PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Acciacchi vecchiaia...

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Dimafan
Peugeottista fast&furious

Re: Acciacchi vecchiaia...

Messaggio da Dimafan »

Ricca ha scritto:Non ho detto che ieri ho notato che il tappo e SOLO il tappo era ricoperto di olio...
Svitandolo era un po' allentato e non stretto.

Potrebbe essere quello? :-k

A pranzo ho di nuovo preso la macchina per fare un breve tratto.... perfetta direi! ;-)
E la frizione ?
87'000 km sono un po' pochi, tuttavia, avendo tu rimappato la centralina / [-X [-X [-X [-X [-X [-X ), potresti aver accorciato, e di molto, la durata della frizione.
407 2.0 HDI 16V Executive nero ossidiana full optional (07/2005)
ex 406 2.0 Tb (01/1998), ex 306 S16 5M (07/1995), ex 306 1.8 XT (12/1993), ex 405 1.9 SRi (04/1989), ex 205 GTI 1.9 (07/1986), ex 205 GTI 1.6 (09/1984), già 304 S (babbo, 1974)

Ricca

Messaggio da Ricca »

Allora...
Ho ritirato l'auto venerdì sera: PERFETTA direi ed è tornato ad essere un vero piacere viaggiare.

Ho pagato però una salassata senza senso.. :pale: :cry:

Il tipo della Bosch mi ha fatto vedere i pezzi tolti:
Non credevo ai miei occhi quando ho visto i mozzi!!! :shock:
Pezzi che dovrebbero essere fermi, si muovevano come niente. :shock:

E la cosa peggiore è che, udite udite:
Per cambiare i mozzi, ho dovuto cambiare anche i sostegni! E questo perchè?
Perchè mamma Peugeot li ha modificati RINFORZANDOLI e i nuovi mozzi non possono essere montati sui sostegni vecchi (sono di 2 misure diverse)! Quindi è un difetto che loro conoscono!!!!! :shock:

Secondo il tipo della Bosch che mi ha riparato l'auto, il cedimento dei mozzi può essere stato dovuoto solo ed esclusivamente ad una guida sportiva... troppe curve presa a forte velocità!!! :-k
Tralasciando il mio tipo di guida :oops: , ma io mi chiedo: 'Ma come cavolo è possibile che un auto allestimento sport da 136 CV non sopporti uno stile di guida sportivo?'
Che poi a ben vedere, guiderò anche sportivamente, ma nulla di particolare!! :scratch:

Poi mi ha cambiato le pastiglie... quelle vecchie avranno avuto solo più un mm di spessore #-o !
Frizione cambiata.
Cambiato anche l'olio del cambio ovviamente (me l'hanno dovuto smontare).
Tagliando.
Mi hanno girato le gomme mettendomi quelle davanti dietro: il discorso dei mozzi mi ha completamente (e visivamente) rovinato le 2 gomme!
Convergenza rifatta (sempre per la storia dei mozzi, era andato tutto per conto suo).
Poi.... non ricordo più se c'era anche qualcos'altro.... :-k ho il dettaglio in macchina!

Ragazzi....
1.600 euro!!!!!!! :cry:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!
Tessera Peugeot Italian Club n°151

M_a_X_Italy
Peugeottista novello

Messaggio da M_a_X_Italy »

Ciao, anche a me piace ogni tanto esagerare, quando si tratta di buche, ecc.. cerco di avitarle o rallentare... ho 30.000km e già da una vita lo sterzo va dove vuole... :twisted:
Secondo me.... sarò cattivo... molto cattivo... la 407 è fatta x esposizione.... la compri, e la metti in salotto..... :mrgreen: :mrgreen:

UuuaauuUUuuaaaaa ggrrrrrr...... :evil:

Approposito, hai i mozzi... sarebbe curioso vedere le foto... :-w)
407 SW 2.0 HDI 136CV Sport Pack Tecno (frizione sostituita a 27.000km, motorino di avviamento a 50.000km, servosterzo a 57.000km, ole !)

Ricca

Messaggio da Ricca »

M_a_X_Italy ha scritto: Approposito, hai i mozzi... sarebbe curioso vedere le foto... :-w)
Mi dispiace... ho lasciato tutto in officina!!!!

Per quanto riguarda le buche ecc.... cerco sempre di evitare ogni tipo di buca e molte volte preferisco anche allungare un po' la strada per arrivare a casa proprio per non passare su un tratto con pavè! :roll:
EX Peugeot 407 Sport Pack Techno (12/2004) Grigio allumio - Fari Xeno - Luci di posizione Philips BlueVision - 136CV i dichiarati da Peugeot - Rimappatura centralina - Vetri stratificati e oscurati al 95% lunotto, 85% laterali post., 30% laterali ant. - Griglia ant. cromata - Filtro aria a pannello BMC - Valvola EGR tappata - Dischi ant. e post. TarOx SportJapan con pastiglie TarOx mescola 112 - Tubi aeronautici in treccia d'acciaio - Strumentazione aggiuntiva a montante (pressione turbo e voltmetro) - Pedaliera MOMO - Neon blu vano portabagagli - Trattamento antiattrito Sintoflon-ECCOLA QUI!
FORD FOCUS ST 2.500cc - 5 cilindri - 225cv prima... SUBARU Impreza Sport Diesel poi!!!

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

Pure io stesso problema...
Ogni tanto sterzando a sinistra è più duro...
Mi hanno cambiato i "mozzi". I cuscinetti cilindrici erano distrutti...
Però lo sterzo ogni tanto è ancora duro...
Vedremo.
Proverò a sostituire la batteria.
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

Ricca

Messaggio da Ricca »

uzz75 ha scritto:Pure io stesso problema...
Ogni tanto sterzando a sinistra è più duro...
Mi hanno cambiato i "mozzi". I cuscinetti cilindrici erano distrutti...
Però lo sterzo ogni tanto è ancora duro...
Vedremo.
Proverò a sostituire la batteria.
Occhio che quando mi successe, è perchè avevo una perdita di olio nello sterzo... Girando a sinistra dapprima era più duro, poi con il tempo si bloccava proprio!
;-)

uzz75
Peugeottista novello

Messaggio da uzz75 »

Il difetto lo noto girando solo a sinistra, ma non sempre.
Speravo fosse la batteria...
Ti ricordi per caso anche dove avevi la perdita ? cosi faccio controllare direttamente li.
Dopo che mi hanno cambiato i supporti delle ruote mi hanno detto che il difetto si sarebbe risolto da solo... mah...

Grazie
407 2.0 HDI Grigio Islanda (06.04.2006) - Sport Pack Tecno - Fari Diurni, Luci di stazionamento, Cruise/Control afer market, Kit vivavoce bluetooth

Ricca

Messaggio da Ricca »

uzz75 ha scritto:Il difetto lo noto girando solo a sinistra, ma non sempre.
Sì, anche a me era così!!!! :?
Ti ricordi per caso anche dove avevi la perdita ? cosi faccio controllare direttamente li.
No, mi spiace.. questo proprio non lo ricordo! :(
Grazie
Figurati! ;-)

frezeer79
Peugeottista appassionato

Messaggio da frezeer79 »

mi sa che prima della scadenza della garanzia dovrò far controllare un po' di cosette....
Peccato che son tutte cose di usura! :?
-----------------------------Guido---------------------------------
Peugeot 407 berlina Sportpack Techno 05/2004, gasolio 2000c.c. full optional, cruise control, radio RD4 con USB-BOX, 83.000 km colore argento.

Torna a “407 - Guasti, problemi e manutenzione”