Possiedo una 407 che vedete in firma...
Ho quasi 92.000 km all'attivo...
Ho appena speso la bellezza di 1.600 euro per farla mettere a posto su alcuni problemi di meccanica...
Non ho ancora mai fatto manutenzione sul FAP... e voglio venderla prima di farglieli!
La soglia dei 120.000 km prevista per la vita del FAP si avvicina...
I miei consumi medi sono di 12 km/l su un percorso al 50% di autostrada e tangenziali, 40% di extraurbano e un 10% di città.
Poi.... diciamo che l'intenzione è quella di tenere un auto per CIRCA 3 anni.... e in 3 anni, di solito, percorro sui 100.000 km (o poco meno).
Per quest'estate quindi sto valutando di cambiare auto.
Fin quì la premessa!!!
Ora la domanda:
Cosa prendo?
Fino a poco tempo fa, ero sicuro e certo di abbandonare il diesel (nonostante possiedo diesel dal 2002) e di andare sul benzina...
Il motivo:
La soglia psicologica (se possiamo definirla così) per i benzina è di 100.000 km (e io prevedo di non andare oltre), ma sappiamo che i benzina Peugeot comunque macinano km e km senza troppi problemi.
Nello specifico degli allestimenti che mi interessano, il benzina costa 2.300 Euro meno del diesel.
Supponiamo che il benzina mi consumi mediamente 10 km/l (il consumo però me lo dovete dire voi), contro i 12 km/l che fa la 136 Cv (la mia), con 2.300 euro di differenza, quanti km farei prima di andare in perdita?
Poi non di meno la manutenzione!!! Sul benzina non sentirei più parlare di valvole EGR e di FAP e i tagliandi costerebbero di meno.
Assicurazione e bollo non consideriamoli.
Però, nonostante questo, per il diesel ho il piacere di guida...
ai 130 km/h, il motore è praticamente al minimo.
Ma con il benzina avrei maggiore sportività.
I 2 allestimenti che sto prendendo in esame sono:
Feline 136 CV per il diesel
Feline 150 CV per il benzina
Per chi ha la 150 Cv, potete dirmi quanto consuma mediamente? Non rispondetemi con i dati di 4ruote che quelli me li so guardare da me

Sempre per chi ha la 150 Cv, ai bassi regimi come si comporta? Non chiedo la ripresa del diesel, ma non mi dispiacerebbe sentire la coppia anche ai bassi.
E infine, qualcuno ha preso il blu recife e il blu montebello?
Se c'è qualcuno,potete postare delle foto?
Grazie in anticipo a tutti!