PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Parabrezza atermico
Parabrezza atermico
Ciao a tutti
da dieci giorni ho una 207 energie, ancora senza navigatore che sono in ritardo, e volevo sapere se qualcuno sa dirmi se il parabrezza è atermico.
Ho cercato sul libretto ma non ho trovato notizie.
da dieci giorni ho una 207 energie, ancora senza navigatore che sono in ritardo, e volevo sapere se qualcuno sa dirmi se il parabrezza è atermico.
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
Re: Parabrezza atermico
penso di si... cioè è atermico....almeno la mia è così :-kcifone ha scritto:Ciao a tutti
però basta che telefoni al numero verde peugeot : 800/900901 e dando il numero di telaio ti risponderanno..
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
dipende se quale optional hai inserito nella tua auto...pack comfort ?cose del genere?cifone ha scritto:Ciao a tutti
Sulla energie non si poteva mettere niente a parte l'antifurto e il regolatore di velocità
- Flea
- Peugeottista D.O.C.
sono andato a dare un'occhiata al configuratore Peugeot, è sembra proprio che l'allestimento Energie (essendo quasi base)cifone ha scritto:Sulla energie non si poteva mettere niente a parte l'antifurto e il regolatore di velocità
nn prevede il parabrezza atermico...te immagina che sul 1.6 Hdi Allestimento Xs...nn era di serie...quindi nn credo proprio che ci sia sulla tua...
....anche perchè se ci fosse stato lo avrebbero messo in evidenza...

buongiorno a tutti
sulla mia 207 1.4 hdi xt e montato ma non saprei a cosa serve se qualcono di voi lo sa mi farebbe piacere sapere qualcosa...
grazie :-k :-k :-k :-k :-k

peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Se ti riferisci al parabrezza atermico serve esternamente a riflettere più raggi solari rispetto ad un parabrezza normale e internamente a disperdere meno il freddo del climatizzatore, quindi il risultato è che d’estate hai un abitacolo più fresco visto che il parabrezza è la maggior superficie vetrata della vettura e quindi quella che consente un maggior riscaldamento all’interno. Consiste nell’inserire una sottilissima pellicola in polietilene con microparticelle metalliche (non ricordo di preciso quale metallo) tra gli strati di cristallo, e queste particelle metalliche permettono la riflessione dei raggi solari. Il problema è che queste particelle schermano anche la ricezione delle onde GPS dei navigatori o le onde radio dei telepass, per questo solitamente nella zona dove è fissato lo specchietto retrovisore sul parabrezza c’è un’area non schermata dove posizionare questi apparecchi.lele87 ha scritto:buongiorno a tuttisulla mia 207 1.4 hdi xt e montato ma non saprei a cosa serve se qualcono di voi lo sa mi farebbe piacere sapere qualcosa...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
si grazie milleivanoborsa ha scritto:Se ti riferisci al parabrezza atermico serve esternamente a riflettere più raggi solari rispetto ad un parabrezza normale e internamente a disperdere meno il freddo del climatizzatore, quindi il risultato è che d’estate hai un abitacolo più fresco visto che il parabrezza è la maggior superficie vetrata della vettura e quindi quella che consente un maggior riscaldamento all’interno. Consiste nell’inserire una sottilissima pellicola in polietilene con microparticelle metalliche (non ricordo di preciso quale metallo) tra gli strati di cristallo, e queste particelle metalliche permettono la riflessione dei raggi solari. Il problema è che queste particelle schermano anche la ricezione delle onde GPS dei navigatori o le onde radio dei telepass, per questo solitamente nella zona dove è fissato lo specchietto retrovisore sul parabrezza c’è un’area non schermata dove posizionare questi apparecchi.lele87 ha scritto:buongiorno a tuttisulla mia 207 1.4 hdi xt e montato ma non saprei a cosa serve se qualcono di voi lo sa mi farebbe piacere sapere qualcosa...
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()

peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Figurati, tieni conto che se dovessi avere qualche problema di ricezione col navigatore può essere dovuto al parabrezza. Non sempre crea dei problemi ma c'è la possibilità che lo faccia, magari in zone dove il segnale è già di per se debole. Se installi il telepass invece mettilo vicino all'attacco del retrovisore, non si sa mai che poi sfondi la barriera di un casello.lele87 ha scritto:si grazie mille![]()
![]()
quindi per l'estate si sta pi freschi!!!!!
![]()
![]()
![]()
per il gps(tomtom) per il momento non mi ha dato nessun problema,prende bene anke in mezzo al parabrezza...
![]()
![]()
grazie di nuovo.....

207 1.6 HDI 90 CV XSI 3p: sensori park posteriori, specchietti ripiegabili elettronicamente, grigio alluminio.
ok..ivanoborsa ha scritto:Figurati, tieni conto che se dovessi avere qualche problema di ricezione col navigatore può essere dovuto al parabrezza. Non sempre crea dei problemi ma c'è la possibilità che lo faccia, magari in zone dove il segnale è già di per se debole. Se installi il telepass invece mettilo vicino all'attacco del retrovisore, non si sa mai che poi sfondi la barriera di un casello.lele87 ha scritto:si grazie mille![]()
![]()
quindi per l'estate si sta pi freschi!!!!!
![]()
![]()
![]()
per il gps(tomtom) per il momento non mi ha dato nessun problema,prende bene anke in mezzo al parabrezza...
![]()
![]()
grazie di nuovo.....

-
- Peugeottista appassionato
In effetti io ho il parabrezza atermico e ho difficoltà cn l'antenna gps del navigatore...sono costretto a metterla sulla cappelliera 

207 1.6 hdi 90 cv xsi grigio fer 5p. imm. 12/06 chiusura elettrica specchietti+fari lenticolari+finestrini posteriori elettrici. accessori extraserie: antenna corta|fari xeno 6000k|hertz hsk165|audison srx2|hertz ecx 130|
Ma io in teoria il parabrezza atermico non ce l'ho però ho vicino allo specchietto due bande nere. E' normale? li hanno tutti i parabrezza? mi pareva li avesse solo quelo atermico perchè erano le zone dove mettere il telepass. Qualcuno sa dirmi se chi non ha quello atermico ha queste bande nere puntinate??? 

EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Immagino che tutti i parabrezza li abbiano, infatti se noti quella banda nera con i puntini di sfumatura corre tutta intorno al parabrezza per coprire la sigillatura che altrimenti si vedrebbe attraverso il vetro. Quindi per economizzare credo che in fabbrica utilizzino la stessa linea di produzione per tutti i parabrezza, indipendentemente che siano atermici o meno.Ste207 ha scritto:Ma io in teoria il parabrezza atermico non ce l'ho però ho vicino allo specchietto due bande nere. E' normale? li hanno tutti i parabrezza? mi pareva li avesse solo quelo atermico perchè erano le zone dove mettere il telepass. Qualcuno sa dirmi se chi non ha quello atermico ha queste bande nere puntinate???
- furfante69
- Peugeottista D.O.C.
oppure anche per creare una zona d'ombra per il telepass, e per chi siede davanti quando c'è il sole di fronte (dato che le alette parasole sono più piccole e nn riescono a coprire tutto il vetro) :-kivanoborsa ha scritto:Immagino che tutti i parabrezza li abbiano, infatti se noti quella banda nera con i puntini di sfumatura corre tutta intorno al parabrezza per coprire la sigillatura che altrimenti si vedrebbe attraverso il vetro. Quindi per economizzare credo che in fabbrica utilizzino la stessa linea di produzione per tutti i parabrezza, indipendentemente che siano atermici o meno.Ste207 ha scritto:Ma io in teoria il parabrezza atermico non ce l'ho però ho vicino allo specchietto due bande nere. E' normale? li hanno tutti i parabrezza? mi pareva li avesse solo quelo atermico perchè erano le zone dove mettere il telepass. Qualcuno sa dirmi se chi non ha quello atermico ha queste bande nere puntinate???
- ivanoborsa
- Peugeottista veterano
Potrebbe essere ma credo che in quel caso avrebbero fatto una fascia scura e trasparente larga tutto il parabrezza come su altre vetture, tipo Mercedes, Golf ecc. Comunque non ci avevo fatto caso ed effettivamente è utile che sia complementare all'aletta parasole.furfante69 ha scritto:oppure anche per creare una zona d'ombra per il telepass, e per chi siede davanti quando c'è il sole di fronte (dato che le alette parasole sono più piccole e nn riescono a coprire tutto il vetro) :-k