PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 HDI Tiptronic - i miei primi 600 km

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

max407
Peugeottista novello

308 HDI Tiptronic - i miei primi 600 km

Messaggio da max407 »

Ciao Ragazzi ecco una breve descrizione della mia 308.

Innanzi tutto parto dalla parola rodaggio. Mi hanno consigliato di non tirare la marce a motore freddo e per i primi 1000 le prime tre marce, anche a motore caldo. Quindi in sesta a 200 km/h no ho commesso peccato. :roll:

Partiamo dai difettucci.
Non riesco a regolare come piace a me la posizione di guida. Io amo giudare basso e con il volante verticale. Invece se lo abbasso troppo, la visuale degli strumenti è ostruita.

Rispetto alla 407 con il cambio in S, in frenata scala poco le marce. La cosa era utile in autostrada per consumare meno i freni.

Consumi non proprio contenuti. Ad oggi ha fatto una media di 11 km/l.

Visivamente, anche con i cerchi da 18, i passaruota sporgono molto più delle ruote. ma la cosa si risolve con dei distanziali.

Adesso le lodi.

Mi sono già espresso sulla qualità, che mi ha colpito molto, soprattutto in movimento.

Il motore è molto pronto. Rispetto alla stessa unità che ho sulla 407 sw, è addirittura sportivo.

Il cambio è il solito fantastico tiptronic. Devo dire che sembra quasi ti legga nel pensiero, prontissimo a rispondere ai comandi del conducente, sia in scalata che in cambio marcia, con tempi di cambiata molto rapidi.

Tenuta di strada perfetta. In autostrada ho percorso dei curvoni a velocità sostenuta, senza la minima esitazione della macchina.

Anche se non si fa, ho raggiunto senza sforzi i 200 km/h ed in genere arriva senza fartene accorgere a 170. A queste velocità continua ad essere molto silenziosa.

La dotazione elettronica è seria. L'RT4 ha una voce che fa dimenticare quella stile transessuale dell'RT3, molto femminile anche nel citare i nomi delle strade. L'impianto stereo si sente molto bene, solo che ha impiegato molto tempo a copiare un CD nel juke box. Mi domando se non fossi stato in autostrada cosa sarebbe successo se avessi spento la macchina durante la copia.

Comodissime le luci diurne.

Che altro...... fate pure domande e appena ci riesco faccio tante altre foto.

Saluti a tutti.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di max407 il 02/02/2008, 21:25, modificato 1 volta in totale.
308 2.0 HDI FELINE AUTOMATICA
Grigio shark, RT4, cerchi da 18", pack urban 2, pack vision, hi fi JBL.

Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.

Re: 308 HDI Tiptronic - i miei primi 600 km

Messaggio da Disc-O-Tex »

max407 ha scritto: Non riesco a regolare come piace a me la posizione di guida. Io amo giudare basso e con il volante verticale. Invece se lo abbasso troppo, la visuale degli strumenti è ostruita.
Io la posizione di guida me la sono regolata bene, però ti confermo che nonostante non sia un gigante, anzi tutt'altro, l'unica posizione del volante plausibile è quella regolata più in alto che si può, perchè altrimenti non è possibile vedere la strumentazione.
Per il resto, a parte qualche altro piccolo peccatuccio, solo lodi alla macchina, come anche tu hai detto.

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

littlemanuel
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da littlemanuel »

max407 ha scritto:Ciao Ragazzi ecco una breve descrizione della mia 308.

Innanzi tutto parto dalla parola rodaggio. Mi hanno consigliato di non tirare la marce a motore freddo e per i primi 1000 le prime tre marce, anche a motore caldo. Quindi in sesta a 200 km/h no ho commesso peccato. :roll:
Ahi ahi, non hai resistito...già gli hai tirato il collo. [-X
Pensa che io ho la leona da quasi 2 mesi, 2000 kilometri persorsi...non ho mai superato i 130 km/h.

Ho una domanda da farti...durante la marcia, a rt4 spento...senza selezionare zone da raggiungere...ti appaiono indicazioni nel display centrale del quadro???
Indicazioni tipo, svolta a destra 50m, bandiere incrociate con scritto etape 7???

Fammi sapere
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA

[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

max407
Peugeottista novello

Messaggio da max407 »

no, no senza destinazioni da raggiungere non mi appare niente sul display del cruscotto. Etape 7? Ma è francese, non dovrebbe aparirti un messaggio in francese.

max407
Peugeottista novello

Messaggio da max407 »

Alex ho aggiunto la foto che chiedevi........ :mrgreen:

Alex407
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex407 »

Bene bene, allora hai visto che bello il TipTronic di notte eh... :thumbleft:
Per i consumi sicuramente miglioreranno, la 308 è più leggera della mia 407 SW che con lo stesso cambio e motore non fa di media più di 12-13, naturalmente la musica cambia in autostrada ad andatura costante (non a 200 però) dove ho toccato anche i 18.
:wave:
Peugeot 407 SW Oro bianco Sport Pack Tecno TipTronic 2.0 HDI 136 CV Interni Sporting Mistral Cerchi in lega Cosmos da 17" - Optional: pelle completa, fari xeno, RT3, Pack Hi-Fi JBL, vetri 2a fila oscurati e stratificati - A.M.: sintonizzatore TV, centralina di sblocco A/V RT3 Dietz, antennino corto.
Peugeot 308 Grigio Shark Tecno 5p 2Tronic 1.6 HDI 110 CV - Interni Starting Mistral - Optional: RT4, Clima automatico bizona, Pack Urban, Pack Visibilita 1+2, cerchi in lega Lincancabur 18" - A.M.: sintonizzatore TV Blaupunkt IVTV-03, fari xeno, battitacco, antennino corto - Fèline ambiance: luci zona piedi, bocchetta centrale con profumatore integrato.
Visita il mio garage ----> click qui!

Shark308
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Shark308 »

Sono anch'io a quota 600Km :razz: :razz: anch'io a motore freddo non vado oltre i 2.000 Giri ed in autostrada a motore caldo ho raggiunto solo una volta i 190km/h :mrgreen: , ricordo che la mia è a benzina, ma ieri sera a motore caldo, ho fatto una leggere tirata in 1° e mi è volata dalle mani, in un batter d'occhio mi è arrivata a 4.000 giri e mi sono incollato al sedile, ero già ovviamente a frizione totalmente lasciata e davanti si stava alzando per sgommare, non mi sono reso conto se mi è intervenuto anche l' ESP, ma vi ripeto tutto nel giro di qualche secondo, una ripresa paurosa, x istinto ho lasciato subito l'acceleratore ed ho cambiato in seconda :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: penso che non sia successo niente, tenete conto che il motore THP a benzina può arrivare a 6.000 giri, ma ovviamente non supero mai i 4.000 giri ;-)
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”