Ho da pochissimo una 307 di fine 2003, quindi la pre-restyling se non sbaglio. Come vi dicevo avevo già letto molto sulla 307 in queste pagine ancor prima di prenderla e avevo notato una generale insoddisfazione sull'impianto audio e sulla RD3 in particolare...beh!! CONCORDO IN PIENO

Diciamo che l'autoradio che ho già ha il cd guasto (non lo sputa fuori). Mi ero detto di aspettare un pochino a cambiare l'impianto audio, ma visto e considerato che il cd non va, le casse di serie non le aveva neanche la mia vecchia pandina il cui impianto era stra accroccato (ma checmq spingeva di più), è fruibile solo la radio...insomma!! Non si può aspettare un secondo di più!

Detto questo vi indico gli obiettivi che vorrei avere e vi chiedo alcune info:
Obiettivi:
1-Utilizzare l'iPod. Ce l'ho...ho dentro praticamente ogni canzone che sia passata attraverso le mie mani. E' un iPod da 160 Gb e la comodità di avere tutto a disposizione non vorrei perderla, anche perchè l'audio importato è al 70% codificato a 250 / 320.
2-Non perdere i comandi al volante (che trovo comodissimi, molto di più di un sacco di altre automobili) nè le info sul display della 307 (a chi non dispiacerebbe

Cosa vorrei ottenere:
Un impianto audio buono, nulla di eccessivo nè di super pompato ma che permetta di ascoltare la musica con una buona qualità e ad un volume che permetta a tutti i fruitori del veicolo di cantare a squarciagola senza sentirsi in soggezione per le eventuali stonature

Budget e parti a disposizione:
Come detto prima non intendo farmi un impianto ai "limiti" quindi contavo di spendere intorno ai €500, euro più euro meno.
Dalla mia ho un Alpine 45x4 modello CDE-9843R (che magari potrei riutilizzare per risparmiare un pochino, anche se ha l'illuminazione verde come la mia vecchia car).
4 casse di marca Shark (2 Tweeter o Mid-High e 2 Mid-low). La potenza non la ricordo bene ma cmq si aggirava sui 100W a cassa...più o meno. Il diametro dei coni nn lo ricordo proprio, provvederò ad aggiungerlo appena li smonto dalla vecchia car.
Questa roba potrebbe tornarmi utile?
Altrimenti per ottenere un impianto audio con una sorgente Alpine (mi piace come suonano) e 6 casse (niente sub) che funzioni con l'iPod (non mi interessa se l'ipod è governabile dalla sorgente...certo se ci si riesce mica mi fa schifo

altresì
Ci sono sorgenti Alpine compatibili al 100% con comandi e display della 307? Se sì, c'è un sito o un qualcosa dove questo si possa vedere?
Vi ringrazio anticipatamente per ogni vostro consiglio e mi scuso se di topic simili ce ne sono già in giro. E' solo che sinceramente non sono riuscito a venirne a capo un granchè...

...e scusate per il pappone scritto ma volevo darmi più info possibili.
-N-