PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Parabrezza atermico

Discussioni inerenti l'"Energie Intense" che non rientrano nelle altre categorie
cifone
Peugeottista curioso

Parabrezza atermico

Messaggio da cifone »

Ciao a tutti
da dieci giorni ho una 207 energie, ancora senza navigatore che sono in ritardo, e volevo sapere se qualcuno sa dirmi se il parabrezza è atermico.
Ho cercato sul libretto ma non ho trovato notizie.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Re: Parabrezza atermico

Messaggio da furfante69 »

cifone ha scritto:Ciao a tutti
da dieci giorni ho una 207 energie, ancora senza navigatore che sono in ritardo, e volevo sapere se qualcuno sa dirmi se il parabrezza è atermico.
penso di si... cioè è atermico....almeno la mia è così :-k
però basta che telefoni al numero verde peugeot : 800/900901 e dando il numero di telaio ti risponderanno..
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

cifone ha scritto:Ciao a tutti
dipende se quale optional hai inserito nella tua auto...pack comfort ?cose del genere?
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

cifone
Peugeottista curioso

Messaggio da cifone »

Sulla energie non si poteva mettere niente a parte l'antifurto e il regolatore di velocità

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

cifone ha scritto:Sulla energie non si poteva mettere niente a parte l'antifurto e il regolatore di velocità
sono andato a dare un'occhiata al configuratore Peugeot, è sembra proprio che l'allestimento Energie (essendo quasi base)
nn prevede il parabrezza atermico...te immagina che sul 1.6 Hdi Allestimento Xs...nn era di serie...quindi nn credo proprio che ci sia sulla tua...
....anche perchè se ci fosse stato lo avrebbero messo in evidenza... ;-) :thumbleft:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

lele87
Peugeottista fast&furious

Messaggio da lele87 »

buongiorno a tutti :D sulla mia 207 1.4 hdi xt e montato ma non saprei a cosa serve se qualcono di voi lo sa mi farebbe piacere sapere qualcosa... :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: grazie :-k :-k :-k :-k :-k :wave:
:wave:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Messaggio da ivanoborsa »

lele87 ha scritto:buongiorno a tutti :D sulla mia 207 1.4 hdi xt e montato ma non saprei a cosa serve se qualcono di voi lo sa mi farebbe piacere sapere qualcosa... :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: grazie :-k :-k :-k :-k :-k :wave:
Se ti riferisci al parabrezza atermico serve esternamente a riflettere più raggi solari rispetto ad un parabrezza normale e internamente a disperdere meno il freddo del climatizzatore, quindi il risultato è che d’estate hai un abitacolo più fresco visto che il parabrezza è la maggior superficie vetrata della vettura e quindi quella che consente un maggior riscaldamento all’interno. Consiste nell’inserire una sottilissima pellicola in polietilene con microparticelle metalliche (non ricordo di preciso quale metallo) tra gli strati di cristallo, e queste particelle metalliche permettono la riflessione dei raggi solari. Il problema è che queste particelle schermano anche la ricezione delle onde GPS dei navigatori o le onde radio dei telepass, per questo solitamente nella zona dove è fissato lo specchietto retrovisore sul parabrezza c’è un’area non schermata dove posizionare questi apparecchi.
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

lele87

Messaggio da lele87 »

ivanoborsa ha scritto:
lele87 ha scritto:buongiorno a tutti :D sulla mia 207 1.4 hdi xt e montato ma non saprei a cosa serve se qualcono di voi lo sa mi farebbe piacere sapere qualcosa... :shock: :shock: :lol: :lol: :lol: grazie :-k :-k :-k :-k :-k :wave:
Se ti riferisci al parabrezza atermico serve esternamente a riflettere più raggi solari rispetto ad un parabrezza normale e internamente a disperdere meno il freddo del climatizzatore, quindi il risultato è che d’estate hai un abitacolo più fresco visto che il parabrezza è la maggior superficie vetrata della vettura e quindi quella che consente un maggior riscaldamento all’interno. Consiste nell’inserire una sottilissima pellicola in polietilene con microparticelle metalliche (non ricordo di preciso quale metallo) tra gli strati di cristallo, e queste particelle metalliche permettono la riflessione dei raggi solari. Il problema è che queste particelle schermano anche la ricezione delle onde GPS dei navigatori o le onde radio dei telepass, per questo solitamente nella zona dove è fissato lo specchietto retrovisore sul parabrezza c’è un’area non schermata dove posizionare questi apparecchi.
si grazie mille :salute: :salute: :salute: quindi per l'estate si sta pi freschi!!!!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ per il gps(tomtom) per il momento non mi ha dato nessun problema,prende bene anke in mezzo al parabrezza... :D :D :D grazie di nuovo..... :thumbright:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

ivanoborsa
Peugeottista veterano

lele87 ha scritto:si grazie mille :salute: :salute: :salute: quindi per l'estate si sta pi freschi!!!!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ per il gps(tomtom) per il momento non mi ha dato nessun problema,prende bene anke in mezzo al parabrezza... :D :D :D grazie di nuovo..... :thumbright:
Figurati, tieni conto che se dovessi avere qualche problema di ricezione col navigatore può essere dovuto al parabrezza. Non sempre crea dei problemi ma c'è la possibilità che lo faccia, magari in zone dove il segnale è già di per se debole. Se installi il telepass invece mettilo vicino all'attacco del retrovisore, non si sa mai che poi sfondi la barriera di un casello. :mrgreen:
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.

lele87

Messaggio da lele87 »

ivanoborsa ha scritto:
lele87 ha scritto:si grazie mille :salute: :salute: :salute: quindi per l'estate si sta pi freschi!!!!! \:D/ \:D/ \:D/ \:D/ per il gps(tomtom) per il momento non mi ha dato nessun problema,prende bene anke in mezzo al parabrezza... :D :D :D grazie di nuovo..... :thumbright:
Figurati, tieni conto che se dovessi avere qualche problema di ricezione col navigatore può essere dovuto al parabrezza. Non sempre crea dei problemi ma c'è la possibilità che lo faccia, magari in zone dove il segnale è già di per se debole. Se installi il telepass invece mettilo vicino all'attacco del retrovisore, non si sa mai che poi sfondi la barriera di un casello. :mrgreen:
ok.. :D non tanto per la barriera del casello ma che si rovina la mia leoncina...... :lol: :lol: :lol: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :salute: ciao :thumbright:

mik207
Peugeottista appassionato

Messaggio da mik207 »

In effetti io ho il parabrezza atermico e ho difficoltà cn l'antenna gps del navigatore...sono costretto a metterla sulla cappelliera :lol:
207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|

Ste207
Peugeottista veterano

Messaggio da Ste207 »

Ma io in teoria il parabrezza atermico non ce l'ho però ho vicino allo specchietto due bande nere. E' normale? li hanno tutti i parabrezza? mi pareva li avesse solo quelo atermico perchè erano le zone dove mettere il telepass. Qualcuno sa dirmi se chi non ha quello atermico ha queste bande nere puntinate??? :D
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot

New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori

ivanoborsa
Peugeottista veterano

Ste207 ha scritto:Ma io in teoria il parabrezza atermico non ce l'ho però ho vicino allo specchietto due bande nere. E' normale? li hanno tutti i parabrezza? mi pareva li avesse solo quelo atermico perchè erano le zone dove mettere il telepass. Qualcuno sa dirmi se chi non ha quello atermico ha queste bande nere puntinate??? :D
Immagino che tutti i parabrezza li abbiano, infatti se noti quella banda nera con i puntini di sfumatura corre tutta intorno al parabrezza per coprire la sigillatura che altrimenti si vedrebbe attraverso il vetro. Quindi per economizzare credo che in fabbrica utilizzino la stessa linea di produzione per tutti i parabrezza, indipendentemente che siano atermici o meno.

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

ivanoborsa ha scritto:
Ste207 ha scritto:Ma io in teoria il parabrezza atermico non ce l'ho però ho vicino allo specchietto due bande nere. E' normale? li hanno tutti i parabrezza? mi pareva li avesse solo quelo atermico perchè erano le zone dove mettere il telepass. Qualcuno sa dirmi se chi non ha quello atermico ha queste bande nere puntinate??? :D
Immagino che tutti i parabrezza li abbiano, infatti se noti quella banda nera con i puntini di sfumatura corre tutta intorno al parabrezza per coprire la sigillatura che altrimenti si vedrebbe attraverso il vetro. Quindi per economizzare credo che in fabbrica utilizzino la stessa linea di produzione per tutti i parabrezza, indipendentemente che siano atermici o meno.
oppure anche per creare una zona d'ombra per il telepass, e per chi siede davanti quando c'è il sole di fronte (dato che le alette parasole sono più piccole e nn riescono a coprire tutto il vetro) :-k
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

ivanoborsa
Peugeottista veterano

furfante69 ha scritto:oppure anche per creare una zona d'ombra per il telepass, e per chi siede davanti quando c'è il sole di fronte (dato che le alette parasole sono più piccole e nn riescono a coprire tutto il vetro) :-k
Potrebbe essere ma credo che in quel caso avrebbero fatto una fascia scura e trasparente larga tutto il parabrezza come su altre vetture, tipo Mercedes, Golf ecc. Comunque non ci avevo fatto caso ed effettivamente è utile che sia complementare all'aletta parasole.

Torna a “207 - Generale”