PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Costo antenna 307

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
Auro
Peugeottista D.O.C.

Costo antenna 307

Messaggio da Auro »

Ho un piccolo problemino sull'albina, qualche bontempone nel tentativo di rubarmi l'antenna me l'ha rotta, apparentemente sembra integra ma la radio da alcuni giorni riceve molto male e qualche minuto fà ho scoperto che la "canna da pesca" è stata maltrattata, probabilmente hanno tentato di rubarla ma essendo avvitata con l'attack è stata danneggiata, sapete il costo e se possono essere montate "canne da pesca" meno lunga di quella originale ?? :roll:

alexan
Peugeottista D.O.C.

Re: Costo antenna 307

Messaggio da alexan »

quanto possa costare un'antenna lunga com quella originale di preciso non lo so, ma credo che il prezzo non superi i 5 euro..

quelle corte invece dipende da tante cose, cmq con poco più di 10 euro te ne prendi una in alluminio..
considera però che quelle corte sono a alto rischio saccheggio!!

una curiosità: ma per lavare la macchina al rapido, non toglievi l'antenna.
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

alexan ha scritto:quanto possa costare un'antenna lunga com quella originale di preciso non lo so, ma credo che il prezzo non superi i 5 euro..
quelle corte invece dipende da tante cose, cmq con poco più di 10 euro te ne prendi una in alluminio..
Lavaggio rapido ?? E chè l'è il lavaggio rapido ?? Quello alla fontanella con secchiate d'acqua sparate sulla macchina ??
Scherzi a parte, qualche volta l'ho portata all'autolavaggio tradizionale, ma in genere la lavo io, quando posso.
Esternamente la lavo una o due volte l'anno, ma solitamente due o tre volte al mese la pulisco perbenino dentro.
Grazie per i suggerimenti, su alcune firme ho letto "antennino 807", non l'ho mai visto realmente, sarà più corto della "canna da pesca" della 307 ??

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Molto più corto! Non mi ricordo più chi l'abbia montato, comunque dovrebbe essere lungo circa 5/6 cm. Solo, sempre se non ricordo male, che dovrebbe costare un botto! :shock:
Se ti può interessare, con 15 euro la settimana scorsa ho comprato un antennino della Simoni Racing da 9 cm che prende le stazioni molto bene, molto meglio rispetto a quello in alluminio della Majestic che avevo prima (e che avevo pagato 12 euro). ;-)
Quello della Simoni Racing c'è sia argento che nero.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

bobkent ha scritto:Molto più corto! Non mi ricordo più chi l'abbia montato, comunque dovrebbe essere lungo circa 5/6 cm. Solo, sempre se non ricordo male, che dovrebbe costare un botto! :shock:
Se ti può interessare, con 15 euro la settimana scorsa ho comprato un antennino della Simoni Racing da 9 cm che prende le stazioni molto bene, molto meglio rispetto a quello in alluminio della Majestic che avevo prima (e che avevo pagato 12 euro). ;-)

Gentilissimo bob, grazie per le dritte, vedrò di risolvere in qualche modo, mi da fastidio non poter sentire le mie 2-3 stazioni radio preferite quando viaggio, i cd mi stancano subito. ;-)

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

Auro ha scritto:
alexan ha scritto:quanto possa costare un'antenna lunga com quella originale di preciso non lo so, ma credo che il prezzo non superi i 5 euro..
Lavaggio rapido ?? E chè l'è il lavaggio rapido ?? Quello alla fontanella con secchiate d'acqua sparate sulla macchina ??
Scherzi a parte, qualche volta l'ho portata all'autolavaggio tradizionale, ma in genere la lavo io, quando posso.
Esternamente la lavo una o due volte l'anno, ma solitamente due o tre volte al mese la pulisco perbenino dentro.
Grazie per i suggerimenti, su alcune firme ho letto "antennino 807", non l'ho mai visto realmente, sarà più corto della "canna da pesca" della 307 ??

si dalle mie parti si chiama anche così.. il lavaggio con spazzole vien chiamato anche rapido.. ;-)
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Auro ha scritto:
bobkent ha scritto:Molto più corto! Non mi ricordo più chi l'abbia montato, comunque dovrebbe essere lungo circa 5/6 cm. Solo, sempre se non ricordo male, che dovrebbe costare un botto! :shock:

Gentilissimo bob, grazie per le dritte, vedrò di risolvere in qualche modo, mi da fastidio non poter sentire le mie 2-3 stazioni radio preferite quando viaggio, i cd mi stancano subito. ;-)
Di niente! :salute:
Dammi un attimo che ti trovo il link dell'antennino della Simoni Racing. ;-)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Eccola qua. ;-)
Il modello è la ASR/41, che puoi tenere corta o un pò più lunga. Io la tengo corta. Comunque se dài un'occhiata agli altri tipi di antenna ne puoi trovare quante ne vuoi.

Auro
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Auro »

Incredibile ma vero, ho smontato l'antennino pensando di distruggerlo e buttarlo, noto che il perno dello stelo che si avvita sul supporto del tetto è praticamente staccato dalla sede gommosa dello stelo, provo ad infilarlo nelle sua sede, (ha fatto molta resistenza ad rientrare) riavvito l'antennino e noto che l'autoradio riceve molto meglio di prima, vedremo al primo viaggio come và l'rds. :lol:

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Auro ha scritto:Incredibile ma vero, ho smontato l'antennino pensando di distruggerlo e buttarlo, noto che il perno dello stelo che si avvita sul supporto del tetto è praticamente staccato dalla sede gommosa dello stelo, provo ad infilarlo nelle sua sede, (ha fatto molta resistenza ad rientrare) riavvito l'antennino e noto che l'autoradio riceve molto meglio di prima, vedremo al primo viaggio come và l'rds. :lol:
Si vede che aveva bisogno di qualche emozione forte per "risvegliarsi".... :lol: :lol: :lol:
Meglio così, sono sempre soldi risparmiati! :D

millenove
Peugeottista veterano

Messaggio da millenove »

cmq l'antennino corto codice 6561.N3 costa 5,20€ ;-)
ex 308 Féline 1.6 HDI 110 5p grigio shark + impianto JBL USBBox|Pedaliera alluminio|Battitacco|Volante 308cc
Kit XenonLamp 5000K
[imm. 01/2008]
ex 306 1.6 XT ex 205 1.9 GTI ex 205 1.7 GRD

Jack Nicklaus
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Jack Nicklaus »

Oppure ti compri il rcicambio Phonocar che è come l'originale (40cm) ma più corto (23cm) e lo paghi 9.90. Io pur che ero innamorato ho tolto l'antennino corto ... Non sentivo per niente la radio!
|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L Immagine Sat400 Immagine 106 Immagine

Il Pinna
Peugeottista novello

Messaggio da Il Pinna »

l'antennino corto piace anche a mè...
sul sito della simoni però non ho visto quelli fatti a pinna, tipo bmw...
Peugeot 206 HDi 1.4 (2002). Azzurra e totalmente originale!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Il Pinna ha scritto:l'antennino corto piace anche a mè...
sul sito della simoni però non ho visto quelli fatti a pinna, tipo bmw...
Attenzione, quelli fatti a pinna modello BMW, se venduti per pochi euro, sono delle semplici imitazioni, ma non hanno nessuna funzione di ricezione di programmi radio. :?

AvengerII
Peugeottista fast&furious

Messaggio da AvengerII »

Auro ha scritto:Ho un piccolo problemino sull'albina, qualche bontempone nel tentativo di rubarmi l'antenna me l'ha rotta, apparentemente sembra integra ma la radio da alcuni giorni riceve molto male e qualche minuto fà ho scoperto che la "canna da pesca" è stata maltrattata, probabilmente hanno tentato di rubarla ma essendo avvitata con l'attack è stata danneggiata, sapete il costo e se possono essere montate "canne da pesca" meno lunga di quella originale ?? :roll:
Occhio Auro a bloccare l'antenna coll'Attack: http://www.peugeotclub.it/forum/viewtop ... 85#p159485

Ciao, Marco.
307 Berlina 5P 1.6 16v XS 110cv | imm. 01/2002 (mia dal 09/2005) | Impianto GPL Landi | Filtro a pannello BMC | Antennino corto X1 by D-GEAR | Pomello cambio Roller by ALPA | Pedaliera DEEP by D-GEAR | H7 D-Gear GTR - Extreme White | W5W PIAA Xtreme White H-222 | Monogrammi "XS" in portiera | Sorgente ALPINE CDE-9880R

MARCO - Tessera "Passione Peugeot" n° 80

" ...Now I’ll follow my own way, and I’ll live on to another damn day... "

Torna a “Audio e video”