passai da poco i 30.000 km ho tagliandato la mia 407 e devo dire che nel complesso in questo anno di vita non ho avuto grossi problemi, solo piccolezze risolte in garanzia (es. rottura dei piedini di blocco della cappelliera che mi è stata sostituita senza problemi - la apro 30 volte al giorno e forse è progettata per essere aperta 30 volte l'anno).
L'unica cosa che mi lascia perplesso è un problema elettronico che riscontro da tempo ed in varie modalità differenti, vi spiego.
talvolta premo il radiocomando per aprire l'auto e si azionano i tergiscristalli fermandosi sulla posizione tutta aperta, talvolta lo fa in chiusura oppure girando la chiave per mettere in moto, altre volte invece si accende la radio, questo mi è capitato anche solo aprendo la porta guidatore a macchina aperta ; un paio di volte è invece successo che a vettura ferma, io in auto ascoltavo la radio, apro la portiera e la radio smette di suonare, sul display appare una clessidra con il messaggio attendere, dura una trentina di secondi e poi torna tutto normale.

In concessionaria mi hanno detto che dipende tutto dal motorino dei tergicristalli che è in corto

Forse sono solo delle dispersioni o dei campi elettrici o magnetici che interferiscono con l'elettronica, ma un motore elettrico a riposo (quindi senza alimentazione) come può generare interferenze se non ha tensione? :-k

Lunedì prossimo, comunque, mi cambiano il motorino (ovviamente in garanzia) e poi vediamo, ma resto molto perplesso.
A qualcuno di voi è capitato qualcosa di simile? Non vorrei dover pensare agli UFO.

Speriamo bene. [-o<
Ciao CLA