PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Remote Control 207

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Flea
Peugeottista D.O.C.

Re: Remote Control 207

Messaggio da Flea »

Ragazzi inoltre ho mandato una mail alla "info Peugeot" . . .
chiedendo spiegazioni di utilizzo e montaggio per il remote control...e inoltre anche per :twisted: ....

posto le mail qui di seguito...:

RICHIESTA

"Salve vorrei gentilmente informazioni su dove si alloca (nella vettura) un oggetto, che nel "service Box" viene denominato "aiuto nav", ma di cui nessuna Concessionaria ufficiale nn conosce l'esistenza e nn sà neanche dove montare...il codice riferimento dell'oggetto sono "656362" e "656361"...e inoltre vorrei sapere il vero compito di questo aggeggio e dove va posizionato...attendo una Vostra risposta perchè nessuno qui sa nulla di nulla..."

RISPOSTA

"Gentile Signor xxxxxx,

ho ricevuto il Suo messaggio su http://www.peugeot.it nel quale mi chiede dove viene collocato l'aiuto navigazione sulla Sua auto.

Per poter essere in grado di trattare il Suo caso, avrei necessità di conoscere i seguenti particolari:
- il numero di telaio del veicolo (si tratta di una sigla rilevabile dalla carta di circolazione: inizia con VF3 ed è composta da 17 caratteri);
- la data di immatricolazione della Sua vettura;
- il Punto vendita autorizzato Peugeot alla quale si é rivolto;

La prego di inviarmi i dati richiesti sullo stesso messaggio, utilizzando la funzione «risposta».
Questo mi consentirà di avere tutti gli elementi sullo stesso messaggio e di evadere più velocemente le Sue richieste.

Resto a Sua disposizione per qualsiasi ulteriore informazione

Cordiali Saluti,

Vanessa xxxxx
Assistente Clientela
Centro Contatto Clienti Pronto Peugeot"

RISPOSTA

"Vi ringrazio anticipatamente per la cortesia mostrata.

- rispondo immendiatamente inviandovi come da Voi richiesti:

- Numero Telaio : VFXXXXXXXXXXXXXXX;
- data immatricolazione 26/10/2007;
- il punto vendita a cui mi sono rivolto non è stato unico, ma ho interpellato
la maggior parte di quelli allocati nella mia zona: Taranto, Bari, Matera e officine di provincia; questo per cui ho richiesto la Vostra assistenza (in questa mail) è solo uno dei tanti problemi che le Concessionarie "delegano" (a non so chi) o a "giorni" che mai giungeranno; io come molti altri possessori di veicoli della Vostra Azienda abbiamo lamentato la poca conoscenza da parte delle concessionarie delle novità e degli articoli contenuti nel Service Box e non solo; per la maggior parte delle volte siamo noi clienti ad upgradare elettrauti, meccanici e operai delle Vostre officine che in molte occasioni sono impreparati nell'informare e risolvere problemi;
La conseguenza è che noi Clienti ci sentiamo senza un punto di riferimento a cui domandare, far risolvere "dilemmi" e aggiornare le nostre Autovetture e solo mediante il reciproco interessamento (Forum) giungiamo alla risoluzione di problemi più o meno gravi.
Sono in grado di capire che questo servizio non è stato creato e pensato per accogliere determinate lamentale, ma spero che possa servire per smuovere chi di dovere a lavorare in modo Professionale in nome di un'Azienda, la Peugeot, che così credo voglia definirsi.

Distinti Saluti
Sig.XXXXXXX Alessandro"

ora mi sento meglio... :twisted: :twisted: :twisted:
Tecnologia HDi 1.6 Litri 207Flea 5 Porte Nero Ossidiana

Fave
Peugeottista novello

Messaggio da Fave »

sante parole..... possibile che nessuna concessionaria sappia niente porca puzzetta...?!
la rete peugeot va bene fino a quando ordini la macchina...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

Fave ha scritto:grande flea.... ragazzi c'è nessuno che sa più le misure del remote control della 307? non tutto il pezzo di plastica, ma proprio l'unità!

ragazzi le dimensioniiiiiiii..... [-o< [-o<

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Fave ha scritto:beh... il problema non sussiste in quanto il remote control è per la radio RD4, non per la 307 o 207... siccome il sistema è il medesimo, il problema non esiste..
cmq ieri sera il tipo della concessionaria non c'era.. riprovo stasera

Beh ma cosa centra lo sò che è per RD4!!

Solo che il codice 6563SG è per la 307 perchè ha il porta remote control che è studiato per posizionarsi vicino al freno a mano, quindi voi avendo una estetica diversa avrete un'altro codice!
Capisci il concetto?
Ciaoo..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

RogerC4 ha scritto:
Fave ha scritto:beh... il problema non sussiste in quanto il remote control è per la radio RD4, non per la 307 o 207... siccome il sistema è il medesimo, il problema non esiste..
cmq ieri sera il tipo della concessionaria non c'era.. riprovo stasera

Beh ma cosa centra lo sò che è per RD4!!

Solo che il codice 6563SG è per la 307 perchè ha il porta remote control che è studiato per posizionarsi vicino al freno a mano, quindi voi avendo una estetica diversa avrete un'altro codice!
Capisci il concetto?
Ciaoo..
...e come dice Checco Zalone..."eeeee GRAZIE AL CAXXOOOO!!!!?!?!?"...se lo avevamo nn facevamo tutto sto macello... :mrgreen: :thumbright: :thumbright: :thumbleft: :thumbleft: ...Roger invece di parlare renditi utile e per favore aiutaci a trovarlo e poi...
un altro favore...facci pervenire dai colleghi 307 le dimensioni del remote control... :salute: :thumbleft: ...ciao bello... :mrgreen:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da furfante69 »

mi hanno chiamato dalla peugeot italia..
mi hanno detto che il remote control è studiato per tutte le peugeot che sono commercializzate in giappone. nn esiste un cavetto dedicato per poterlo montare perchè nelle peugeot (307/207/407.....) che sono esportate ai musi gialli hanno il fascio dei cavi con incluso il connettore a sei pin :cry: e noi no!! :evil:
per le dimensioni, dove e come viene alloggiato nn mi hanno saputo rispondere perchè in francia nn ne sanno nulla :shock:
207 1.6 HDI 90CV==>116CV XSI GRIGIO ALLUMINIO
Germano --Tessera Club : N°170 -- > FOTO !!! <

furfante69
Peugeottista D.O.C.

un caloroso grazie :applause: lo dedico a "berny" perchè tramite msn mi ha mandato tutta la documentazione tecnica per costruire il cavo :applause: :applause: mooolto più semplice delle mie previsioni... :mrgreen:
grazie ancora berny!!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:mi hanno chiamato dalla peugeot italia..
mi hanno detto che il remote control è studiato per tutte le peugeot che sono commercializzate in giappone. nn esiste un cavetto dedicato per poterlo montare perchè nelle peugeot (307/207/407.....) che sono esportate ai musi gialli hanno il fascio dei cavi con incluso il connettore a sei pin :cry: e noi no!! :evil:
per le dimensioni, dove e come viene alloggiato nn mi hanno saputo rispondere perchè in francia nn ne sanno nulla :shock:
nn ci credo....aspettiamo che dicono a me...e poi ci comportiamo di conseguenza...Germà se è così vado in francia e li sparo... :evil: :evil: :evil:

RogerC4
Peugeottista veterano

Messaggio da RogerC4 »

Flea86 ha scritto: ...e come dice Checco Zalone..."eeeee GRAZIE AL CAXXOOOO!!!!?!?!?"...se lo avevamo nn facevamo tutto sto macello... :mrgreen: :thumbright: :thumbright: :thumbleft: :thumbleft: ...Roger invece di parlare renditi utile e per favore aiutaci a trovarlo e poi...
un altro favore...facci pervenire dai colleghi 307 le dimensioni del remote control... :salute: :thumbleft: ...ciao bello... :mrgreen:

Ma Flea possibile che non capisci mai una cippa!! [-X
Io ho risposto a Fave che diceva che il problema non sussite.....ecc.ecc...
Flea devi imparare a leggere e capire tutte le argomentazioni, e non solo quella finale, altrimenti non capisci il senso di ogni post.
Certo che lo sò, che vi manca il codice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Riguardo i possssori di 307, inceve di dire a me di contattare i 307isti, possibile che non lo sai fare tu? :mrgreen:
Manda un PM Jack_Nicolson che l'ha montato!!
Fatez credo non si colleghi più, ma Jack si ogni tanto..

Riguardo le foto postate pagina dietro, mi sembra strano che vada lì, togliendo le due viti... :-k
però chissà.....resta il fatto che è scandaloso che non sappiano darvi i codici per tale accessorio..mi sà che dovrete fare un alloggiamento artigianale a questo punto!!
In ogni caso come avrete visto il pezzo 6563sg completo di tutto costa solo una sessantina di euro, poi potrete divertirvi a ritagliare la plastica e adattarlo in qualche modo da qualche parte, magari proprio vicino al freno a mano, sempre se ci stà, ci sono persone che sanno fare quei lavori artigianali, ma sono convinto che ne verrà fuori un buon risultato...lo so non è bello dire queste cose, ma se proprio Peugeot il "porta" remote control non l'ha concepito per la 207, non vedo altra soluzione..
Mi spiace..
Sono fiero di avere una Citroen C4!!!

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

proverò a domandare ad alcuni dei "grandi del remote control" della 307...e vediamo se qualcuno cortesemente mi qualche misura...

...casomai nn esce nulla... si posiziona nel cassetto ...o si modello per qualche parte simile...tanto si usa una volta ogni tanto.... :thumbleft: ...vabbò..ora ved che mi dicono...

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

si..in effetti...si compra completo quello con articolo "6563sg" (come consiglia Roger) e poi magari si sagoma per fissarlo in quella zona che abbiamo trovato con qualche stratagemma...si...ora mi costruisco il cavetto...e poi vado ad ordinare il tutto...e aspettiamo ...e che tutto vada per il meglio... :thumbleft: :thumbleft: ...
grazie Roger... :thumbleft:

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Flea86 ha scritto:si..in effetti...si compra completo quello con articolo "6563sg" (come consiglia Roger) e poi magari si sagoma per fissarlo in quella zona che abbiamo trovato con qualche stratagemma...si...ora mi costruisco il cavetto...e poi vado ad ordinare il tutto...e aspettiamo ...e che tutto vada per il meglio... :thumbleft: :thumbleft: ...
scusami alessà ma se il porta-remote costa 70,00€ :shock: e nn si sa se è possibile modificarlo io quei soldi nn li spendo prorpio [-X nn perchè sono tirchio ma..... se me lo costruisco io il porta-remote risparmio dindini difficili da guadagnare coi tempi che corrono 8-[

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:
Flea86 ha scritto:si..in effetti...si compra completo quello con articolo "6563sg" (come consiglia Roger) e poi magari si sagoma per fissarlo in quella zona che abbiamo trovato con qualche stratagemma...si...ora mi costruisco il cavetto...e poi vado ad ordinare il tutto...e aspettiamo ...e che tutto vada per il meglio... :thumbleft: :thumbleft: ...
scusami alessà ma se il porta-remote costa 70,00€ :shock: e nn si sa se è possibile modificarlo io quei soldi nn li spendo prorpio [-X nn perchè sono tirchio ma..... se me lo costruisco io il porta-remote risparmio dindini difficili da guadagnare coi tempi che corrono 8-[

si ma quella "originale" per 207 ne costa 85 Germà ricordi...se si può utilizzare quello con la base per la 307 è bene...hai la base, il remote e hai anche risparmiato...altrimenti si smonta il remote control e ti costruisci
la base artigianale...capito il senso di tutto il ragionamento..????

furfante69
Peugeottista D.O.C.

Flea86 ha scritto:
furfante69 ha scritto:

si ma quella "originale" per 207 ne costa 85 Germà ricordi...se si può utilizzare quello con la base per la 307 è bene...hai la base, il remote e hai anche risparmiato...altrimenti si smonta il remote control e ti costruisci
si lo avevo capito mentre postavo :mrgreen: sto diventando scemo :scratch: forse
allora per tutta la sera ho provato e riprovato tutti i codici sul services box e ho visto dal 6563sa al 6563sz... proprio come aveva suggerito roger:
perciò ho trovato quanto segue:
6563se-6563sf: computer e nessun prezzo
6563sg : cdo navigazione (quello della 307)
6563sn-sp-sq: computer e prezzi che variano da €254,22 a €264,94
6563sr-ss: computer e nessun prezzo
6563st: computer € 363.60
6563sv: computer €1945,73 :shock:
6563sz-sy: cd rom software €14,29
6563sw:schermo nessun prezzo
6563sx: computer €1931,36 :shock:

poi per puro caso ho cominciato a digitare codici come 656360, 656359 e così via e mi è uscito un ricambio che si chiama : fibra ottica :?: , con prezzi che variano da €86.96 a €101.93, però nn ho potuto controllare cosa erano esattamente perchè è andata via la luce (meglio così perchè stavo diventando pazzo :drunken: )

Flea
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Flea »

furfante69 ha scritto:
Flea86 ha scritto:
furfante69 ha scritto:

si lo avevo capito mentre postavo :mrgreen: sto diventando scemo :scratch: forse
allora per tutta la sera ho provato e riprovato tutti i codici sul services box e ho visto dal 6563sa al 6563sz... proprio come aveva suggerito roger:
perciò ho trovato quanto segue:
6563se-6563sf: computer e nessun prezzo
6563sg : cdo navigazione (quello della 307)
6563sn-sp-sq: computer e prezzi che variano da €254,22 a €264,94
6563sr-ss: computer e nessun prezzo
6563st: computer € 363.60
6563sv: computer €1945,73 :shock:
6563sz-sy: cd rom software €14,29
6563sw:schermo nessun prezzo
6563sx: computer €1931,36 :shock:

poi per puro caso ho cominciato a digitare codici come 656360, 656359 e così via e mi è uscito un ricambio che si chiama : fibra ottica :?: , con prezzi che variano da €86.96 a €101.93, però nn ho potuto controllare cosa erano esattamente perchè è andata via la luce (meglio così perchè stavo diventando pazzo :drunken: )

tu??? e io che sto rincoglionendo insieme...ed il bello sai quale???che ci diamo corda a vicenda... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: ...
cmq a parte gli scherzi...fibra ottica????...e che mo sto coso...ora vado a vedere... :-k ..

P.s.
ma te ste cose nn me le devi dire...io stasera volevo dormire...no stare sul service Box... :-w) :thumbleft:

Torna a “Audio e video”