfluo. Ma per chi deve scegliere, ex novo, di comprare una 407, il mio consiglio non può che andare sul 2.2. Costi di gestione leggermente superiori, ma in cambio una guidabilità a tutta prova, un motore strabordante, un impianto frenante maggiorato, e consumi sovrapponibili. :applause:

Per quanto riguarda la versione Australian da poco uscita, altro non è che una Tecno con navigatore Rt4 integrato. Direi che, a fronte di un aumento di prezzo, rispetto allo Tecno, di soli 200 euro, è un ottimo affare. :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

Bravo Sem, davvero un'ottima recensione con conclusione finali che fanno capire che molto probabilmente non farai il grande salto...giusto???

vabbè, rimane comunque una buona guida per chi si appresterà a scegliere tra le due motorizzazioni per la propria futura 407 ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Disc-O-Tex »

sem407 ha scritto:[...] Per quanto riguarda la versione Australian da poco uscita, altro non è che una Tecno con navigatore Rt4 integrato. Direi che, a fronte di un aumento di prezzo, rispetto allo Tecno, di soli 200 euro, è un ottimo affare. :thumbleft:
Molto bella e completa la recensione, complimenti.
Sulla 407 l'Rt4 è quello col display a colori o è monocromatico?

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

sem407

Messaggio da sem407 »

lukebs ha scritto:Bravo Sem, davvero un'ottima recensione con conclusione finali che fanno capire che molto probabilmente non farai il grande salto...giusto???

vabbè, rimane comunque una buona guida per chi si appresterà a scegliere tra le due motorizzazioni per la propria futura 407 ;-)
Luca, in effetti non mi conviene. Della mia mi hanno comunque fatto una discreta valutazione, ma la forbice tra la cifra proposta, ed il prezzo finale è un pò troppo ampia per le mie tasche. :cry: L'unico mio dispiacere è che io ho ritirato la mia Leona a novembre 2005, e pochi mesi dopo è uscito questo fior fiore di motore. :roll: A saperlo!!! #-o Vorrà dire che terrò via i soldini per la 308 Rc Z :-$ :mrgreen:
Disc-O-Tex ha scritto: Molto bella e completa la recensione, complimenti.
Sulla 407 l'Rt4 è quello col display a colori o è monocromatico?

:wave:
Grazie per i complimenti! :thumbright: La versione Australian monta l'Rt4 con il display a colori. :thumbleft:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

sem407 ha scritto:
lukebs ha scritto:Bravo Sem, davvero un'ottima recensione con conclusione finali che fanno capire che molto probabilmente non farai il grande salto...giusto???

Luca, in effetti non mi conviene. Della mia mi hanno comunque fatto una discreta valutazione, ma la forbice tra la cifra proposta, ed il prezzo finale è un pò troppo ampia per le mie tasche. :cry: L'unico mio dispiacere è che io ho ritirato la mia Leona a novembre 2005, e pochi mesi dopo è uscito questo fior fiore di motore. :roll: A saperlo!!! #-o Vorrà dire che terrò via i soldini per la 308 Rc Z :-$ :mrgreen:
che te ne fai di così tanti CV, guarda che poi devi pure dargli da mangiare....ok, che lavori in una ditta che di erba ne ha a sufficienza, ma i 170 stalloni sgaloppanti, son affamati :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Torna a “Generale”