PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Per la terza volta mi lascia a piedi

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
die
Peugeottista appassionato

Per la terza volta mi lascia a piedi

Messaggio da die »

Purtroppo ieri è successo di nuovo quello che ormai speravo non dovesse più succedere.
L'auto ferma in garage,vado per mettere in moto e la batteria a terra.In precedenza
vi avevo raccontato delle precedenti due volte che la 307 mi ha lasciato a piedi.Prima
di ora era successo a maggio 2007 e avendola portata dal conce e il conce avendo provveduto
al telecaricamento credevo che ormai fosse un problema risolto;e invece ieri l'amara
sorpresa . Ho chiamato il meccanico Peugeot ed è venuto a far ripartire l'auto col bouster
e adesso ritiene opportuno cambiare la batteria.Io a questo punto non ci capisco
più nulla perchè è la terza volta che succede e a distanza di un anno dalla prima volta non
conosco il problema(serio) che afflige la mia macchina.Tra l'altro ogni volta mi dicono una
cosa diversa:la prima volta mi hanno detto che la batteria si è scaricata perchè ho lasciato
qualcosa acceso(tipo le luci o la radio) come se l'economY mode non esistesse;La seconda volta
mi hanno detto che era un problema all'idroguida che provocava lo scaricamento della batteria(per questo hanno fatto il telecaricamento);Ora mi dicono che è la batteria difettosa.
Ho paura che si tratti di qualche problema grave e non vogliono dirmelo o non l'hanno capito
.Fatto sta che sono molto indignato per la situazione e per il comportameto del conce. :evil: :evil:
307 xs 1.6 hdi 90cv grigio ferro 5p restyling

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Per la terza volta mi lascia a piedi

Messaggio da lukebs »

io la farei vedere ad un comune elettrauto, che con gli strumenti in dotazione può verificare se ci siano dispersioni di corrente tali da far scaricare la batteria a periodi alterni ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

MASTERBIGSTRONG
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da MASTERBIGSTRONG »

Giusto luke :thumbleft:
Fabio Ex Peugeot 307 2.0 HDI FAP XSI 5 porte ora le mie terga le porta a spasso una Volkswagen Polo 1.4 DSG Highline 5 porte colore pepper. e un Suzuki Burgman 400 del 2009 :-) CLICCATE QUI PER VEDERE LA MIA LEONESSA
Tessera n.184 Incontro Castelli Romani,incontro con chicco67 Castelli Romani,Raduno S.Gimignano 2008,Incontro ISAM 09.2008,Incontro Ariccia 22.01.09,Raduno Roma e dintorni 2009,Incontro 20.09.2009 Fiera Altipiani Arcinazzo,Pranzo Natale 19.12.2009 Mignano Monte Lungo (CA),Cena 17.03.2010 Genzano-Paulista,Pranzo Natale 19.12.2010 Ciampino (RM),Raduno Etruria 31.07.2011,Pranzo Natale Frascati 18.12.2011,Pranzo Natale Castel Madama 16.12.2012, Pranzo di Natale Castel Madama 16.12.2018

alexan
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da alexan »

si quoto Luke ma potresti intanto iniziare a far qualcosa anche te.
innanzitutto: hai un impianto stereo montato?m parlo di ampli condensatori e quant'altro, no del semplice stereo + casse..

E comunque potresti iniziare con questa semplice operazione: stacci il + della batteria e ci metti in serie un amperometro (mi raccomando in SERIE, non in parallelo). Poi chiudi normalmente la macchina e aspetti qualche decina di minuti. Dopo verifica che non vi sia assorbimento (sinceramente non credo che sia a 0 spaccato, però potresti fare la stessa prova su un'altra 307 o comunque chiamare in concessionaria/elettrauto generico e sentire un pò se secondo il loro parere).
======Alessandro======
SUZUKI SWIFT sport 1.6.. nera..
EX Peugeot TRE ZERO SETTE 2.0 hdi 110 cv con il maledetto FAP

humphrey59
Peugeottista veterano

Messaggio da humphrey59 »

Non dici quanto ha l'auto di età e quindi la batteria. La mia è stata sostituita in garanzia dopo un anno e mezzo perchè dopo tre giorni di sosta ....Ciao ciao....
L'unica verifica corretta da fare è come ti hanno detto gli altri quella dell'assorbimento a auto ferma e ogni utilizzatore disinserito. Se non risultano assorbmenti di origine più o meno indefinita, ma solo un piccolissimo assorbimento di fondo del tutto fisiologico, allora la batteria è marcia.....e come potrai notare sulle batterie della 307 non c'è il marchio del produttore, e questo ti fà già capire di che qualità puo essere un prodotto il cui produttore preferisce non comparire (ovviamente per non sputtanarsi sul mercato del ricambio....
Per quanto riguarda il modo economy., chiariamo una volta per tutte che questo bel sistema è intelligente in origine.......ma applicato alla francese....
Infatti i signori PSA hanno deciso che l' economy debba entrare in funzione 20 minuti dopo che abbiamo dimenticato questo o quello inserito ed acceso...
Questo tempo è più che sufficiente per mandare a zero una batteria, soprattuto in inverno dove vengono utilizzati molti più accessori e quindi la batteria è mediamente molto meno carica che in estate.....

Ma alla base ci sarebbe una domanda alla quali i signori PSA dovrebbero rispondere: A cosa serve avere la possibilità di accendere fari ed abbaglianti anche a chiave estratta? Di cosa ce ne facciamo? I tedeschi hanno smesso questo da 30 anni, io ho avuto una golf ed un'audi prima dei questo affare francese e non ho mai sentito la mancanza della necessità di dovermi ricordare di spegnere i fari prima di scendere.....Le tedesche, se li lasci accesi, te li commutano automaticamente in luci di posizione, e ti avvisano con un cicalino...Per cui anche se non spegni, puoi stare via anche 2 giorni e sapere che l'auto andrà in moto conmunque. Altro che modo economy....

Humphrey 59 ,peugeottista una tantum e poi più, 307 1.6 16v 5p xs, dic 2004, km 59 000
Humphrey59 , 307 1.6 16v benzina , 5p xs dic 2004 km 360 000

die
Peugeottista appassionato

Messaggio da die »

Alla Peugeot mi hanno cambiato finalmente la batteria;spero sia un problema risolto.
Naturalmente farò fare ulteriori controlli anche da qualche elettrauto.
307 xs 1.6 hdi 90cv grigio ferro 5p restyling

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

die ha scritto:Alla Peugeot mi hanno cambiato finalmente la batteria;spero sia un problema risolto.
Naturalmente farò fare ulteriori controlli anche da qualche elettrauto.
meno male, speriamo che sia tutto ok...un controllo supplementare però non fa mai male :D
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”