PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 01/02/2008, 20:58
Località: (CT) - Catania

Re: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Messaggio da 308feline_acquarius »

blueboy ha scritto:...e dopo questo botta e risposta davvero infuocato, l'unica cosa che mi pare di aver capito, è che non bisogna MAI acquistare un'auto, subito dopo il suo lancio sul mercato....i difetti di gioventu', possono essere in agguato, rovinando la gioia dell'acquisto della nuova macchina #-o
In effetti, i vari difetti di cui hanno sofferto le 307, sono andati scomparendo, solo dopo le numerose lamentele degli utenti, presso le officine, durante il periodo di garanzia. Credo anche pero', che la disavventura di acquarius, possa essere risolto senza tanti problemi, sostituendo gli ammortizzatori dell'auto. Per quanto riguarda i consumi, credo che bisognera' attendere almeno i fatidici 10mila km, anche se tu affermi che superano abbondantemente il 50% in piu'.....
Quoto in pieno tutto quello che hai scritto, compresi i 10.000 km da fare per la stabilizzazione dei consumi: da quanto ho letto in questo forum è quella la soglia fatidica; ma non quoto affatto [-X l'impressione che hai avuto sul botta e risposta infuocato, in quanto il mio è solo uno sfogo da cliente contrariato, deluso e un po' inkaxxato. Tutto qui. Spero di non essere stato troppo "brusco", non me ne voglia Shiver ;-) :laughing6:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 01/02/2008, 20:58
Località: (CT) - Catania

Re: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Messaggio da 308feline_acquarius »

Shiver ha scritto:...ho ritirato la mia prima 307 HDI 110 cv nel luglio 2001, quando la commercializzazione di quella versione è stata fatta 4 mesi più tardi. Era proprio una 307 "prima della prima"!
Non mi ha mai dato problemi.
Infatti io ho acquistato la 308 perchè ho sentito parlare un gran bene della 307, e sapendo che è un'evoluzione di questa. Non immaginavo di avere tante noie, poi magari è solo un bullone lento come dice Sharky, ma intanto io sono delusissimo.
Shiver ha scritto:Ora, posso capire che su una fabbricazione di parecchie centinaia di migliaia di auto ci possa essere una difettosità di qualche componente, più o meno percentualmente significativa.
E questa è statistica e ci sta tutta, ma proprio a me doveva capitare? :cry:
Shiver ha scritto:Quello che non capisco, è il tono con cui si rivolge a me una persona senza nemmeno sapere chi sia!
Non c'era nessuna polemica, te lo assicuro, solo il rammarico di dover combattere (a questo punto comincio a pensarlo) contro meccanici poco competenti.
Shiver ha scritto:Ho sempre risolto tutti i problemi delle mie auto sempre con la massima autorevolezza e
senza dover "metterlo in mano" all'avvocato.
Io invece mi sono rotto di andare li e chiedere, se ho la legge dalla mia parte voglio essere tutelato come consumatore, e poi il mio avvocato è un amico, non chiede cifre esagerate! :razz:
Shiver ha scritto:Auguro ad acquarius di trovare presto soluzioni definitive alle noie della sua 308
Che le tue parole vadano in cielo e tornino concretizzate!!!! :thumbright:
Shiver ha scritto:Concludo ripetendo una frase di un vecchio meccanico del mio paese: "il più grande difetto che un'auto possa avere è l'ignoranza dei meccanici". Aggiungo: "Tutto ciò che è meccanico si può riparare, la testa dei meccanici no!"
(in due parole...cambia concessionaria!)
Quoto e straquoto in pieno!!!!!!! :applause: :applause:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

Auro
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 3975
Iscritto il: 21/07/2006, 7:05

Re: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Messaggio da Auro »

Esprimo la mia opinione giusto per pacare gli animi e risollevare un po acquarius, sicuramente le aspettative di acquarius sulla 308 erano superiori ed i problemi riscontrati lo hanno reso poco paziente, però con un pò di pazienza la situazione tornerà normale. Sulla rumorosità degli ammortizzatori anch'io non sono rimasto molto contento quando ho cominciato a sentire quel famoso "stock" dalle ruote posteriori della 307, anche a me hanno serrato i bulloni senza concludere nulla, bene, me ne sono fregato e dopo quasi 150.000 Km il rumore è diminuito parecchio, i miracoli Peugeot.
Per quanto riguarda i vari altri problemi, piccoli o grande che siano, è giusto pretendere che vengano risolti, alcuni si risolveranno da soli, (il consumo, per esempio) altri sicuramente li risolveranno in concessionaria, e se magari qualche piccolo neo resterà, fregatene, sono macchine, il loro unico dovere è quello di non fermarsi e servire il loro padrone, fedelmente e senza rompere i maroni più di tanto.
Con tutti i suoi nei la mia albina, bianca, con pochissimi accessori, sporca da far schifo (esternamente) con degli orribili cerchi è arrivata ad una buona quota di kilometri senza mai tradirmi e senza mai un minimo accenno di protesta, sempre a muso basso a fare il suo dovere, (è meglio per lei.....) spero che sia così anche per la tua splendida 308, tranquillo vedrai che tutto si risolverà, bevici sù e non pensarci più. :occasion5: :happy1:
Shiver ha scritto:
Concludo ripetendo una frase di un vecchio meccanico del mio paese: "il più grande difetto che un'auto possa avere è l'ignoranza dei meccanici". Aggiungo: "Tutto ciò che è meccanico si può riparare, la testa dei meccanici no!" (in due parole...cambia concessionaria!)
E' la stessa cosa che dice il mio meccanico di fiducia, concordo pienamente. :thumbleft:

Avatar utente
Shark308
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1601
Iscritto il: 03/11/2005, 18:20
Località: Lamezia Terme (CZ)

Re: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Messaggio da Shark308 »

Non c'è dubbio che la 308 di 308feline_acquarius è nata con qualche problema e se i meccanici della tua concessionaria non sono in grado di risolverti i problemi ti consiglio di cambiare officina e fare casino a mammapeugeot, oppure io al tuo posto gli lascierei la macchina in officina e pretenderei una macchina sostitutiva e la andrei a riprendere solo quando è tutto ok ma solo dopo aver fatto un giro abbondante con il capofficina.
Io ti posso dire che avendo x 2 anni una 307 ed ammetto anch'io che le sospensioni posteriori erano un pò più rumorose, con la 308 il problema è stato abbastanza risolto e a mio giudizio la ritengo una macchina abbastanza silenziosa e migliorata di parecchio rispetto alla 307 a livello di rifiniture, impianto elettrico ecc... :salute:
308 FELINE 5P 1.6 THP 150 CV (110 KW)- Guardala qui!!
Grigio Shark - Pack Urban 2 - Allarme Volumetrico, Perimetrale con Chiusura a Doppia Azione - AirBag Laterali Posteriori + A.M. Antennino Corto 807 ---- Immatricolata il 28/11/2007 con 17.031.Km al 30/01/2012 Emanuele

Ex 307 XT 5P 1.6 Benzina 110 CV - Le Foto!!! Nero Ossidana + A.M. caricatore CD + Cruise Control + sensori di parcheggio + Allarme volumetrico e perimetrale Cobra (immatricolata Luglio 2005 e permutata il 29 Settembre 2007 con 12.040km)

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Se devo dire la mia dopo aver letto gli ultimi post...

1 - le 308 tutto sommato si stanno dimostrando molto affidabili considerando che il modello è nuovo, anche se ne dovremmo riparlare tra qualche migliaio di Km;
2 - la 308 di acquarius ha preso un urto prima della consegna e poi resta sospetto il fatto dei 26 Km già percorsi prima della consegna. Se possiamo parlare di errore di acquarius è stato proprio quello di non essersene accorto subito (però vai a pensare che oltre ai Km c'era qualcosa alle sospensioni anche se secondo me le cose sono necessariamente collegate);
3 - sul discorso dei meccanici: parole sante!

Insomma, gli hanno combinato qualcosa prima di dargliela sta macchina, non è uscita male dagli stabilimenti...

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

Avatar utente
blueboy
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1100
Iscritto il: 18/09/2007, 22:03
Località: taranto

Re: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Messaggio da blueboy »

Disc-O-Tex ha scritto:3 - sul discorso dei meccanici: parole sante!

Insomma, gli hanno combinato qualcosa prima di dargliela sta macchina, non è uscita male dagli stabilimenti...
Puo' darsi anche che l'auto ( e nello specifio le sospensioni ), siano un difetto da imputare meramente ad un discorso di fabbricazione, lasciando ai meccanici a cui si rivolge aquarius, la colpa di essere degli ignoranti menefreghisti :-s
Quoto il consiglio che ti è stato dato un po' da tutti quanti....cambia officina, magari rivolgiti ad un centro un po' piu' grande ( non so quanto sia grande e conosciuto quello a cui ti sei rivolto tu ), e magari pretendi un'auto sostitutiva, "minacciando" peugeot, di non passare a ritirare l'auto, fino al momento fatidico, della scomparsa totale dei problemi.
Blueboy - peugeot 207 - 1.4 hdi mod.Xt - nero ossidiana - imm. 02/2007 eccola qui
Kawasaki KLE 500 ( '06 )
Km percorsi 156.000

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Messaggio da Nessuno »

Ciao
Rimango un pò basito leggendo questo post ma non per quello che riguarda i problemi riscontrati dal nostro amico che purtroppo è incappato in un auto nata male (ne so qualcosa anchio e sono cavoli amari) ma per le risposte che state dando tutti voi riguardo le sospensioni della 308 :scratch: , io fino ad ora ho sempre letto e sentito dire che la 308 paragonata alle altre auto della suo segmento è considerata quella dal confort migliore, quella dalle sospensioni ottimamente tarate e che assorbono le asperità e le sconnessioni della strada in modo ottimale ecc.ecc. voi ora scrivete proprio il contrario ed io che ho scelto la 308 anche per quello mi comincio a preoccupare #-o .
E pensare che ascoltando un pò tutti ho preso come optional le ruote da 17 per poi leggere che vengono montate su quei cerchi le pirelli pzero considerate fra le gomme più rigide in assoluto,sto già pensando di chiedere al conce la sostituzione con quelle di serie da 16 sempre che sia possibile.
Ma speriamo di non avere toppato prendendo la 308, mi sale sempre più l'angoscia non vedo l'ora che arrivi e che cancelli tutti i dubbi che mi stanno venendo. :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Avatar utente
littlemanuel
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1283
Iscritto il: 23/10/2007, 3:12
Località: Napoli

Re: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Messaggio da littlemanuel »

Nessuno ha scritto:Ciao
Rimango un pò basito leggendo questo post ma non per quello che riguarda i problemi riscontrati dal nostro amico che purtroppo è incappato in un auto nata male (ne so qualcosa anchio e sono cavoli amari) ma per le risposte che state dando tutti voi riguardo le sospensioni della 308 :scratch: , io fino ad ora ho sempre letto e sentito dire che la 308 paragonata alle altre auto della suo segmento è considerata quella dal confort migliore, quella dalle sospensioni ottimamente tarate e che assorbono le asperità e le sconnessioni della strada in modo ottimale ecc.ecc. voi ora scrivete proprio il contrario ed io che ho scelto la 308 anche per quello mi comincio a preoccupare #-o .
E pensare che ascoltando un pò tutti ho preso come optional le ruote da 17 per poi leggere che vengono montate su quei cerchi le pirelli pzero considerate fra le gomme più rigide in assoluto,sto già pensando di chiedere al conce la sostituzione con quelle di serie da 16 sempre che sia possibile.
Ma speriamo di non avere toppato prendendo la 308, mi sale sempre più l'angoscia non vedo l'ora che arrivi e che cancelli tutti i dubbi che mi stanno venendo. :salute:
La domanda nasce spontanea...ma prima di chiudere il contratto hai provato la vettura :?: :?: :?: :?: :?:
NUOVA Peugeot 308 1.6 e-HDI 8V 115CV 5P FAP|Allestimento Allure|Bianco Madreperla|Interni Misto TEP/Alcantara|Driver Assistence Pack|Blind Corner|Tetto Ciel Oscurato|Lunotto e vetri Posteriori Oscurati|Cerchi lega 18" Saphir Silver + Ruota di scorta in lega da 18"|Michelin Pilot Sport3 225/40 R18 92 W|Allarme Volumentrico e perimetrale DA|Retrocamera|Lettore CD|Estensione garanzia 4 anni (80000 km)|A/M|Block Shaft|Battitacco Effetto Alluminio 3D|Tappetini in Velluto Logo 308|Tappetini in Gomma Logo 308|ordinata il 18.11.2013, ritirata il 20/01/2014.
☆ 7199KM percorsi ☆ ECCOLA


[Ex Peugeot 308 1.6 HDI 16V 110CV 5P Allestimento Feliné]
[Ex Fiat Punto 1.3 Multijet 16V 75CV 3P Allestimento Dynamic]

Avatar utente
Nessuno
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 782
Iscritto il: 09/12/2007, 23:49
Località: Provincia Milano

Re: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Messaggio da Nessuno »

La risposta nasce spontanea.... :D ma se siete i primi voi a dire come si fa a dare giudizi dopo un piccolo test quando le varie riviste fanno le prove ? per capire come va bisognerebbe averla per le mani per un pò giusto! Ecco io lo provata la 308 ma il test è durato pochino e tante cose ti sfuggono un pò, poi la provi sempre su strade belle lisce e sarà un caso ma non trovi buche neanche a cercarle. :salute:
EX 308 Tecno 1.6 16v VTI 88 kW 120 cv (ora130cv) 5P grigio Shark + clima automatico bizona, sistema RT4, pack urban, pack visibilità 2, e antifurto. La potete vedere qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=18810" onclick="window.open(this.href);return false; - Ora Nuovo Suv 2008 Allure Pure Tech Turbo 110 EAT6 S&S Bianco Madreperla Full Optional

Avatar utente
SCANTAF
Peugeottista novello
Messaggi: 96
Iscritto il: 14/11/2005, 15:25
Località: lamezia terme

Re: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Messaggio da SCANTAF »

Vorrei poterti incoraggiare, ma vedo che sei pronto a dar battaglia; 8)
Io sono arrivato alla 308 1.6 hdi 110cv feline dopo aver avuto molti problemi con la 307sw , il tock delle sospensioni lo sento pure io, in modo maggiore rispetto alla 307, ma avendo cerchi da 17 penso,pensavo che fosse normale;
Mi fai venir un forte dubbio; :scratch:
Cmq mi sono ripromesso che stavolta non passero' su nessun problema;

Solo per ribadire, sono molto contento della 308, anche se la mia 307sw 2.0 hdi 109cv era piu' silenziosa;
Il consumo si mantiene intorno ai 15 km/l su un percorso misto;
cmq sto scrivendo tutto a 10.000 km vi informero';
scusate :twisted:
308 feline 1.6 hdi 110cv rosso babilonia
ordinata 20-10-2007 ?? ritirata 15-12-2007;installato vivavoce Nokia ck-7w tutto 200 €;
km percorsi 30000:prob. cinture di sicurezza(risolto):perdita olio coppa sistemato mastice,sostituita chiave con telecomando per molla difettosa;acquistate barre portatutto original cod.PF9616w2 €104 porta bici cod.961753 €37,30 _1°tagliano 20000 euro 130,00

Avatar utente
Shiver
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 862
Iscritto il: 22/04/2004, 13:29
Località: (GE) - Genova

Re: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Messaggio da Shiver »

SCANTAF ha scritto: il tock delle sospensioni lo sento pure io, in modo maggiore rispetto alla 307, ma avendo cerchi da 17 penso,pensavo che fosse normale;
Mi fai venir un forte dubbio; :scratch:

Mi fate venire in mente un una passata esperienza con una Renault 19 TDE, anch'io sentivo un "tock" piuttosto spesso e aumentava se la strada non era perfettamente liscia.
Erano i duomi delle sospensioni anteriori difettosi, non conformi. Cioè i tamponi di gomma dei duomi non assicuravano il necessario assorbimento degli urti e le molle sbattevano direttamente contro il montante della sospensione provocando appunto un rumore forte (ferro contro ferro).
15 minuti in officina per la sostituzione dei pezzi difettosi e mai più avuto il problema.
Spero di esservi stato d'aiuto.
208 1.2 Puretech 110cv EAT6 5 porte Gris Shark
Sensori di parcheggio + retrocamera - Pack rangement - Alzacristalli post - Pack stile Allure - Touchscreen con navigatore - Sistema JBL

Ex: 504 Break D (1975) - 205 SRD (1987) - 307 2.0 HDI 110 cv (2001) - 307 2.0 HDI XSI 136 cv (2004) - 407 SW Executive 2.0 HDI (2005) Tessera 307 Club n.74-Tessera 407 Club n.10
308 Tecno 1.6 16v HDI 110cv FAP "2 Tronic" 5 porte
Grigio SHARK-Allarme volumetrico perimetrale-Clima automatico bizona-Pack Visibilità 2-Pack Urban


BMW R1200RT Beige Sand met - Pack Touring 3 - RDC - ASC - Antifurto - RadioCD
BMW R1200RT lc Calisto Grey - Pack comfort - Pack Touring - Pack Dynamic - Keyless - Audio System - Shift gear

Avatar utente
Disc-O-Tex
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1067
Iscritto il: 06/11/2007, 19:32
Località: (CN) - Bra

Re: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Messaggio da Disc-O-Tex »

Nessuno ha scritto:Ciao
Rimango un pò basito leggendo questo post ma non per quello che riguarda i problemi riscontrati dal nostro amico che purtroppo è incappato in un auto nata male (ne so qualcosa anchio e sono cavoli amari) ma per le risposte che state dando tutti voi riguardo le sospensioni della 308 :scratch: , io fino ad ora ho sempre letto e sentito dire che la 308 paragonata alle altre auto della suo segmento è considerata quella dal confort migliore, quella dalle sospensioni ottimamente tarate e che assorbono le asperità e le sconnessioni della strada in modo ottimale ecc.ecc. voi ora scrivete proprio il contrario ed io che ho scelto la 308 anche per quello mi comincio a preoccupare #-o .
E pensare che ascoltando un pò tutti ho preso come optional le ruote da 17 per poi leggere che vengono montate su quei cerchi le pirelli pzero considerate fra le gomme più rigide in assoluto,sto già pensando di chiedere al conce la sostituzione con quelle di serie da 16 sempre che sia possibile.
Ma speriamo di non avere toppato prendendo la 308, mi sale sempre più l'angoscia non vedo l'ora che arrivi e che cancelli tutti i dubbi che mi stanno venendo. :salute:
Sinceramente parlando e tenendo conto che la mia ha i cerchi da 15"...
Ieri sera ho tirato fuori l'auto dal Box dopo + di una settimana e fatto più o meno un centinaio di Km. E sì che ho fatto dei tratti di strada con asfalti che definire da Terzo Mondo è poco...
Bè, non oso pensare le botte che avrei preso se avessi avuto la mia precedente Seat Ibiza Sport oppure la Seat Leòn che aveva mio padre prima (e quella era in allestimento Stylance, cioè quella con l'assetto più "morbido"). Ribadisco quello che ho già detto: non è più come le francesi di una volta e dal punto di vista del confort è un pò un peccato perchè ad esempio la stessa 206 che avevo prima era più morbida e la macchina non si irrigidiva come questa sulle sconnessioni ripetute a breve cadenza. Eppure è meglio così, cioè un buon compromesso tra confort e rigidità senza lasciarti la sensazione di avere una baracca d'auto come avveniva con certe auto francesi di qualche anno fa (che pure adoravo, ma diciamoci la verità: quanto a rigidezza i telai erano carenti parecchio e non era proprio una bellissima sensazione in certe circostanze...).
Non voglio spaventare nè voi nè me: anche a me l'auto mi sembrava fare una specie di toc (davvero minimo) in presenza delle buche peggiori, ma francamente non ho trovato la cosa preoccupante (perchè fa più o meno come la maggior parte delle autovetture) e non credo che sia come il difetto lamentato da 308 feline_acquarius. Poi ho notato che fa anche qualche piccola (piccolissima in confronto all'Ibiza che sembrava avesse delle ruote di legno quadrate al posto dei pneumatici) vibrazione in fase di rallentamento o tra i 70 e i 100 Km/h, ma anche lì come ho già detto mi sembra sia tutto da imputare all'equilibratura e aspetterò ancora delle migliaia di Km prima di metterci mano.
Sono tutte cose di poco conto: non ho mai visto un'auto con la fluidità di marcia del genere e ogni volta che la guido migliora, quindi prima di esprimere giudizi seri sulle sospensioni aspetterei ancora un pò (tranne che nel caso descritto da chi ha aperto questa discussione).
Comunque se volete la botte piena e la moglie ubriaca (cioè un'auto che tenga bene la strada e praticamente azzeri ogni tipo di sconnessione stradale) la soluzione è una sola e si chiama sospensione idropneumatica (o idrattiva, come viene chiamata oggi): ho avuto la fortuna di avere una Xantia e non ho mai più avuto un'auto così capace di digerire qualsiasi tipo di asfalto.

OT Nel pomeriggio ero salito su una Stilo SW e mi sono chiesto: ma come è stato possibile costruire un'auto fatta così male (i pezzi si staccavano dalla plancia, pannelli porta ridicoli, pomello del cambio con "bottone" che riporta la griglia di selezione marce sbiadito, sedili scomodi e molli che parevano sfondati, motore JTD ruvido...), eppure volendo anche tralasciare la Golf all'epoca del lancio era in produzione anche la 307 che in confronto era un'ammiraglia. E mi dimentico sempre quanto siano silenziosi e privi di vibrazioni i Diesel Peugeot, quando salgo su un'altra macchina ritorno alla realtà. FINE OT

:wave:
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 01/02/2008, 20:58
Località: (CT) - Catania

Re: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Messaggio da 308feline_acquarius »

Ragazzi, ho letto (un po' frettolosamente lo ammetto :silent: ) i vostri ultimi post (ho messo la notifica nella mail ma non mi è arrivato nulla sulle ultime risposte... boh...), e devo dire che se anche voi sentite questi "toc" alle sospensioni posso un po' confortarmi, in quanto diminuiscono le probabilità che la mia macchina abbia preso qualche "colpo" prima di essermi consegnata; da quanto ho letto il "toc" si sente sulle buche più "dure" o comunque sulle asperità accentuate: il mio problema è comunque un po' più grave in quanto io lo sento anche con le asperità minime. Ma non è tanto questo che mi preme evidenziare, quanto il fatto che se ci sono altri casi simili al mio, allora la casa madre non potrà far finta di nulla. Quindi vi esorterei a non mollare e a "stressare" il numero verde 800900901 con le lamentele. Penso che solo così potremo cominciare a risolvere il problema. Se non dovessimo riuscirci così, io ho già fatto in ogni caso scrivere da un avvocato alla concessionaria e per conoscenza alla Peugeot Italia lamentando il problema e diffidandoli a risolverlo. Teniamoci in contatto qui sul forum in pbl e in mp!!!
Uniti possiamo farcela!!! :thumbleft:

A proposito di concessionaria, è la CISAUTO di Catania, la più grande della provincia.
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

308feline_acquarius
Peugeottista appassionato
Messaggi: 125
Iscritto il: 01/02/2008, 20:58
Località: (CT) - Catania

Re: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Messaggio da 308feline_acquarius »

Ultime news dal fronte Féline difettosa:
Lunedì 18/02/08 porto la leona per la terza volta in officina, la lascio, mercoledì 20/02/08 mattina c'è già la sentenza:
HANNO ORDINATO AMMORTIZZATORI E TAMPONI ANTERIORI!!!!!
Morale della favola:
AVEVO RAGIONE A PENSARE A UN DIFETTO DI FABBRICA!!!
O almeno voglio sperare che sia così!!!!
Comunque sia, dovrò riportarla il 27 sera, e il 28 mattina ci metteranno mano per sostituire gli ammortizzatori. Spero di essere finalmente arrivato all'epilogo di questa storia.
Resta comunque il fatto che non sono affatto convinto che il consumo sia normale e che la ripresa dai bassi regimi in modo particolare sia praticamente inesistente, così come l'overboost, e a tal proposito vorrei chiedere ai peugeottisti del forum cosa pensano in merito ad una mia idea: penso infatti che questo rendimento così basso possa essere dovuto al FAP, o meglio ad un suo malfunzionamento e quindi ad una mancanza di comunicazione corretta con la centralina; oppure ancora ad una "sovralimentazione" (magari hanno dato più nafta del dovuto nei parametri dei bassi regimi) che porta ad un eccessivo spreco di carburante e di conseguenza ad un consumo che in media nei bassi regimi si mantiene sopra i 10 l/100km.
Fatemi sapere la vostra in merito, ve ne sarei grato. :thumbright:
308 HDI 1.6 110CV FAP 5P. Féline Grigio Thorium Pack Urban2

Avatar utente
DAV407
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 680
Iscritto il: 22/05/2005, 20:28
Località: ROMA

Re: 308 Féline nuova nuova con tanti tanti problemi.

Messaggio da DAV407 »

308feline_acquarius ha scritto:
Shiver ha scritto:Concludo ripetendo una frase di un vecchio meccanico del mio paese: "il più grande difetto che un'auto possa avere è l'ignoranza dei meccanici". Aggiungo: "Tutto ciò che è meccanico si può riparare, la testa dei meccanici no!"
(in due parole...cambia concessionaria!)
Quoto e straquoto in pieno!!!!!!! :applause: :applause:
Per carità, fermati, non lo fare. A Catania sono i migliori dell'hinterland. Se proprio devi cambiare, ti consiglio la concessionaria di Caltagirone.
Mercedes Classe E W213 Ex 407 SPORT 2.0 HDI GRIGIO ALLUMINIO - XENO - REG.-LIM DI VELOCITA' - DISCHI TAR-OX - PASTIGLIE ROESCH - AMMORTIZZATORI KONI FSD

Partecipazione al 7° Raduno - 1° Incontro Sicilia ( Ct ) 1° Pranzo a Palermo - 2° Incontro Sicilia - 3° Incontro Sicilia tra Gatti, canarini e il Max dei CCicciobelli - 13° Raduno - 5° Incontro Sicilia - 20° Raduno Nazionale "Viaggio in Etruria"- 21° Raduno Nazionale San Gimignano (decennale Passione Peugeot)
TESSERA PeugeotClub.IT N° 154 - Luce ambiente a led rosso nella plafoniera "tipo Bmw"- Luci diurne a led

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”